Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

AST | Recupero e diffusione degli inventari degli archivi toscani
Menu di navigazione
Home » Visualizza scheda complesso archivistico

Colonna con sottomenu di navigazione


Soggetto conservatore:

Contenuto della pagina


Inventari

Livello: serie

Estremi cronologici: 1643 - 1972

Consistenza: 6 unità

La serie è costituita da 6 unità archivistiche comprese nell'arco cronologico 1643-1972.
Si segnala la presenza di una busta e di un registro riguardanti il riordino dell'archivio effettuato da don Giacomo Bersotti dove sono stati inseriti alcuni documenti estrapolati dall'archivio preunitario.


1
Catalogo
Inventari, bozze di elenchi, repertori, carteggio miscellaneo e appunti raccolti da don Giacomo Bersotti nel corso delle operazioni di riordino della documentazione dell'archivio preunitario.
Parte della documentazione si riferisce al riordino effettuato nella prima metà dell'Ottocento dal Sacerdote Francesco Dei e dalla professoressa Capitini Maccabruni nel 1964. La documentazione è in parte danneggiata.
Busta
1643 - 1972
2
Inventari
Vi si comprendono:
- Inventario dei beni mobili e altri oggetti che si trovano nella Scuola rurale di Gragnano poi Scuola mista del Montallese, 1890;
- Inventario dei beni mobili e altri oggetti che si trovano nella camera mortuaria del nuovo cimitero, 1890;
- Inventario dei beni mobili e altri oggetti che si trovano nella camera mortuaria del nuovo cimitero, 1884;
- Inventario dei beni mobili e altri oggetti che si trovano nella scuderia, palchi, cucina e scoperto, [1893];
- Inventario del Comune. Parte prima. Beni stabili, 1890. Con allegato foglio relativo alle variazioni avvenute dal 5 agosto 1890 al 10 aprile 1894;
- Copia campionale della Comunità di Chiusi, s.d. Con lettera relativa alla ricognizione di immobili di proprietà comunale del 3 gennaio 1928.
Fascicolo
1890 - 1928
3 (215)
Inventari di beni mobili, immobili e documenti d'archivio
Busta
1902 - 1902
4
Inventario beni mobili del Comune
Data incerta.
Registro cartaceo, legato in mezza tela cc. 200
1927 - 1945
5
Inventari e carteggio relativo dei beni mobili e immobili patrimoniali
Busta
1956 - 1966
6
Brogliaccio di appunti per la redazione dell'inventario dell'archivio storico comunale
Appunti di Don Giacomo Bersotti. Data incerta.
Registro cartaceo cc. n.n. Privo di coperta.
sec. XX prima metà