Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

AST | Recupero e diffusione degli inventari degli archivi toscani
Menu di navigazione
Home » Visualizza scheda complesso archivistico

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Repertori delle assegnazioni e registri dei mandati

Livello: serie

Estremi cronologici: 1803 - 1865

Consistenza: 40 unità

Appena pervenuto alla cancelleria lo stato di previsione debitamente approvato, il cancelliere doveva redigere il repertorio delle assegnazioni, impostandovi tutti gli articoli di spese valutati nello stato di previsione per la somma adeguata a ciascuno di essi. Prima di emettere qualsiasi mandato di spesa doveva esserne riscontrata la disponibilità sul repertorio delle assegnazioni; in caso negativo la spedizione del mandato richiedeva un'autorizzazione speciale del Provveditore.
A Montecatini i registri dei mandati sono pervenuti con varie lacune, più completi i repertori delle assegnazioni.


Unità archivistiche