Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

AST | Recupero e diffusione degli inventari degli archivi toscani
Menu di navigazione
Home » Visualizza scheda complesso archivistico

Colonna con sottomenu di navigazione


Soggetto conservatore:

Contenuto della pagina


Serie XI. Atti relativi all'ordinamento comunale, ai sindaci e ai dipendenti

Livello: serie

Estremi cronologici: 1845 - 1967

Consistenza: 93 unità

Sono stati inclusi in questa serie gli atti concernenti l'amministrazione comunale in generale e in modo specifico gli atti relativi a: 1) l'ordinamento comunale (gonfalone e stemma, regolamenti particolari, registri dei componenti il Consiglio e la Giunta municipale, da conservarsi a norma dell'Allegato n. 2 al Regolamento per l'esecuzione della legge comunale del 1865); 2) i sindaci (registri copia-editti, carteggio riservato); 3) i dipendenti del comune (in particolare, i registri degli stati di servizio, previsti dal regolamento organico disciplinare per l'uffizio comunale di Prato approvato dal consiglio comunale il 31 marzo 1870, i ruoli degli stipendi degli stessi e altri atti affini; 4) le cause civili tra il comune, dipendenti, privati o enti.