Livello: fondo
Estremi cronologici: 1954 - 1973Consistenza: 12 unità
Consultabilità:Sono presenti dati riservati all'interno dei fascicoli relativi al personale che lavorava nei vari uffici della riforma, nelle cartelle degli assegnatari, nelle pratiche dell'ufficio dei servizi sociali.
Strumenti di ricerca e sostitutivi di consultazione
Esiste una schedatura informatizzata della documentazione che segue i criteri sopra esposti; esistono inoltre uno schedario con schede di tutti i poderi della provincia di Grosseto, suddivisi per comune (ogni scheda riporta gli estremi catastali e dati cronologici importanti per la storia del podere) e una raccolta cartografica delle mappe catastali delle zone sottoposte a riforma della Toscana sulle quali i vari dipendenti dell'ente hanno appuntato i risultati della lottizzazione, degli appoderamenti ed eventuali variazioni catastali. Per quanto riguarda l'archivio foto-filmico le fotografie sono state digitalizzate mentre esiste un elenco di consistenza relativo ai filmati. Anche i volumi della biblioteca specialistica sono dotati di schedatura informatizzata.