Livello: subfondo
Estremi cronologici: 1927 - 1987Consistenza: 107 unità
Gli atti relativi a progetti e lavori si riferiscono a interventi diversi effettuati dall'ufficio tecnico; le buste contengono carteggio e atti, disegni, relazioni. E' stata data una descrizione sommaria delle unità, evidenziando soltanto l'oggetto dell'intervento.
L'Ufficio Tecnico ordina la documentazione prodotta in base a propri criteri organizzativi, intitolando ogni singola busta all'affare corrispondente, e seguendo la codifica:
LP = lavori pubblici
V = varianti urbanistiche
E = edilizia
L= leggi
PDR = piani di recupero
PRCU = piani di recupero centro urbano
SU = strumenti urbanistici
47 = normativa sul condono edilizio
Poiché questa documentazione è frequentemente oggetto di consultazione, si è rispettata questa organizzazione.
Gli atti dell'Ufficio Tecnico compongono le serie:
Serie XI: carteggio e atti relativi al PRG (Piano Regolatore Generale)
Serie XII: carteggio e atti relativi al PEEP (Piano Edilizia Economica Popolare)
Serie XIII: carteggio e atti relativi all'edilizia scolastica e impiantistica sportiva
Serie XIV: carteggio e atti relativi all'acquedotto e fognature
Serie XV: carteggio e atti relativi all'illuminazione pubblica e strade
Serie XVI: carteggio e atti relativi ai cimiteri
Serie XVII: carteggio e atti relativi agli stabilimenti termali
Serie XVIII carteggio e atti relativi a progetti diversi
Le unità di queste serie avrebbero dovuto essere inserite nella categoria del Carteggio, ma nella pratica gli atti relativi ai progetti dell'Ufficio Tecnico sono andati a costituire serie a sé stanti.