Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

AST | Recupero e diffusione degli inventari degli archivi toscani
Menu di navigazione
Home » Visualizza scheda complesso archivistico

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


XLVII. Inventari

Livello: serie

Estremi cronologici: 1800-1957

Consistenza: 5 unità

La serie comprende il solo inventario d'archivio presente e gli inventari dei beni mobili e immobili. La tenuta di inventari dei beni di proprietà comunale fu prevista fino dal 1865 ed è sempre stata confermata dalla normativa successiva 1 . Altri inventari di epoca precedente sono reperibili nel Carteggio generale - Parte I, alla categoria 3. Amministrazione patrimoniale e 5. Archivio.


1
Comune di Sesto Fiorentino. Registro delle filze dell'archivio comunale1
Registro legato in cartone
[sec. XIX-1957]
2
Inventario dei beni comunali
Registro legatoo in cartone
1913
3
Inventari dei beni comunali: arredi e beni stabili di proprietà del comune
Fascicolo
1929-1936
4
Inventario di mobili e arredi di proprietà comunale esistenti negli stabili
Pacco
1933
5
Inventari dei beni comunali
Contiene: elenchi compilati su moduli prestampati relativi al palazzo comunale, scuole, macelli pubblici, cimitero maggiore, autorimessa e rimessa compressore, cantiere di via Savonarola e lavatoio, case di terzi avute in deposito e riassunto generale.
Busta
1934; 1938; 1942