Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

AST | Recupero e diffusione degli inventari degli archivi toscani
Menu di navigazione
Home » Visualizza scheda complesso archivistico

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Serie XXXIII. Inventari

Livello: serie

Estremi cronologici: 1866 - 1934

Consistenza: 2 unità

Già il regolamento per l'esecuzione della legge comunale e provinciale del 1865 1 prevedeva all'art.22: "Entro sei mesi dall'attivazione di questo regolamento ogni comune è obbligato di far compilare e di tenere nella segreteria comunale: 1 - l'inventario dei beni stabili posseduti dal comune... 2 - l'inventario dei mobili, dei crediti ed altre attività..."
La prima delle due buste che compongono questa serie contiene anche l'inventario dei documenti dell'archivio storico, relativi agli anni 1866 - 1906.


1
Busta di inventari di beni mobili, immobili e di quanto esiste nei locali di proprietà comunale, compresi i documenti di archivio relativi agli anni 1866, 1867, 1891, 1896, 1906
1866
2
Busta di registri di inventari di beni mobili e immobili di proprietà comunale
1934