Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

AST | Recupero e diffusione degli inventari degli archivi toscani
Menu di navigazione
Home » Visualizza scheda complesso archivistico

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Serie XXVII - Inventari

Livello: serie

Estremi cronologici: 1886 - 1946

Consistenza: 5 unità

La tenuta di inventari dei beni di proprietà comunale fu prevista con la legge comunale e provinciale del 1865 e successivamente confermata. La serie comprende un inventario d'archivio, aggiornato al 1908 e redatto probabilmente negli anni venti, che costituisce la sola testimonianza di gran parte della documentazione andata distrutta a seguito degli eventi bellici del '44 1


1 (35)
Inventario delle strade comunali obbligatorie
Elenco compilato su modulo prestampato
1886 maggio 31
2 (35)
Raccolta di inventari
[Contiene:] Inventario dei beni immobili; Inventario degli immobili del Comune di Altopascio; Inventario dei mobili e carte appartenenti all'Ufficio Comunale di Altopascio; Inventario dei debiti ed altre passività; Inventario dei beni mobili ed immobili; Inventario dei titoli, atti e scritture.
Cartella fascicoli s.n.
1895 dicembre 30
3 (35)
Inventario delle cose dei terzi avute in deposito
Registro legato in cartone fascicoli s.n.
1911 - 1912
4
Inventario dell'archivio comunale (1881-1908)
Contiene anche elenchi sfollati periodo bellico (1945-46).
Rubrica legata in cartone fascicoli s.n.
[1908 - 1946]
5
Inventari dei beni mobili ed immobili
[Contiene:] Inventario dei beni patrimoniali; Inventario dei beni mobili; Inventario di tutti i debiti, oneri ed altre passività; Inventario dei beni immobili.
Busta elenchi compilati su moduli prestampati
[1908 - 1946]