Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

AST | Recupero e diffusione degli inventari degli archivi toscani
Menu di navigazione
Home » Visualizza scheda complesso archivistico

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


VI - Protocolli della corrispondenza

Livello: serie

Estremi cronologici: 1866 maggio 1 - 1957 dicembre 31

Consistenza: 122 unità

I registri dei protocolli presentano nella parte sinistra i dati relativi alla documentazione in arrivo (numero d'ordine, data della registrazione e dei documenti, mittente, oggetto, descrizione dei documenti), mentre nella parte destra sono riportati quelli relativi alla documentazione in partenza. Nei registri compresi fra gli anni 1870 e 1892 la corrispondenza non è in ordine cronologico, ma è disposta secondo le seguenti categorie: I. Amministrazione; II. Registro e movimento di popolazione; III. Agricoltura e commercio; IV. Bilancio; V. Culto; VI. Imposte dirette; VII. Leggi ed elezioni; VIII. Guardia nazionale; IX. Istruzione pubblica; X. Leva; XI. Beneficienza; XII. Lavori pubblici; XIII. Pesi e misure; XIV. Polizia municipale; XV.Sanità pubblica; XVI. Sicurezza pubblica; XVII. Statistica; XVIII. Stato civile; XIX. Conciliatore; XX. Affari diversi.


Unità archivistiche