Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

AST | Recupero e diffusione degli inventari degli archivi toscani
Menu di navigazione
Home » Visualizza scheda complesso archivistico

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


VII - Carteggio e atti degli affari comunali

Livello: serie

Estremi cronologici: 1866 - 1958

Consistenza: 111 unità

Le categorie con cui si denotava il carteggio degli affari comunali, prima della definitiva applicazione del titolario generale del 1897, erano disposte in modo piuttosto differente da quest'ultimo. Come si deduce da un inventario contenuto nel carteggio dell'anno 1872, in quel tempo le categorie degli affari comunali erano XX, suddivise in fascicoli, che corrispondevano evidentemente a quelle che sarebbero diventate le future classi. Il quadro era così composto: I. Amministrazione e ufficio comunale, fascicoli 7; II. Anagrafe. Movimento della popolazione, fascicoli 2; III. Commercio, agricoltura e foreste, fascicoli 6; IV. Contabilità comunale, fascicoli 8; V. Culto, fascicoli 4; VI. Finanze, imposta, tasse, fascicoli 20; VII. Governo, fascicoli 11; VIII. Guardia nazionale, fascicoli 1; IX. Istruzione pubblica, fascicoli 3; X. Leva e affari militari, fascicoli 4; XI. Opere pie e beneficienza pubblica, fascicoli 8; XII. Lavori pubblici, poste e telegrafi, fascicoli 8; XIII. Pesi e misure, fascicoli 3; XIV. Polizia urbana e rurale, fascicoli 2; XV. Sanità pubblica, fascicoli 6; XVI. Sicurezza pubblica, fascicoli 9; XVII. Statistica, fascicoli 2; XVIII. Stato civile, fascicoli 11; XIX. Ufficio del conciliatore, fascicoli 1; XX. Diversi, fascicoli 9. Dopo l'imposizione nel 1897 del titolario generale per categorie, per alcuni fascicoli di quell'anno viene conservata la numerazione relativa al vecchio titolario, mentre su altri (IV, IX, X, XIII) è stata applicata la numerazione relativa al nuovo. Dal 1898 viene usato sistematicamente il nuovo titolario per categorie, che per comodità riportiamo sotto per esteso. Le segnature sono riportate indifferentemente in numeri romani, in numeri arabi, oppure in lettere. Titolario del 1897: I Amministrazione; II Opere pie e beneficienza; III Polizia urbana e rurale; IV Sanità e igiene; V Finanze; VI Governo; VII Grazia, giustizia e culto; VIII Leva e truppe; IX Istruzione pubblica; X Lavori pubblici, poste, telegrafi, telefoni; XI Agricoltura, industria e commercio; XII Stato civile, censimento, statistica; XIII Esteri; XIV Oggetti diversi; XV Sicurezza Pubblica.


1
Circolari. Affari del 1866. Seguito della filza J. 19 1866; 1868
Contiene: Affari del 1866, seguito della filza J. 19; Circolari 1868 (con indice).
Fogli sciolti, contenuti in busta di mezza pergamena.
1866 - 1868
2
Inserto di regolamenti vari
La busta contiene in realtà, oltre ai regolamenti, diversi fascicoli e registri di varia natura:.
Fascicoli e registri, contenuti in busta.
1862 - 1900
3
Officiali e circolari
Fogli sciolti, contenuti in busta di mezza pergamena.
1867
4
Carteggio
1867 [Elezioni]; 1867 [Movimento della popolazione, con l'eccezione del mese di novembre]; 1 [Amministrazione]; 2 [Opere Pie e beneficienza]; 3 [Polizia urbana e rurale]; 4 [Sanità e igiene]; 5 [Finanze]; 6 [Governo]; 7 [Grazia, giustizia e culto]; 8 [Leva e truppe]; 9 [Istruzione pubblica]; 10 [Lavori pubblici]; 11 [Agricoltura, industria e commercio]; 12 [Stato civile, censimento, statistica]; 14 [Oggetti diversi].
Fascicoli, contenuti in busta.
1867
5
Carteggio
1868 [Movimento della popolazione degli anni 1868, 1869, 1870]; 1 [Amministrazione]; 2 [Opere Pie e beneficienza]; 3 [Polizia urbana e rurale]; 4 [Sanità e igiene]; 5 [Finanze]; 6 [Governo]; 7 [Grazia, giustizia e culto]; 8 [Leva e truppe]; 9 [Istruzione pubblica]; 10 [Lavori pubblici]; 11 [Agricoltura, industria e commercio]; 12 [Stato civile, censimento, statistica]; 14 [Oggetti diversi].
Fascicoli, contenuti in busta.
1868
6
Carteggio
1869 [Elezioni amministrative]; 1 [Amministrazione]; 2 [Opere Pie e beneficienza]; 3 [Polizia urbana e rurale]; 4 [Sanità e igiene]; 5 [Finanze]; 6 [Governo]; 7 [Grazia, giustizia e culto]; 8 [Leva e truppe]; 9 [Istruzione pubblica]; 10 [Lavori pubblici]; 11 [Agricoltura, industria e commercio]; 12 [Stato civile, censimento, statistica]; 14 [Oggetti diversi].
Fascicoli, contenuti in busta.
1869
7
Carteggio
Anno 1870. Elezioni amministrative. Documenti di corredo; 1 [Amministrazione]; 2 [Opere Pie e beneficienza]; 3 [Polizia urbana e rurale]; 4 [Sanità e igiene]; 5 [Finanze]; 6 [Governo]; 7 [Grazia, giustizia e culto]; 8 [Leva e truppe]; 9 [Istruzione pubblica]; 10 [Lavori pubblici] (2 fasc.); 11 [Agricoltura, industria e commercio]; 12 [Stato civile, censimento, statistica]; 13 [Pesi e misure]; 14 [Oggetti diversi].
Fascicoli, contenuti in busta.
1870
8
Carteggio
1871 [Elezioni comunali]; 1871 [Movimento della popolazione]; 1 [Amministrazione]; 4 [Sanità e igiene]; 9 [Istruzione pubblica]; 10 [Lavori pubblici] (3 fasc.); 13 [Pesi e misure]; 14 [Oggetti diversi].
Fascicoli, contenuti in busta.
1871
9
Carteggio
1872. Elezioni comunali; N. 11[Inventario delle unità archivistiche depositate in archivio dal 1872 al 1991]; Comunità di Cutigliano. Indice dell'archivio e del protocollo generale dell'anno 1872; I, 2. Segretario ed impiegati dell'uffizio comunale. Consiglio, 3. Giunta municipale, 4. Consiglio comunale, 6. Sindaco, 7. Uffizio comunale. Archivio; II, 1. Movimento della popolazione, 2. Registro di popolazione; IX, 3. Istruzione pubblica. Affari generali; XI, 2. Scuole comunali in Cutigliano; XII, 1. Lavori pubblici. Affari diversi, 2. Strade. Elenchi relativi, 3. Istituzione di un ufficio postale in Cutigliano, 4. Strada di Pian degli Ontani. Nuovo accollo di mantenimento, 6. Strada del Ballo. Costituzione e espropriazione di terreni, [...] Posta. Affari generali; XV, 6. Cimiteri; XVII, 1. Censimento del 1871, 2. Giunta di statistica; XVIII, 2. Stati trimestrali dei defunti; XX, 5. Ferrovia del Panaro per la Lima; Inventario dei beni stabili posseduti dal suddetto Comune.
Fascicoli, contenuti in busta.
1872
10
Carteggio
Indice dell'archivio e del protocollo generale dell'anno 1873; I, 1. Sindaco, 3. Giunta municipale, 4. Ordinazioni di stampati e spese d'uffizio, 6. Segretario ed impiegati comunali.Archivio e uffizio comunale; II, 1. Movimento della popolazione, 2. Registro di popolazione; IV, 4. Credito del Comune per le spese dell'occupazione austriaca; IX, 3. Istruzione pubblica. Affari generali; XI, Scuole elementari in Cutigliano; XII, 1. Strade obbligatorie, 3. Lavori pubblici. Affari generali, 4. Posta. Affari generali, 5. Strada ferrata per la Val di Lima; XIV, 4. Cimiteri; XV, 3. Sanità pubblica. Affari generali; XX, Banda musicale.
Fascicoli, contenuti in busta.
1873
11
Carteggio
Indice dell'archivio e del protocollo generale dell'anno 1874; Elezioni comunali del 1874; I, 1. Sindaco, 2. Consiglio, 3. Giunta municipale, 5. Ordinazioni di stampati e spese d'uffizio, 7.Uffizio e archivio comunale; III, 1. Diritti d'autore; IX, 1. Scuole in Cutigliano, 2. Istruzione pubblica. Affari generali; XII, 1. Posta. Affari generali, 2. Strade obbligatorie, 3. Lavori pubblici. Affari generali, 4. Consorzi, [...] Strada di Rivoreta; XIV, Cimiteri.
Fascicoli, contenuti in busta.
1874
12
Carteggio
Indice dell'archivio e del protocollo generale dell'anno 1875; I, 1.Consiglio, 2. Giunta, 3. Segretario ed impiegati comunali, 6. Uffizio e archivio comunale; II.1 Movimento della popolazione; III, 1. Diritti d'autore; IX, 1. Istruzione pubblica. Affari generali; XII, Lavori pubblici. Affari generali, 2. Posta. Affari generali, 3. Strade obbligatorie; XIV, 1. Sanità pubblica, 3. Cimiteri; XX, 4. Banda musicale, 5. Ingrandimento territoriale del Comune.
Fascicoli, contenuti in busta.
1875
13
Carteggio
Indice dell'archivio e del protocollo generale; I, 1.Segretario ed impiegati comunali, 4. Consiglio, 6. Uffizio e archivio comunale, 7. Giunta; II.1 Registro di popolazione, 2. Movimento della popolazione; VII, 4. Catasto; IX, 1. Istruzione pubblica. Affari generali; XII, 1. Ponte della Pallaia [contiene due piante e un disegno]; 2. Posta-Affari generali, 3. Strada del Ballo, 4. Lavori pubblici-Affari generali, 5. Impianto di un ufficio telegrafico in Cutigliano, 6. Strade obbligatorie; XV, 2. Sanità pubblica-Affari generali, 4. Cimiteri; XVII, 2. Statistica dell'emigrazione; XX, 5. Monumento a Ferrucci.
Fascicoli, contenuti in busta.
1876
14
Carteggio
Indice dell'archivio e del protocollo generale; Elezioni provinciali del 1877; I, 1.Consiglio, 2. Giunta, 3. Segretario ed impiegati comunali, 4. Sindaco; II.1 Movimento della popolazione, 2. Registro di popolazione; IV, 4. Vendita degli oggetti già in uso dei RR. Carabinieri, 5. Vertenza del Comune con Lauro Agati; VI, 14. Censo Giani; VII, Volture catastali; IX, 1. Istruzione pubblica-Affari generali; XII, 1. Posta-Affari generali, 2. Strada del Ballo, 3. Lavori pubblici-Affari generali, 4. Ponte della Pallaia, 5. Strade obbligatorie; XV, 2. Sanità pubblica-Affari generali, 4. Epizozia, 5. Cimiteri; XX, 4. Impianto del catasto nel municipio15.
Fascicoli, contenuti in busta.
1877
16
Carteggio
Indice dell'archivio e del protocollo generale dell'anno 1879; Elezioni comunali del 1879; I, 1.Amministrazione e spese d'uffizio, Consiglio e Giunta, 3. Impiegati ed agenti comunali, 4. Elezioni amministrative, 5. Sindaco-Gabinetto, 6. Uffizio e archivio comunale; II.1 Movimento della popolazione, 2. Registro di popolazione; IX, 1. Istruzione pubblica-Affari generali; XI, 1. Pio legato Franceschi, 2. Doti diverse; XII, 1. Strada del Ballo, 2. Posta-Affari generali, Strada del Ballo, 3. Strade comunali, 4.Telegrafo, 5. Lavori pubblici-Affari generali; XVII. 1 Giunta di statistica; XX, 4. Diritti di servitù sulla tenuta di Boscolungo, 7. Carta topografica del Comune.
Fascicoli, contenuti in busta.
1879
17
Carteggio
Indice dell'archivio e del protocollo generale dell'anno 1880; Comune di Cutigliano. Elezioni del 1880 [registro]; I, 1.Amministrazione e spese d'uffizio, 2. Giunta e Sindaco, 3. Elezioni amministrative, 4. Consiglio, 5. Segretario uffizio comunale; II.1 Registro della popolazione, 2. Movimento della popolazione; VI. 9. Censo Giani; IX, 1. Istruzione pubblica-Affari generali; XII, 1. Lavori pubblici-Affari generali, 2. Strada del Ballo, 4. Posta-Affari generali.
Fascicoli, contenuti in busta.
1880
18
Carteggio
1881 [Indice dell'archivio e del protocollo generale dell'anno 1881]; Comune di Cutigliano. Lista elettorale amministrativa 1881 [registro]; I, 1. Consiglio e Giunta, 2. Amministrazione e spese d'uffizio, 3. Segretario e altri impiegati e serventi del Comune; 4. Elezioni amministrative, 5. Sulla commissione nominata per rivedere la gestione Giannini; 6. Uffizio e archivio comunale; II.1 Movimento della popolazione, 2. Registro di popolazione; IV.1. Cause Sichi; VI.16. Spese per la occupazione austriaca; IX. 1. Istruzione pubblica-Affari generali; XII, 1. Strada del Ballo, 2. Lavori pubblici-Affari generali, 3. Posta-Affari generali; XV, 1. Sanità pubblica, 2. Cimiteri; XVII. 2. Censimento della popolazione; 1881. Stati di sezione.
Fascicoli, contenuti in busta.
1881
19
Carteggio
1882 [Indice dell'archivio e del protocollo generale dell'anno 1882]; Comune di Cutigliano. Lista elettorale amministrativa 1882 [registro]; I, 1. Amministrazione e spese d'uffizio, 3. Liste elettorali ed elezioni amministrative, 4. Sindaco, segretario, 5. Giunta; II.1 Registro di popolazione, 2. Movimento della popolazione; III, 5. Ferrovia da Pescia; IV, 2. Cause Sichi; VI, 15. Censo Giani; IX, 1. Istruzione pubblica-Affari generali; XI, 3. Opere Pie; XII, 1. Posta-Affari generali, 2. Lavori pubblici-Affari generali, 3. Strade obbligatorie, 4. Strade comunali, 5. Commissione incaricata di rivedere i resedi comunali, 6. Acquisto di locali occorrenti al Comune; XV, 1. Sanità pubblica- Affari generali, 3. Cimiteri; XVII, 1. Censimento della popolazione; Censimento della popolazione 31 ottobre 1881.
Fascicoli, contenuti in busta.
1882
20
Carteggio
1883 [Indice dell'archivio e del protocollo generale dell'anno 1883]; Elezioni 30 settembre 1883; I, 1. Associazioni diverse, 2. Amministrazione e spese d'uffizio, 3. Consiglio e Giunta, 4. Sindaco e segretario, 5.Elezioni amministrative; II.1 Registro di popolazione, 2. Movimento della popolazione; IV, 3. Causa censo Sichi; VII, 1. Pensionati; IX, 1. Istruzione pubblica-Affari generali, 3. Monte delle pensioni; XI, 5. Legato Pio del fu Lorenzo Franceschi; XII, 1. Strade obbligatorie, 2. Lavori pubblici-Affari generali, 3. Telegrafo e posta- Affari generali; XV, 2. Sanità pubblica- Affari generali, 5. Cimiteri.
Fascicoli, contenuti in busta.
1883
21
Carteggio
1884 [Indice dell'archivio e del protocollo generale dell'anno 1884]; Elezioni comunali del 1884; I, 1. Inservienti comunali, 2. Giunta, 3. Associazioni diverse, 4. Amministrazione e spese d'uffizio, 5. Consiglio; 6. Sindaco, 7. Elezioni amministrative; II.1 Movimento della popolazione, 2. Registro della popolazione; IV, 4-6. Causa censo Sichi; VI, 2. Sali e tabacchi, 13. Catasto; VII, 2. Pubblicazioni di leggi, 3. Elezioni politiche; IX, 1. Istruzione pubblica-Affari generali, 2. Monte delle pensioni; XI, 3. Opere Pie; XII, 1. Lavori pubblici-Affari generali, 2. Strade obbligatorie, 3. Posta- Affari generali; XV, 3. Sanità pubblica- Affari generali, 4. Cimiteri.
Fascicoli, contenuti in busta.
1884
22
Carteggio
1885 [Indice dell'archivio e del protocollo generale dell'anno 1885]; Elezioni comunali del 1885; I, 1. Amministrazione e spese d'ufficio, 2. Consiglio e Giunta, 3. Associazioni, 4. Elezioni amministrative, 5. Sindaco e impiegati comunali; II.1 Registro di popolazione, 2. Movimento della popolazione; IV, 5. Spese consorziali; VI, 14. Catasto, Ruolo dell'imposta sui terreni [registro privo di coperta]; IX, 1. Istruzione pubblica-Affari generali, 2. Monte delle pensioni; XI, 2. Opere Pie; XII, 1. Lavori pubblici-Affari generali, 2. Strade comunali, 3. Strade obbligatorie, 4. Ferrovia Modena-Lucca, 6. Posta- Affari generali, 7. Telegrafi, [...] Atto privato di cessione dal demanio al Comune di Cutigliano del convento di Cutigliano; XV, 5. Sanità pubblica- Affari generali, 6. Cimiteri.
Fascicoli, contenuti in busta.
1885
23
Carteggio
1886. Indice dell'archivio corrente e del protocollo; Elezioni amministrative dell'anno 1886 [verbali e spogli]; I, 1. Amministrazione e spese d'ufficio, 2. Associazioni, 3. Consiglio, 4. Sindaco, segretario ecc., 5. Giunta, 6. Elezioni amministrative; II.1 Movimento della popolazione; IV, 4. Causa Comune e Sichi; VI, 18. Catasto; [...] Liste elettorali politiche 1886 [contiene 2 registri]; IX, 1. Istruzione pubblica-Affari generali, 2. Monte delle pensioni; XII, 1. Lavori pubblici-Affari generali, 2. Strade obbligatorie, 3. Strade comunali, 4. Ferrovia Modena-Lucca [contiene una piantina del progetto], 5. Telegrafo e posta- Affari generali, 7. Ferrovia Lucca-Aulla; XV, 1. Nuova condotta medica, 1. Conferimento del posto di medico chirurgo, 9. Cimiteri.
Fascicoli, contenuti in busta.
1886
24
Carteggio
1887. [Indice dell'archivio e del protocollo generale del 1887]; 1. Amministrazione e spese d'ufficio, 2. Consiglio e Giunta, 3. Sindaco e impiegati e serventi, 4. Elezioni amministrative; [...] Lista elettorale amministrativa 1887 [registro contenente il ruolo dell'imposta sui terreni e spogli elettorali]; II.1 Registro della popolazione; 2. Movimento della popolazione; VI, 12. Catasto; [...] 1887. Conferimento della esattoria; VII, 2. Pensionati, 4. Pubblicazioni di leggi ; IX, 1. Istruzione pubblica-Affari generali, 2. Monte delle pensioni; XII, 2. Strade obbligatorie, 3. Posta, 5. Lavori pubblici-Affari generali, 6. Strada ferrata Lucca-Modena, 7. Telegrafo; XV, 6. Cimiteri; XVII, 1. Statistica- Affari generali.
Fascicoli, contenuti in busta.
1887
25
Carteggio
1888. [Indice dell'archivio e del protocollo generale del 1888]; I, 1, 2. Associazioni, 3. Sindaco, segretario ecc., 4. Consiglio e Giunta, 5. Lista amministrativa; II.1 Movimento della popolazione; IV, 1. Deliberazioni della Giunta soggette al visto VI, 8. Catasto, 15. Riordinamento dell'imposta fondiaria comunale [contiene un elenco dei maggiori contribuenti comunali], 21. Commissione censuaria comunale; IX, 3. Scuola maschile di Cutigliano, 4. Monte delle pensioni, 5. Scuola del Pian degli Ontani; XII, 3. Strade obbligatorie, 5. Strada ruotabile del Pian degli Ontani, 6. Lavori pubblici-Affari generali [contiene disegni e piante del palazzo comunale], 8. Ferrovia Lucca-Aulla, 9. Posta, 10 Ferrovia Modena-Lucca, 12. Telegrafo, 13. Contratti di locazione, 14. Guasti e danni pubblici [registro contenente il piano di risanamento del palazzo comunale]; [...] [Ufficio del registro]; XV, 3. Sanità pubblica-Affari generali; XVII, 1. Statistica.
Fascicoli, contenuti in busta.
1888
26
Carteggio
1889. [Indice dell'archivio e del protocollo generale del 1889]; I, 1. Giunta, 2. Amministrazione e spese d'ufficio, 3. Consiglio, 5. Sindaco; II.1 Movimento della popolazione; IV, 5-1889 e 4-1990. Comproprietà del Comune nel palazzo comunale di S. Marcello; IX, 1. Scuola maschile, 2. Scuola femminile, 3. Monte delle pensioni, 5. Scuola di Pian degli Ontani [2 fascicoli]; XII, 2. Affari del perito comunale, 4. Strade obbligatorie, 6. Posta e telegrafo; XV, 4. Cimitero; XVI, 4. Emigrazione; XXI, 2. Pubblicazioni e uffizi diversi.
Fascicoli, contenuti in busta.
1889
27
Carteggio
1890. [Indice dell'archivio e del protocollo generale del 1890]; I, 3. Consiglio, 4. Sindaco, segretario ecc., 5. Giunta; II.2 Movimento della popolazione; VI, 16. Debiti diversi, 17. Entrate comunali diverse, 21. Sali e tabacchi; VII, 1. Pensionati; IX, 2. Scuola maschile, 3. Scuola femminile, 4. Monte delle pensioni, 5. Scuola del Pian degli Ontani; XII, 1. Lavori pubblici-Affari generali, 2. Conseguenze delle piogge dell'ottobre 1889, 3. Locale dello ex-convento, 4. Strade obbligatorie, 5. Posta e telegrafo, 7. Strade comunali, 8. Strade nazionali; XV, 1. Sanità pubblica-Affari generali, 7. Cimiteri; XVI, 4. Emigrazione; XVII, 1. Statistica generale.
Fascicoli, contenuti in busta.
1890
28
Carteggio
I, 2. Giunta, 3. Giunta, 3. Associazioni, 5. Sindaco, ,6. Consiglio; II.2 Movimento della popolazione; III, 2. Comizio agrario, 3. Camera di commercio, 4. Prospetti periodici dei raccolti, 5. Foreste, 6. Fiere, 7. Agricoltura-Affari generali [vuoto], 8. Scuola delle piccole industrie; Elenchi dei boschi e dei terreni vincolati [5 registri, sezioni A, B, C, D, E, F]; Vincolo forestale; IV, 2. Comproprietà nel palazzo municipale di S. Marcelloi; IX, 1. Scuola del Pian degli Ontani, 2. Scuola maschile, 3. Istruzione pubblica-Affari generali, 4. Monte delle pensioni, 5. Scuola femminile, [...]. Elenchi degli obbligati alla scuola nell'anno scolastico 1891-92; XII, 1. Strade comunali, 2. Locali dello ex-convento, 4. Posta, 5. Strade obbligatorie, 6.Lavori pubblici-Affari generali, 7. Lavoro dei fanciulli; XIII, 1. Pesi e misure-Affari generali; [XV], Sanità pubblica-Affari generali, 4. Cimiteri; XVI, 2. Emigrazione; XX, 3. Diritti d'uso sulla foresta demaniale di Boscolungo, 4. Commissione per i resedi comunali.
Fascicoli, contenuti in busta.
1891
29
Carteggio
1892 [Indice dell'archivio e del protocollo generale del 1892]; Inventari [unità archivistiche, annali comunali e scolastici]; Magazzino comunale di Cutigliano. Inventario; I, 2.Reparto dei Consiglieri; II, 2. Movimento della popolazione; VI, 12. Catasto; IX, 1. Scuola maschile, 2. Scuola femminile, 3. Istruzione pubblica-Affari generali, 4. Monte delle pensioni, 5. Scuola di Pian degli Ontani, [...]. Asilo infantile; XII, 1. Strade obbligatorie, 3. Lavori pubblici-Affari generali, 5. Monastero, 7. Posta e telegrafo; XV, 1. Cimiteri; XVI, 3. Emigrazione.
Fascicoli, contenuti in busta.
1892
30
Carteggio
Lista degli elettori politici [reg.]; I, 3. Giunta, 4. Consiglio, 5. Sindaco, [...]. Bastardello delle deliberazioni del Consiglio comunale anno 1893 [registro]; Elezioni amministrative del 1893 [verbali e spogli]; II, 2. Movimento della popolazione; VI, 18. Catasto; IX, 2. Scuola femminile, 3. Istruzione pubblica-Affari generali, 4. Monte delle pensioni, 5. Scuola di Pian degli Ontani, 6. Asilo, 7. Soprintendente scolastico; Scuola Pacioni; XII, 1. Strade obbligatorie, 2. Strade comunali 3. Lavori pubblici-Affari generali, 4. Poste e telegrafi; Istanza degli abitanti del Conio; Atti per l'appalto di lavori di costruzione di uin ponte a Rivoreta; XV, 1. Cimiteri; XVI, 3. Emigrazione, 4. Informazioni.
Fascicoli, contenuti in busta.
1893
31
Carteggio
I, 3. Giunta, 4. Consiglio, 5. Sindaco, Commissione comunale per la revisione delle liste elettorali. Protocollo delle deliberazioni 1894-1908 [reg.]; Lista degli elettori politici dell'anno 1894; Lista permanente degli elettori amministrativi dell'anno 1894 [reg.]; II, 1. Registro di popolazione, 2. Movimento della popolazione; IX, 1. Scuola maschile, 2. Scuola femminile, 3. Istruzione pubblica, 4. Monte delle pensioni, 5. Scuola di Pian degli Ontani, 6. Asilo, Affari riguardanti Sopraintendente scolastico; XII, 1. Strade obbligatorie [vuoto], 2. [vuoto], 3. Lavori pubblici-Affari generali, 4. Poste e telegrafi; Istanza degli abitanti del Conio; Atti per l'appalto di lavori di costruzione di uin ponte a Rivoreta; XV, 3. Sanità pubblica-Affari generali; XVI, 3. Emigrazione.
Fascicoli, contenuti in busta.
1894
32
Carteggio
I, 3. Giunta, 4. Consiglio, 5. Sindaco; Lista degli elettori politici dell'anno 1895; Lista permanente degli elettori amministrativi dell'anno 1895, Lista degli elettori politici dell'anno 1895; II, 1. Registro di popolazione, 2. Movimento della popolazione; Regolamento generale per l'istruzione elementare, Roma, 1895 [a stampa]; IX, 1. Scuola maschile, 2. Scuola femminile, 3. Istruzione pubblica-Affari generali, 4. Monte delle pensioni, 5. Scuola di Pian degli Ontani, 6. Asilo, 7. Sopraintendente scolastico; XII, 1. Strade obbligatorie [vuoto], 2. Strade comunali, 3. Lavori pubblici-Affari generali; Vertenza Farinati Adele e Comune; XV, 1. Cimiteri, 3. Sanità pubblica-Affari generali; XVI, 3. Emigrazione.
Fascicoli, contenuti in busta.
1895
33
Carteggio
I, 3. Giunta, 4. Consiglio, 5. Sindaco; II, 1. Registro di popolazione; Farinati vedova Adele; VI. Catasto; IX, 1. Scuole comunali, 2. Istruzione pubblica-Affari generali, 3. Asilo infantile, 4. Sopraintendente scolastico; XII, 2. Lavori pubblici-Affari generali; XIV, 1. Illuminazione; XV, 1. Cimiteri, 7. Personale sanitario; XVI, 3. Emigrazione; [Concorso al posto di guardia comunale]; Contravvenzioni della guardia comunale; Regolamento 16 dicembre 1897; N. 540 sui velocipedi, Roma, 1898 [2 copie a stampa].
Fascicoli, contenuti in busta.
1896
34
Carteggio
I, Pagamenti di debiti degli amministrati, 4. Consiglio; II, 1. Registro di popolazione, 2. Movimento della popolazione; IV, Sanità; VI, 14. Catasto; IX. Istruzione; X. Lavori pubblici; XIII. Estero.
Fascicoli, contenuti in busta.
1897
35
Carteggio
I. [Amministrazione], 6, 9, 10, 11, 12; III [Polizia urbana e rurale], 2; IV. [Sanità e igiene], 1; V. [Finanze], 1, 9; IX. [Istruzione pubblica], 1, 2; 10 [Lavori pubblici ecc.], 1, 2, 7; XII. [Stato civile, censimento, statistica], 3; XIII. [Esteri], 2; XIV [Oggetti diversi].
Fascicoli, contenuti in busta.
1898
36
Carteggio
[Elezioni politiche del 1899. Verbale e spogli]; 4. [Sanità e igiene]-Affari generali; 9. [Istruzione pubblica]; [X] [Lavori pubblici], Illuminazione pubblica, Ferrovia Modena-Lucca; [XII]. [Statistica].
Fascicoli, contenuti in busta.
1899
37
Carteggio
Lista degli elettori amministrativi. Anno 1900 [registro]; Lista degli elettori politici per l'anno 1900 [2 registri]; 1 [Amministrazione]; 4 [Sanità e igiene]; 9 [Istruzione pubblica]; 10 [Lavori pubblici]; [XII] [Statistica]; 13 [Esteri].
Fascicoli, contenuti in busta.
1900
38
Carteggio
Lista degli elettori politici per l'anno 1901 [registro]; Registro delle domande di nullaosta per ottenere passaporto per l'estero dal 1901 al 1910; 1 [Amministrazione], Impiegati e salariati; [...]; IV [Sanità e igiene]; IX [Istruzione pubblica]; X [Lavori pubblici]; [XII] [Statistica]; XIII [Esteri].
Fascicoli, contenuti in busta.
1901
39
Carteggio
Lista per gli elettori politici per l'anno 1902 [registro]; Lista degli elettori amministrativi per l'anno 1902; 1 [Amministrazione]; IV [Sanità e igiene]; IX [Istruzione pubblica]; [XII] [Statistica]; XIII [Esteri].
Fascicoli, contenuti in busta.
1902
40
Carteggio
Comune di Cutigliano e Seghi Luigi; IV [Sanità e igiene]; VI [Governo]; IX [Istruzione pubblica]; X [Lavori pubblici]; XIII [Esteri].
Fascicoli, contenuti in busta.
1903
41
Carteggio
Lista degli elettori politici per l'anno 1904 [registro]; Lista elettorale amministrativa per l'anno 1904 [registro]; Elezioni amministrative dell'anno 1904 [verbali e spogli]; IV [Sanità e igiene]; IX [Istruzione pubblica]; X [Lavori pubblici]; XII [Statistica]; XIII [Esteri].
Fascicoli, contenuti in busta.
1904
42
Carteggio
Lista elettorale amministrativa per l'anno 1905 [registro]; Elezioni amministrative dell'anno 1905 [atti prerparatori e risultati finali]; IV [Sanità e igiene]; IX [Istruzione pubblica]; X [Lavori pubblici]; XII [Statistica]; XIII [Esteri].
Fascicoli, contenuti in busta.
1905
43
Carteggio
I [Amministrazione]; IV [Sanità e igiene]; X [Lavori pubblici]; XIII [Esteri].
Fascicoli, contenuti in busta.
1906
44
Carteggio
Lista degli elettori amministrativi [2 registri]; Elezioni amministrative dell'anno 1907; 9 [Istruzione pubblica]; Scuola di Piano degli Ontani; X [Lavori pubblici] [contiene il volume: Per una direttissima Parma-Prato-Firenze, Parma, s. d.]; XIII [Esteri].
Fascicoli, contenuti in busta.
1907
45
Carteggio
Lista degli elettori politici per l'anno 1908 [1 registro con copia]; Lista degli elettori amministrativi [1 registro con copia]; 1 [Amministrazione]; VI [Governo]; IX [Istruzione pubblica]; X [Lavori pubblici]; XIII [Esteri].
Fascicoli, contenuti in busta.
1908
46
Carteggio
1 Sindaco, assessori, consiglieri e personale di segreteria [contiene in realtà 11 registri alfabetici dell'archivio: B, acefalo, C, D, E, F, G, O, Q, R, T, Z]; 4 Sanità; 9 Istruzione pubblica e scuole; 10 Lavori pubblici-Poste e telegrafi; [XII] [foglio con riepilogo annuale del movimento della popolazione]; 13 Migrazione.
Fascicoli, contenuti in busta.
1909
47
Carteggio
1 Sindaco e personale di segreteria e cause; Cutigliano. Fabbricati. Registri delle partite 1910; Comunità di Cutigliano. Sviluppo del paese. Campione dei possessori; 9 Istruzione pubblica-scuole; 10 Lavori pubblici-Poste e telegrafi; [XII] [foglio con riepilogo annuale del movimento della popolazione]; 13 Emigrazione [contiene il registro dei passaporti dal 1901 al 1910].
Fascicoli, contenuti in busta.
1910
48
Carteggio
[6 registri alfabetici dell'archivio: lettere I, J, K, L, M, N]; Relazione del Commissario prefettizio Armando Mariotti; Elezioni 1911. Sezione 3a; 4 Sanità: 1911. Mostra zootecnica. Carteggio relativo; [IX] [Istruzione pubblica] Scuola di Pianosinatico 1911-1914; 10 Lavori pubblici-Telegrafo; [XII] [foglio con riepilogo annuale del movimento della popolazione]; 13 Emigrazione.
Fascicoli, contenuti in busta
1911
49
Carteggio
I Sindaco, Giunta, personale di segreteria; [IX] [Istruzione pubblica] Scuole varie; X Poste e telegrafi e lavori pubblici; [XII] [foglio con riepilogo annuale del movimento della popolazione]; XIII Emigrazione [contiene il registro dei passaporti per l'estero dal 1911 al 28.10.1912].
Fascicoli, contenuti in busta.
1912
50
Carteggio
Verbale dell'insediamento dell'ufficio e delle operazioni della prima votazione [reg.]; Lista elettorale per la Camera di Commercio. Anno 1913 [reg.]; Camera di Commercio e Industria di Firenze. Lista elettorale commerciale per l'anno 1913, Firenze, s. d. [a stampa]; Sindaco, Giunta, personale di segreteria; [IX] [Istruzione pubblica]; X Poste, telegrafi, lavori pubblici; 12 Statistica [foglio con riepilogo annuale del movimento della popolazione]; XIII Emigrazione [contiene il registro dei passaporti per l'estero dal 19.1912 al 2.1.1914].
Fascicoli e registri, contenuti in busta.
1913
51
Carteggio
Sindaco, Giunta e personale di segreteria; [V] [Agricoltura] Riduzione a coltura agraria. Concessioni; [IX] [Istruzione pubblica]; X Poste e telegrafi e lavori pubblici; 12 Statistica [foglio con riepilogo annuale del movimento della popolazione e registro dei certificati di morte dal 21.7.1912 al 6.5.1914]; 13 Emigrazione; XIII,cl.I, fasc.VI [contiene passaporti]; XIII Circolari del Commissariato.
Fascicoli e registri, contenuti in busta.
1914
52
Carteggio
Sindaco, Giunta, Consiglio e personale di segreteria; 4 [Sanità]; IX Istruzione pubblica [3 fascicoli]; X Poste, telegrafi e lavori pubblici; Prospetto e riepilogo del movimento di popolazione [foglio]; XIII Emigrazione.
Fascicoli, contenuti in busta.
1915
53
Carteggio
I Amministrazione; 4 [Sanità], Varie; cl. 1, fasc.4. Medici condotti; [V] [Finanze], Contratto di accollo per le riscossioni del dazio di consumo nel comune di Cutigliano. Quinquennio 1916-1920; 10 Lavori pubblici [contiene alcune piante relative a progetti edilizi]; 12 Statistica [contiene i prospetti trimestrali e il riepilogo annuale del movimento della popolazione]; 13 Emigrazione.
Fascicoli, contenuti in busta.
1916
54
Carteggio
1 [Amministrazione], cl. 10, fasc. 1. Servizi amministrativi. Andamento; 4 [Sanità], cl. 1, fasc. 4. Medici condotti; Categoria Nona. Istruzione pubblica; Cat. 10a Lavori pubblici; Cat. 12a Statistica [contiene i prospetti trimestrali e il riepilogo annuale del movimento della popolazione]; 13a Emigrazione [contiene 4 fototessere].
Fascicoli, contenuti in busta.
1917
55
Carteggio
La busta contiene 4 fascicoli intitolati rispettivamente: Denunce infortuni; Censimento raccolto del grano 1916; Rimozione licenze esercizi; Denunce industriali. Contiene anche carte sciolte relative agli anni 1917 e 1918.
Fascicoli, contenuti in busta.
1916 - 1918
56
Carteggio
Cat. 1a Amministrazione; 4 [Sanità], cl. 1, fasc. 4. Medici condotti; Categoria Nona. Istruzione pubblica [contiene il censimento scolastico 1910-1918]; Cat. 10a Lavori pubblici; Cat. 13a Emigrazione.
Fascicoli, contenuti in busta.
1918
57
Carteggio
1919 [verbali elettorali] [7 registri]; Lista elettorale per la Camera di Commercio per l'anno 1919; 1a Amministrazione; 4a Sanità ed igiene[ contiene 2 piante del nuovo cimitero di Boscolungo]; Cat. VIIIa Leva e milizie [2 fasc.]; 9a Istruzione pubblica; 10a Lavori pubblici; 11 [Agricoltura e industria], Statistica disoccupazione; 12 [Statistica], Statistica matrimoni [prospetti trimestrali e riepilogo annuale del movimento di popolazione]; 13a Emigrazione [contiene il Registro dei passaporti dal 13.1.1914 all'8.4. 1919 e dal 13.6.1919 al 3.4.1923].
Fascicoli, contenuti in busta.
1919
58
Carteggio
Elezioni comunali 1920; 1920 [elezioni comunali]; Elezioni provinciali 1920; Cat. 1a Amministrazione varia; 1 Associazioni varie; 4a Sanità ed igiene; [VIII] Leva e truppe, Invalidi di guerra [contiene anche il Registro dei morti e dei dispersi in guerra]; Cat. 9a Istruzione pubblica; 10a Lavori pubblici; 12a Statistica [prospetti trimestrali e riepilogo annuale del movimento di popolazione]; 13a Emigrazione.
Fascicoli, contenuti in busta.
1920
59
Carteggio
Pratiche riguardanti il terremoto. Danni e varie [contiene i progetti di restauro del Palazzo Municipale danneggiato dal terremoto del 6-7 settembre del 1920; Terremoto 6-7 settembre 1920-pratiche evase ed inevase inerenti- pratica dal 1921 al 1932; Pian degli Ontani; Cutigliano].
Fascicoli, contenuti in busta.
1920 - 1932
60
Carteggio
1921 [verbali e scrutini elettorali] [10 registri]; Liste elettorali comunali; Cat. 1a Amministrazione - Sindaco - Associazioni; Cat. 4a Sanità ed Igiene; 8a Leva - milizie; Cat. 9a Istruzione pubblica; 10a Lavori pubblici; 1921. Progetto di variante stradale Ponte Sestaione-Pian degli Ontani in comune di Cutigliano [contiene alcune piante]; 12 Statistica [prospetti trimestrali e riepilogo annuale del movimento di popolazione]; 13a Emigrazione.
Fascicoli, contenuti in busta.
1921
61
Carteggio
Ia Amministrazione; Cat. 4a Sanità ed Igiene; Cat. 9a Istruzione pubblica; 10a Lavori pubblici; 1922. Progetto lavatoio pubblico per le frazioni Pianosinatico e Boscolungo; Cat.12a Stato civile e anagrafe.
Fascicoli, contenuti in busta.
1922
62
Carteggio
1923 [elezioni provinciali]; Cat. Ia [Amministrazione], Impiegati e salariati; Cat. IVa [Sanità ed Igiene], Polizia mortuaria; Cat. Va [Finanze], Ufficio del Registro; Cat. IXa Istruzione pubblica; 10a Lavori pubblici [contiene piante e disegni relativi a progetti comunali; Cat.12a Statistica [contiene i prospetti trimestrali e il riepilogo annuale del movimento della popolazione].
Fascicoli, contenuti in busta.
1923
63
Carteggio
1924 [elezioni] [6 registri]; Cat. 1a Amministrazione; Cat. IVa Sanità ed Igiene; Cat. IXa Istruzione pubblica; 10a Lavori pubblici; Cat. XII Statistica [contiene i prospetti trimestrali e il riepilogo annuale del movimento della popolazione].
Fascicoli, contenuti in busta.
1924
64
Carteggio
Lista elettorale per la Camera di Commercio. Anno 1925 [2 registri]; Cat. Ia Amministrazione; Cat. Ia Amministrazione-Sindaco-Associazioni; Cat. IVa [Sanità ed Igiene], Polizia mortuaria; Cat. IXa, Istruzione pubblica; 10a Lavori pubblici; Cat. 12 Statistica [contiene i prospetti trimestrali e il riepilogo annuale del movimento della popolazione].
Fascicoli, contenuti in busta.
1925
65
Carteggio
Ia Amministrazione; IVa Sanità ed Igiene; Cat. 9a Istruzione pubblica; 10a Lavori pubblici [contiene le piante relative a progetti edilizi comunali, fra cui la scuola elementare]; [XII] Statistica, Anagrafe.
Fascicoli, contenuti in busta.
1926
66
Carteggio
1a Amministrazione; 4 Sanità ed Igiene; 8 [Leva e truppe], cl. 2, fasc. 14. Orfani di guerra, mutilati ecc.; Cat. IXa Istruzione pubblica, Varia; Cat. Xa Lavori pubblici [contiene disegni e piante relativi a progetti edilizi comunali, nonché della ferrovia Lucca-Modena, in appendice ad un volume a stampa]; Cat. 12a Statistica [contiene i prospetti trimestrali e il riepilogo annuale del movimento di popolazione].
Fascicoli, contenuti in busta.
1927
67
Carteggio
1a Amministrazione; 4a Sanità ed Igiene; VIIIa Leva e milizie; 10a Lavori pubblici [contiene disegni e piante relativi a progetti edilizi comunali]; 12 Statistica varia [contiene i prospetti trimestrali e il riepilogo annuale del movimento di popolazione].
Fascicoli, contenuti in busta.
1928
68
Carteggio
1929 [elezioni] [3 registri]; 1a Amministrazione; 4a Sanità ed Igiene; V [Finanze], cl. VI, fasc. IV. Ufficio del Registro; VIII Leva e milizie; IXa Istruzione pubblica, Varia; 10a Lavori pubblici; 10a, cl. VIII, fasc. 2°. Progetto per la costruzione del macello pubblico nel capoluogo [contiene disegni e pianta]; 12a Statistica [contiene i prospetti trimestrali e il riepilogo annuale del movimento di popolazione].
Fascicoli, contenuti in busta.
1929
69
Carteggio
4a Sanità ed Igiene; VIIIa Leva e milizia; 10a Lavori pubblici [contiene 4 piante relative al progetto edilizio delle colonie montane dell'Abetone]; 12a Statistica [contiene i prospetti trimestrali e il riepilogo annuale del movimento di popolazione]; 13a Emigrazione.
Fascicoli, contenuti in busta.
1930
70
Carteggio
1 [Amministrazione], cl. 6, fasc. 1; IV Sanità ed Igiene; 5a Finanze, cl. 5a; VIIIa Leva e truppe; X Lavori pubblici-Poste-Telegrafi-Telefoni; 12a Stato civile-Censimento-Statistica, cl.1a. Stato civile; XIII Esteri.
Fascicoli, contenuti in busta.
1931
71
Carteggio
I Amministrazione; 4a [Sanità ed Igiene], cl. 6a, fasc.I°; VIII Leva e truppe; X Lavori pubblici [contiene il progetto di restauro del palazzo comunale con i relativi disegni e piante]; 12a, cl. 2a, fasc. 1° [contiene i prospetti mensili ed il riepilogo annuale del movimento di popolazione]; XIII Esteri.
Fascicoli, contenuti in busta.
1932
72
Carteggio
I Amministrazione; VIII Leva e truppe; X Lavori pubblici-Poste-Telegrafi-Telefoni; [XII] [Statistica] [contiene i prospetti mensili ed il riepilogo annuale del movimento di popolazione]; XIII Esteri.
Fascicoli, contenuti in busta.
1933
73
Carteggio
1a Amministrazione; 4a Sanità ed Igiene; 5a Finanze; 8a Leva e truppe; 10a Lavori pubblici-Poste-Telegrafi-Telefoni; Pratiche costruzione edificio scolastico [2 fascicoli]; 12a Stato civile-Censimento-Statistica; 13a Esteri.
Fascicoli, contenuti in busta.
1934
74
Carteggio
1a Amministrazione, cl. 4a; IV Sanità ed Igiene; 5a Finanze, cl. 1a e 7a; 8a Leva e truppe; 10a Lavori pubblici ecc.; 12a Stato civile ecc., cl. 2a; 13a Esteri.
Fascicoli, contenuti in busta.
1935
75
Carteggio
IV Sanità ed Igiene; V Finanze; VIII Leva e servizi militari; X Lavori pubblici e Comunicazioni; XII [Stato civile], cl. 3a, fasc. 1°[contiene i prospetti mensili e il riepilogo annuale del movimento di popolazione]; XIII Esteri.
Fascicoli, contenuti in busta.
1936
76
Carteggio
IV Sanità ed Igiene; 5a [Finanze], cl. 7a; VIII Leva e servizi militari; X Lavori pubblici e Comunicazioni; 12a [Stato civile], cl.2a e 3a [contiene i prospetti mensili e il riepilogo annuale del movimento di popolazione]; 13a [Esteri], cl. 1a e 2a.
Fascicoli, contenuti in busta.
1937
77
Carteggio
Ia Amministrazione; IVa Sanità ed Igiene; 5a [Finanze], cl. 1a e 5a; Xa Lavori pubblici, Poste, Telegrafi e Telefoni; 12a [Stato civile], cl.2a e 3a; XIII Esteri.
Fascicoli, contenuti in busta.
1938
78
Carteggio
Iva Sanità ed Igiene; 5a [Finanze], cl. 1a e 7a; 8a [Leva e truppe], cl. 2a, fasc. 1°; Xa Lavori pubblici, Poste ecc.; 12a [Stato civile], cl. 3a, fasc. 1°; XIIIa Esteri.
Fascicoli, contenuti in busta.
1939
79
Carteggio
4a Sanità ed Igiene, cl. 7a; 5a Finanze; 9a Educazione nazionale; 10a Lavori pubblici, Poste ecc.; 12a [Stato civile], cl. 3a, fasc. 1°; XIIIa Esteri.
Fascicoli, contenuti in busta.
1940
80
Carteggio
1a [Amministrazione], cl. 5a, fasc. 3°; [...] Ispezioni; 5a Finanze, cl. 5a e 7a; 9 [Educazione nazionale], cl. 1a, fasc. 2° [con pianta e disegni del progetto della scuola rurale di Pian di Novello] e cl. 2a; 10a [Lavori pubblici, Poste ecc.], cl. 3a.; [foglio contenente il prospetto degli animali abbattuti]; 13a [Esteri], cl. 2a.
Fascicoli, contenuti in busta.
1941
81
Carteggio
1a [Amministrazione]; V [Finanze], cl. I e III; 8a Leva e truppa; 9a Educazione nazionale; Edificio scolastico di Cutigliano [con pianta e disegni; X Lavori pubblici; 13a Esteri e passaporti.
Fascicoli, contenuti in busta.
1942
82
Carteggio
I Amministrazione; IV [Sanità ed Igiene], cl. V, fasc. 1; VIII Leva e truppe; IX [Educazione nazionale], cl. II, fasc.1; X Lavori pubblici e comunicazioni [contiene piante e disegni relativi a progetti di acquedotti; XIII [Esteri], cl. II.
Fascicoli, contenuti in busta.
1943
83
Carteggio
La busta contiene fascicoli relativi ai fogli matricolari, allo sfollamento della popolazione, ai sussidi per gli sfollati e alle discipline di guerra.
Fascicoli, contenuti in busta.
1943
84
Carteggio
Verbali [11 verbali del Comitato Nazionale di Liberazione dal 3 al 16 ottobre 1944]; I Amministrazione; IV, cl. V; VIII Leva e truppe; IX Educazione nazionale; X Lavori pubblici e comunicazioni; XIII Esteri.
Fascicoli, contenuti in busta.
1944
85
Pratiche partigiane evase. Elenco e pratiche delle persone irreperibili per causa di guerra dal 10 giugno 1940 in poi.
Fascicoli, contenuti in busta.
1940 - 1945
86
Carteggio
4a Sanità ed Igiene, cl. 7a; 5a Finanze, cl. 1a e 7a; 10a Lavori pubblici, Poste ecc.; 13a Esteri, cl. 2°.
Fascicoli, contenuti in busta.
1945
87
Verbali. Elezioni politiche e referendum
Arredamento seggi elettorali. Spese; Liquidazione spese per ultimazione arredamento seggi elettorali; Contabilità. Spese per servizio elettorale; Elezione dei deputati all'Assemblea Costituente. Verbali della 1a, 3a e 4a sezione; Referendum sulla forma istituzionale dello Stato. Verbali della 1a,2a, 3a e 4a sezione; Andamento operazioni elettorali. Votazioni e scrutinio.
Fascicoli, contenuti in busta.
1945 - 1946
88
Carteggio
Protocollo organo erogatore 1946-1948; I [Amministrazione], cl. III. Elezioni amministrative. Anno 1946 [2 fascicoli contenenti i verbali delle elezioni e i risultati dello scrutinio]; I Amministrazione; IV Sanità ed igiene; 5a [Finanze], cl. 1a; VIII Leva e truppe; IXa Pubblica istruzione; Xa Lavori pubblici, poste ecc.; XIII Esteri.
Fascicoli, contenuti in busta.
1946 - 1948
89
Carteggio
I Amministrazione; IV Sanità ed Igiene, cl. VI e 7a; 5 Finanze, cl. 7a; 8a Leva e truppe; 9a Istruzione pubblica; 12a [Stato civile], cl. 2a; 13a Esteri, cl. 2a.
Fascicoli, contenuti in busta.
1947
90
Carteggio
1947: 10a Lavori pubblici e Comunicazioni; 1948: Lavori pubblici e comunicazioni.
Fascicoli, contenuti in busta.
1947 - 1948
91
Carteggio
Protocollo organo erogatore 1948-1951 [registro]; Registro delle adunanze della Amministrazione comunale di 1a istanza per i tributi locali [registro]; Verbali per la elezione della Camera dei Deputati [sezioni 2, 3, 4]; Verbali per la elezione del Senato della Repubblica [sezioni 1-4]; 1a Amministrazione, cl. 6a, fasc. 1° e 9°; 4a Sanità ed igiene, cl. 7a, fasc. 5°; 9a Istruzione pubblica, cl. 2a; 12a Stato civile-Anagrafe-Statistica, cl. 3a, fasc. 1°; 13a Esteri, cl. 2a.
Fascicoli, contenuti in busta.
1948
92
Carteggio
I [Amministrazione], cl. VII, fasc. 7; IV [Sanità ed Igiene], cl. VI; V [Finanze], cl. 12; VIII [Leva e truppe], cl. 2a e 9a; IX Istruzione pubblica; X [Lavori pubblici] [13 fascicoli]; XII Stato civile e Censimento; XIII Esteri.
Fascicoli, contenuti in busta.
1949
93
Carteggio
I Amministrazione; IV Sanità ed Igiene; V Finanze; VIII Leva e truppe; IX Istruzione pubblica; X Lavori pubblici; XII Statistica; XIII Esteri.
Fascicoli, contenuti in busta.
1950
94
Carteggio
I Amministrazione; IV Sanità ed Igiene; V Finanze; VIII Leva e truppe; IX Istruzione pubblica; XII Stato civile e Censimento; XIII Esteri.
Fascicoli, contenuti in busta.
1951
95
Carteggio
X Lavori pubblici.
Fascicoli, contenuti in busta.
1951
96
Carteggio
Progetto acquedotto Melo.
Fascicoli, contenuti in busta.
1951
97
Carteggio
I Amministrazione; IV Sanità ed Igiene; V Finanze; VIII Leva e truppe; IX Istruzione pubblica; XII Stato civile e Censimento; XIII Esteri.
Fascicoli, contenuti in busta.
1952
98
Carteggio
Cantieri. Pian degli Ontani-Pian di Novello.
Fascicoli, contenuti in busta.
1952
99
Carteggio
Sistemazione sorgente Forca per l'acquedotto di Cutigliano. Collaudo e progetto.
Fascicoli, contenuti in busta.
1952
100
Carteggio
1952: X Lavori pubblici; 1953: X Lavori pubblici.
Fascicoli, contenuti in busta.
1952 - 1953
101
Carteggio
Senato 1953 [elezioni]; Camera deputati 1953 [elezioni]; IV Sanità e Igiene; V Finanze; IX Istruzione pubblica; XII Stato civile e censimento, cl. 3 e 4; XIII Esteri.
Fascicoli, contenuti in busta.
1953
102
Corsi
La busta contiene 3 fascicoli relativi a tre corsi.
Fascicoli, contenuti in busta.
1953
103
Carteggio
Verbali inserimento e estrazione delle schede elettorali 1954-64 [reg.]; IV Sanità e Igiene, cl. II, fasc. I; cl. 6, fasc. 6; V Finanze; VIII Leva e truppe; Leva della classe 1936; XII Stato civile e censimento, cl. 3 e 4; XIII Esteri.
Fascicoli, contenuti in busta.
1954
104
Carteggio
X Lavori pubblici.
Fascicoli, contenuti in busta.
1954
105
Mutui
La busta contiene 17 fascicoli relativi a mutui diversi.
Fascicoli, contenuti in busta.
1954 -1955
106
Carteggio
1955 [I Amministrazione]; VIII Leva e truppe, cl. V e VI; Lista di leva della classe 1937; IX Istruzione pubblica, cl. 1 e 2; X Lavori pubblici; XII Stato civile e censimento, cl. 3 e 4; XIII Esteri.
Fascicoli, contenuti in busta.
1955
107
Carteggio
1956 [I Amministrazione]; VIII Leva e truppe, cl. V e VI; Lista di leva della classe 1938; IX Istruzione pubblica, cl. 1 e 2; X Lavori pubblici; XII Stato civile e censimento, cl. 3 e 4; XIII Esteri.
Fascicoli, contenuti in busta.
1956
108
Carteggio
X Lavori pubblici.
Fascicoli, contenuti in busta.
1956
109
Carteggio
1957 I [Amministrazione]; VIII Leva e truppe, cl. V e VI; Lista di leva della classe 1940; IX Istruzione pubblica; [XII] Stato civile e censimento, cl. 3 e 4; XIII Esteri [contiene il registro dei passaporti dal 1932 al 1956].
Fascicoli, contenuti in busta.
1957
110
Costruzione case popolari di Cutigliano
Fascicoli, contenuti in busta.
Carteggio
1957
111
Assunzione di un mutuo di L. 10.000.000. Allargamento strada Cioppeto-P. Sinatico. Asfaltatura centro abitato P. Ontani.
[X Lavori pubblici] [3 fascicoli].
Fascicoli, contenuti in busta.
1957
112
CarteggioFascicoli, contenuti in busta.
1957: X Lavori pubblici. 1958: X Lavori pubblici.
1957 - 1958