Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

AST | Recupero e diffusione degli inventari degli archivi toscani
Menu di navigazione
Home » Visualizza scheda complesso archivistico

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Registri degli avvisi per le conciliazioni

Livello: serie

Estremi cronologici: 1891 - 1928

Consistenza: 2 unità

L'art. 175 del Regolamento Generale Giudiziario approvato tramite R.D. 14 dicembre 1865, n. 2641 alla lettera A prescriveva la tenuta di un registro su cui dovevano essere annotati gli avvisi alle parti per la conciliazione, la non avvenuta comparizione di alcune di esse e l'esito del tentativo di conciliazione. In questo registro sono indicate, in ordine cronologico, le generalità di coloro che richiedevano l'avviso e di coloro che dovevano essere chiamati per la conciliazione; l'oggetto della controversia; la data della spedizione dell'avviso; della sua notificazione; la data dell'udienza; l'indicazione dell'esito della conciliazione; le osservazioni. Gli estremi cronologici riportati nella descrizione si riferiscono alla notificazione degli avvisi.


33
Registro degli avvisi per le conciliazioni
1891 ott. 21 - 1892 dic. 16
34
Registro degli avvisi per le conciliazioni
Stato di conservazione non buono
1893 mar. 8 - 1928 mar. 27