Livello: fondo
Estremi cronologici: 1931 - 1979Consistenza: 56 unità
Il numero di corda riportato tra parentesi per alcune unità e i numeri
degli inserti indicati nella descrizione delle prime cinque buste della serie
Carteggio e atti si riferiscono
all'inventariazione effettuata nel 1957-1958 dall'archivista di Prefettura Rino
Tasselli, di cui è presente in archivio il repertorio delle buste e dei fascicoli
(individuato in questo inventario dal n. 4 della serie X. Inventari d'archivio); per quanto riguarda la documentazione
dell'Ente comunale di assistenza il Tasselli, in modo simile a quanto effettuato per
il carteggio generale del Comune, aveva compilato un elenco di "pratiche" con
estremi cronologici anteriori al 1957, numerate da 1 a 49 e disposte in quattro
buste, cui seguivano alcune buste con atti contabili e una ulteriore busta di
carteggio contenente le cinque "pratiche" relative al 1957, ma numerate iniziando
ancora dal n. 1. Si è pertanto ritenuto opportuno mantenere la composizione delle
buste così come era stata realizzata con quell'intervento archivistico, procedendo
soltanto all'estrazione dei registri utili per integrare altre serie
presenti.
Soggetti produttori:
Ente comunale di assistenza, Uzzano (Pistoia), 1937
- 1979