Carteggio relativo alla pubblica istruzione

Livello: sottoserie

Carteggio relativo alla pubblica istruzione
Unità composta da n. 2 fascicoli.

1 - Domande di privati per l'incarico di maestro elementare, istanze di ammissione alla scuola elementare, circolari della Prefettura di Arezzo per l'osservanza delle discipline scolastiche vigenti, della R. delegazione straordinaria della Pubblica Istruzione per i sussidi alla scuola. Regolamento per la pubblica scuola elementare maschile e scuola minore di Laterina. Ruoli dei giovinetti ammessi regolarmente alla scuola comunale maschile per gli anni scolastici 1861-62 e 1862-63 e registri degli alunni e frequenza dei medesimi per l'anno 1863-64 (1829-1865).
2 - Regolamenti e istruzioni sulle competenze della soprintendenza agli studi (dalla Soprintendenza generale alle comunità), circolari e lettere dalla Prefettura di Arezzo relativamente a nomine di ispettori scolastici, attuazione sistema metrico-decimale, stipendio ai maestri, sussidi scolastici (1845-1865).