Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

AST | Recupero e diffusione degli inventari degli archivi toscani
Menu di navigazione
Home » Visualizza scheda complesso archivistico

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Parte I

Livello: sottoserie

Estremi cronologici: 1865 - 1869

Consistenza: 1 unità

La documentazione, che versava in stato di sostanziale confusione in contrasto con l'ordine apparente, risulta archiviata secondo tre diverse modalità nel corso degli anni.
La prima fase va dall'anno 1865 all'anno 1869: per questa documentazione non è riconoscibile l'uso di un titolano, anche per la sua estrema frammentarietà e proprio per tale frammentarietà la documentazione è riunita in un'unica busta.


1

1865: contiene verbali del registro delle Deliberazioni del Consiglio Comunale, tra cui quello relativo alla nomina della Commissione municipale di Sanità, oltre a documentazione concernente il mantenimento di strade.

1866: contiene documentazione relativa a: costruzione del palazzo comunale con annessa pianta; imposte e tasse; corrispondenza varia; strade; leva militare; stato civile (richieste di certificati di vari Comuni).

1867: contiene documentazione varia, per lo più relativa alle strade comunali (con elenco delle stesse).

1868: contiene documentazione analoga a quella dell'anno precedente, con accluso "Elenco delle strade comunali da disdirsi ai rispettivi accollatari del mantenimento delle medesime".

1869: contiene due fascicoli, di cui uno recante l'indicazione del numero di casella, 23- "Istruzione", ed uno relativo alle strade.


Busta
1865 - 1869