Livello: sottoserie
Estremi cronologici: 1905 - 1909Consistenza: 1 unità
La concessione del visto era subordinata all'invio, a cura dei comuni, degli
elenchi dei provvedimenti adottati al Prefetto o alla Giunta provinciale
amministrativa (G.P.A.) prima dell'affissione nell'albo pretorio. Le
autorità preposte al controllo erano tenute a rispondere entro quindici
giorni, concedendo il visto oppure richiedendo l'atto completo per un
ulteriore esame. Solo i provvedimenti relativi al bilancio e al conto
consuntivo dovevano essere inviati integralmente.
La sottoserie è
costituita da un unico registro, che riporta il numero progressivo, la data
di spedizione, l'organo a cui appartiene la delibera, la data della
delibera, il numero della delibera, l'oggetto e la data del visto del
Prefetto. Il protocollo è un unico esemplare che contiene le registrazioni
dei numeri di protocolli relativi alle deliberazioni inviate al Prefetto,
sia da parte della Giunta (1906-1912), sia da parte del Consiglio
(1905-1909).