Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

AST | Recupero e diffusione degli inventari degli archivi toscani
Menu di navigazione
Home » Visualizza scheda complesso archivistico

Colonna con sottomenu di navigazione


Soggetto conservatore:

Contenuto della pagina


Ufficio sanitario

Livello: serie

Estremi cronologici: 1862 - 1976

Consistenza: 10 unità

Le competenze dei comuni riguardo al provvedere in materia di igiene e di sanità pubblica risultano tra quelle più importanti loro attribuite fino dal 1865.
La serie è costituita da 15 unità archivistiche comprese nelle sottoserie "Registri delle vaccinazioni" (4 unità, 1892-1964), "Registri delle esazioni dei diritti sanitari" (2 unità, 1941-1974), "Libretti sanitari" (2 unità, 1940-1976) e "Atti diversi" (2 unità, 1956-1967).
La maggior parte della documentazione relativa alle attività del Comune in ambito di prevenzione e sanità si trova nella relativa categoria della serie Carteggio e atti degli affari comunali.