Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

AST | Recupero e diffusione degli inventari degli archivi toscani
Menu di navigazione
Home » Visualizza scheda complesso archivistico

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Decreti e deliberazioni

Livello: serie

Estremi cronologici: 1809 mar. 2 - 1814 giu. 30

Consistenza: 3 unità

Sono raccolti in questa serie i registri delle deliberazioni prodotte dal consiglio municipale di Torri, durante il breve periodo di autonomia, ed i decreti del maire e le deliberazioni del consiglio di Casellina, poi della mairie Casellina e Torri. Al maire, coadiuvato dagli aggiunti, spettava l'esercizio del potere esecutivo ed a lui competeva anche l'emanazione di decreti relativamente alle materie fissate dai regolamenti. Il consiglio municipale, dotato di poteri consultivi, si riuniva una volta l'anno per approvare il rendiconto e deliberare sulle materie di sua competenza. 1


Unità archivistiche