Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

AST | Recupero e diffusione degli inventari degli archivi toscani
Menu di navigazione
Home » Visualizza scheda complesso archivistico

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Registri dei mandati di spesa e repertori delle assegnazioni

Livello: serie

Estremi cronologici: 1828 - 1866

Consistenza: 38 unità

Dal 1828 si conserva anche la serie completa dei registri dei mandati e dei repertori delle assegnazioni in cui venivano registrati - in ordine cronologico nei primi, ripartiti per titoli ed articoli di bilancio nei secondi - i mandati di entrata ed uscita della comunità.

Si segnala che i registri dei mandati per gli anni 1823-1827, redatti unitariamente dal cancelliere per le comunità di Galluzzo, Legnaia, Bagno a Ripoli, Casellina e Torri e Rovezzano, allora subordinate alla cancelleria del Galluzzo, sono conservati presso l'Archivio comunale di Impruneta. 1



Unità archivistiche