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AST | Recupero e diffusione degli inventari degli archivi toscani
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Soggetto conservatore:

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Carteggio e atti

Livello: serie

Estremi cronologici: 1936 - 1979

Consistenza: 18 unità

Secondo quanto esposto nella introduzione generale al fondo, le buste già elencate nel repertorio del Tasselli mantengono la descrizione degli inserti e l'ordinamento attribuiti allora, precedendo le rimanenti buste che sono disposte in semplice ordine cronologico. Per ciascuna busta sono specificati gli inserti che sono stati estratti per essere collocati nei rispettivi fondi e serie di pertinenza.


8 (1)
Carteggio e atti
Busta contenente gli inserti: 1) Rinnovo comitato amministrativo, 1954; 2) Conti consuntivi. Corrispondenza, 1937-1955; 3) Deliberazioni approvate, 1936-1940; 5-14) Deliberazioni in copia approvate, 1945-1957; 16) Elenco degli assistiti in modo continuativo, 1951.
Gli inserti 4) Protocollo delle deliberazioni (1945-1947) e 15) Verbali verifiche di cassa (1948-1956) sono stati estratti e collocati nelle rispettive serie.
1936 - 1957
9 (2)
Carteggio e atti
Busta contenente gli inserti: 17-18) Elenchi degli assistiti in modo continuativo, 1952-1953; 19-20) Domande per ottenere l'assistenza, 1954-1956; 21) Buoni generi alimentari per disoccupati, 1953-1955.
1952 - 1956
10 (3)
Carteggio e atti
Busta contenente gli inserti: 22) Buoni generi alimentari per disoccupati, 1955; 23) Domande di assistenza dicembre 1956; 24) Fatture note e conti, 1951; 25-28) Assistenza invernale ai disoccupati, 1950-1956; 29) Assistenza invernale. Distribuzione pacchi viveri, 1955-56; 30) Buoni latte ai vecchi, 1955-1956; 31) Maggiorazione trattamento assistenziale profughi d'Africa, 1950-1953; 32) Indagine sull'assistenza sociale, 1952-1954.
L'inserto 33) Statuto organico della Congregazione di carità (1895-1904) è stato estratto e collocato nel rispettivo fondo e serie.
1950 - 1956
11 (4)
Carteggio e atti
Busta contenente gli inserti: 35) Assegno al segretario, 1947-1952; 40) Censimento generale istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza. Norme, 1931; 41) Sussidi rimpatriati dall'Africa. Circolari, 1947-1951; 42) Persone assistite dall'ECA. Pensioni di guerra, 1948; 43-48) Corrispondenza varia e circolari, 1951-1956; 49) Circolari e corrispondenza dell'Ufficio provinciale assistenza post bellica, 1945-1950.
Gli inserti 34) E.C.A. Protocollo delle deliberazioni (1936-1941), 36) Fanciulle ammesse a conseguire la dote Bellandi (1901-1925), 37) Statuto dell'Opera pia Bellandi (1871-1916), 38) Deliberazioni originali dell'Opera pia Bellandi (1892-1934) e 39) Congregazione di carità e Opera pia Bellandi. Concentramento (1896-1901) sono stati estratti e collocati nei rispettivi fondi e/o serie.
1931 - 1956
12 (8)
Carteggio e atti
Busta contenente gli inserti: 1) Domande di sussidi, 1957; 2) Due blocchi di matrici buoni generi alimentari, 1955-1957; 3) Assistenza invernale, 1956-1957; 4) Copie di contabilità assistenza invernale, 1956-1957; 5) Corrispondenza, 1957.
1955 - 1957
13
Carteggio e atti
Busta contenente registri e parti di registri relativi al pagamento di indennità caropane e sussidi post bellici a congiunti di civili morti o infortunati in guerra, reduci, partigiani, sfollati, invalidi, sinistrati, profughi, ecc.
1946 - 1948
14
Carteggio e atti
Busta contenente gli inserti: Domande di sussidi, 1957-1959; Assistenza invernale ai disoccupati, 1957-1958; Soccorso invernale, 1958-1963; Sussidi straordinari, 1958-1967.
1957 - 1967
15
Carteggio e atti
Busta contenente, disposti in ordine alfabetico, i fascicoli degli assistiti, le domande di assistenza e le domande eliminate per morte o emigrazione.
1958 - 1963
16
Carteggio e atti
Busta contenente quattro fascicoli con le note paga dei disoccupati impiegati nei lavori di costruzione di: chiavica in via del Gorello in Uzzano Castello; via dei Vetturali in Chiesina Uzzanese; chiavica nella piazza di S. Lucia di Uzzano; sistemazione di un tratto di strada di via del Torricchio e corti presso il "Sughero" S. Lucia.
1959
17
Carteggio e atti
Busta contenente: Domande di sussidi e carteggio, 1959-1970; Conti consuntivi 1954-1958. Corrispondenza, 1959-1960; Bilancio di previsione triennale 1963-1965. Corrispondenza, 1962; Deliberazioni 1968. Corrispondenza, 1968-1969.
1959 - 1970
18
Carteggio e atti
Busta contenente: estratti di deliberazioni del Comitato amministrativo, nomina e rinnovo del Comitato, dimissioni del presidente Tongiorgi Alfredo, documentazione di corredo alle adunanze.
1960 - 1966
19
Carteggio e atti
Busta contenente: Conto consuntivo 1959-1960. Approvazione, 1961; Domande di sussidi, 1961; Bilancio di previsione triennale 1966-1968. Approvazione, 1965; Corrispondenza e atti, 1968-1973.
1961 - 1973
20
Carteggio e atti
Busta contenente estratti di deliberazioni del Comitato amministrativo e concessioni di sussidi a firma del Presidente.
In allegato: libretti di assistenza alle famiglie.
1964 - 1967
21
Carteggio e atti
Busta contenente inserti annuali di corrispondenza.
1966 - 1970
22
Carteggio e atti
Busta contenente gli inserti: Mutilati - Invalidi civili; Assistenza. Atti, 1968-1972; Sordomuti. Atti, 1972; Assistenza ciechi civili. Atti, 1971-1972.
1968 - 1972
23
Carteggio e atti
Busta contenente gli inserti: Scioglimento E.C.A., 1979; Passaggio servizio di tesoreria, 1973-1976; Pratiche in sospeso, 1975-1977; Contabilità varia, 1975-1979; Copie mandati, 1975; Corrispondenza, 1975-1977; Statistiche, 1969-1976.
1969 - 1979
24
Carteggio e atti
Busta contenente inserti annuali di corrispondenza.
In allegato: Deleghe riscossione assegni.
1973 - 1974
25
Carteggio e atti
Busta contenente corrispondenza divisa in tre inserti: ciechi, invalidi, sordomuti.
1974