Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

AST | Recupero e diffusione degli inventari degli archivi toscani
Menu di navigazione
Home » Visualizza scheda complesso archivistico

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Carteggio generale

Livello: serie

Estremi cronologici: 1865 - 1965

Consistenza: 116 unità


1 (1/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Statistica 1865: Censimento e Registro della popolazione; Statistiche diverse;Addaziamento e sdaziamento di stabili e volture al catasto. Personale 1865: Concorsi e istanze per impieghi comunali, Pensioni, assegni personali e partecipazioni agli impiegati. Statistica 1869:Censimento e Registro della popolazione, Statistiche diverse. Personale 1869: Istanze, rapporti,memorie e lettere d'impiegati comunali. Personale 1871. Istruzione 1872: Scuole elementari maschili e femminili, Asili infantili, Società di mutuo soccorso, biblioteca circolante, istituzioni diverse, esposizioni e affari diversi. Lavori pubblici 1872: Apertura e chiusura di strade e veicoli,Strade nazionali, provinciali, comunali e vicinali, Manutenzione di edifici ed altri immobili di proprietà comunali, Manutenzione di strade, lastrici e fogne appartenenti al Comune, Licenze e permessi per far lavori ed occupare area pubblica, Opere idrauliche, Argini, Acque, Affari diversi. Contratti e scritte diverse 1872: Incanti, accolli e contratti relativi a lavori diversi, Imprestiti, a) nazionale, b) provinciale, c) mutui diversi); Cimiteri, servizio, polizia 1873 (Cimitero di S Benedetto a Settimo, contratto di acquisto del terreno, atto di trascrizione, atto privato di accollo dei lavori di muratore, Perizia del nuovo camposanto di S. Benedetto, Contratto di acquisto del terreno per il nuovo camposanto di S. Lorenzo alle Coorti); Spedalità gratuita, Sussidi diversi: A. comunali e provinciali, B. governativi, C. per bagni marittimi 1873; Affari ed istanze diverse, Esposizioni lotterie di beneficenza 1873; Istruzione 1873: Scuole elementari maschili e femminili, Corpi musicali, Società di mutuo soccorso, biblioteca circolante, istituzioni diverse. Lavori pubblici 1873:Costruzioni e rettificazioni di fabbriche piazze e vie del Comune; Apertura e chiusura di strade e veicoli, Strade nazionali, provinciali, comunali e vicinali, Manutenzione di edifici ed altri immobili di proprietà comunali, Manutenzione di strade, lastrici e fogne appartenenti al Comune, Affari diversi. Contratti e scritte diverse 1873: Livelli censi, annualità, iscrizioni d'ipoteca e affrancazioni. Contratti e scritte diverse 1883: Affitti, locazioni e conduzioni diverse, Livelli censi, annualità iscrizioni d'ipoteca e affrancazioni, Incanti, accolli e contratti relativi a lavori diversi. Statistica 1886: Statistica dell'istruzione elementare per l'anno 1885-1886, Stati di movimento mensile della popolazione, Censimento e Registro della Popolazione, Statistiche diverse, Giunta di statistica, Addaziamento e sdaziamento di stabili e volture al catasto. Personale 1886: Nomina, promozioni, aumento di stipendio, conferme e supplenze, Regolamenti e inventari; Istanze, rapporti, memorie e lettere d'impiegati comunali.
Cat. V-VI-X-XII-XIII-XIV-XV-XVII del titolario in uso fino al 1936. Danni alle carte.
Busta cc. n. n.
1865 - 1886
2
[Carteggio]
Fascicoli personali degli insegnanti; attivazione di una scuola mista a Latignano ed una maschile di 1° classe a Cascina; istanze per aumenti di stipendio; istanza per la riapertura della scuola maschile a Latignano 1886; nomine degli insegnanti; dimissioni; concorso di maestra a Cascina 1881.
Cat. VI, XIV.
Busta cc. n.n.
1881 - 1911
3
[Carteggio]
Brevetto d'invenzione concesso dal Ministro del commercio francese alla Società Savorani di Pisa, relativo ad un apparecchio per la costruzione di ceri, torce ecc. lo stesso brevetto concesso dal Ministro spagnolo. Disegni dello strumento allegati. Si trova nel fascicolo anche la traduzione di una lettera del Curato della Parrocchia della Beata Vergine Maria dell'Assunzione del Gran Cairo in Egitto in cui si riporta un brano tratto dai registri di battesimo relativo alla nascita di Nelly Conradine Venerosi de la Seta. Lingue: italiano e spagnolo. Al momento del riordino, il fascicolo è stato inserito nella serie del carteggio generale, poichè non riportava nessuna collocazione.
Fascicolo cartaceo cc. n.n.
1883 - 1884
3 bis
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Relazione del R.o Commissario Dott. Eolo Rebua al Consiglio Comunale di Cascina (a stampa) 1913; Società di Mutuo Soccorso fra i Toscani in Roma: Ricorso al Ministero dell'Interno per la rivendicazione agli scopi determinati dalle antiche locali statutarie delle Confraternite Toscane fondate in detta città 1904; istanza per la regolarizzazione della Piazza della chiesa di S. Lorenzo alle Coorti 1904; ritiro della somma di 132,956,99 lire dalla Cassa Depositi e Prestiti, aumento d'interesse sulla somma di 113,726,74 lire 1886-87; Soprassoldi di medaglia 1921; Società Operaia: 1891-1897, festa per innalzamento di un busto a Garibaldi, verbali per eleggere il Provveditore e i Consiglieri; Abitanti del capoluogo: istanza per lavori di miglioramento alla via Circondaria interna 1893 (progetto dei lavori); atti relativi a strade 1897; istanza per la costruzione di un tratto di zannella lungo la via di Zambra 1900; istanza per il rialzamento di un tratto della via Paolo Savi a Marciana 1900; occupazioni arbitrarie di suolo pubblico, provvedimenti 1903; domanda di rimborso spese per mantenimento di dementi 1903; biblioteche ambulanti a vantaggio dei lavoratori 1903; consiglio comunale, sessione ordinaria d'autunno 1909, ordine del giorno; sistemazione e riattamento del piano stradale 1902. Registro delle Dliberazioni del Consiglio Comunale
Cat. XIII-XIV-XV-XVI.
Busta cc. n. n.
1887 - 1921
4 (4/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Statistiche sui raccolti nel Comune 1900, Censimento Generale dell'agricoltura italiana; Istruzione 1901: Scuole elementari maschili e femminili - Aumento sessennale del secondo decimo sugli stipendi degli insegnanti nelle scuole elementari superiori - Orari d'insegnamento nelle scuole del Comune - Statistica dell'istruzione elementare Anno 1901-2 - Aumento sessennale dello stipendio degli insegnanti elementari inferiori posteriore alla concessione del decimo comunale - Carte sciolte. Escavazione delle fosse ricorrenti lungo le strade e piazze comunali, Provvedimenti 1901; Consorzio degli interessati del fiume Cascina, Elezioni generali dei Delegati; Contratti e Scritte diverse 1901: Incanti, accolli e contratti relativi a lavori diversi: Costruzione del nuovo cimitero per la frazione di Musigliano, Atti d'appalto; Nuovo cimitero per la frazione di Musigliano, Svincolo della cauzione prestata dall'impresario dei lavori di arte muraria, Bianchi Giovanni; Livelli Censi, annualità, iscrizioni ipotecarie e affrancazioni; Affitti, Locazioni e conduzioni diverse. Imprestiti a) nazionale, b) provinciale, c) mutui diversi; Opere idrauliche, argini acque ecc. (Uffizio dei fiumi e fossi della pianura pisana - progetto di Riforma dello statuto consorziale; Consorzio degl'interessati per la sistemazione del fossetto ricorrente lungo la Via Nuova influente sulla destra della Solaiola).
Cat. V-XIV-XV-XVII.
Busta cc. n. n.
1899 - 1901
5 (6/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Lavori pubblici 1901: Manutenzione di strade anzi di edifici ed altri immobili di proprietà comunale 1906; Domanda per occupazione di parte del chiassetto della Maddalena in Cascina 1906; Licenze e permessi per far lavori ed occupare area pubblica; Affari diversi 1906; Revisione delle liste elettorali 1906; carte sciolte; Opere idrauliche, argini, acque ecc. 1906. Sanità pubblica 1901: Servizio sanitario: Medici, farmacisti, ostetriche, veterinari 1902. Istruzione 1901: Affari diversi relativi alla pubblica istruzione - richieste, inviti, proposte intimazioni, provvedimenti vari ecc.; Lazzeretti - Domanda di dimissioni condizionate; Istituzione della nuova scuola femminile di 1° elementare in Cascina; Carte relative al censimento scolastico per l'anno 1900-1. Strade nazionali provinciali comunali 1901; Manutenzione di strade, lastrici e fogne appartenenti al comune 1901 (Lavori di coordinamento alla via dei Filippi; Escavazione di fogna fra via Mentano e via Umberto I in Cascina); Manutenzione di edifici ed altri immobili di proprietà comunale 1901 (Stima di lavori di restauro alla stanza adibita ad uso di gabinetto del Sig. Cav. Sindaco; Macelli pubblici di Cascina e Casciavola - Riparazione e restauro degli infissi ed affissi; Fabbricati ad uso della R.a Pretura); Affari diversi 1901: Fermata ferroviaria in San Frediano a Settimo Trasformazione in stazione.
Cat. X-XIV-XV.
Busta cc. n. n.
1901 - 1906
6 (7/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Opere Pie 1902: Congregazione di Carità e opere pie 1902, Opera della Chiesa di S. Lorenzo alle Corti 1902. Cimiteri, servizio polizia 1902: Strada di accesso al Cimitero di S.Frediano a Settimo - Acquisto gratuito e permuta di terreno per la sostituzione della medesima, carte sciolte. Manifesto della lista di leva 1885. Lavori pubblici 1902: manifesti del Consorzio degli interessati nell'opera idraulica del fiume Cascina 1902; Opere idrauliche, argini, acque: Elezioni per la rinnovazione della metà del Consiglio dei Delegati del Consorzio del fiume Cascina; carte sciolte; Scarico conduttura di acque nelle fosse stradali, provvedimenti; Istanza per immissione di acque nella fossa fiancheggiante la via Sant'Ilario in Latignano; Apertura e chiusura di strade e vicoli 1902 (Utenti della via Vicinale di Spazzavento - Dimanda per soppressione e acquisto del terreno costituente la medesima; Manutenzione di strade, lastrici e fogne appartenenti al Comune 1902; Manutenzione di edifici e altri immobili di proprietà comunale 1902: Stima per restauro della mobilia e agli uffizi della Pretura di Cascina e altre carte; Strade nazionali provinciali comunali e vicinali 1902: carte sciolte, Abitanti di S. Frediano a Settimo - Domanda di inghiaiamento di un tratto di strada che dalla via della Barca di Moce conduce allo Scalo della Rena).
Cat. I-X-XV.
Busta cc. n. n.
1902
7 (8/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Lavori pubblici: Strade nazionali, provinciali, comunali e vicinali: Località diverse per il deposito del pietrisco da rifiorimento delle strade e piazze comunali; quadro dei materiali da ordinarsi all'impresa per l'ottobre prossimo 1903 e aprile 1904; abitanti di S. Prospero, istanza per provvedimenti vari riguardo a un tratto di viottolo pubblico in quella frazione; Abitanti di Latignano, domanda per l'iscrizione nell'elenco delle vie comunali di due stradelli traversanti il borgo di quella frazione; Abitanti di S. Prospero, istanza perchè alla denominazione della via Cava di quella frazione venga sostituita l'altra di via Pietro di Lupo Parra; carte sciolte. Manutenzione diedifici ed altri immobili di proprietà comunale. Manutenzione di strade, lastrici e fogne appartenenti al comune (Abitanti di S. Sisto al Pino, istanza per la regolarizzazione del deflusso delle acque nella via dei Garzella. Consorzi per sistemazione e manutenzione di strade e concorso del Comune a lavori diversi. Opere idrauliche, argini, acque ecc. (Raddoppiamento della linea Pisa-Collesalvetti; Abitanti di S. Casciano, istanza per la sistemazione e miglioramento degli scoli della piazza di quella Chiesa parrocchiale; Ingrandimento della fogna del fosso Mariana di S. Lorenzo traversante la via comunale di Laiano di sotto); Elenco degli operai da assumersi in tempo di piena dell'Arno.Affari diversi: carte sciolte del consorzio del Fiume Cascina; Probi-viri, revisione delle liste elettorali 1903; Ufficio dei fiumi e fossi della pianura pisana, elezioni generali dei delegati; Carte della Camera di Commercio ed Arti per lavori al porto di Livorno. Fascicoli sui cimiteri e servizio di polizia: istanze al sindaco; Cimitero consortile di Riglione - Pagamento della quota delle spese occorse per l'ampliamento e rialzamento dell'area cimiteriale 1902; Soldani Don Alceste, Pievano di S. Lorenzo alle Corti - istanza per riduzione a piazzale dell'area costituente il vecchio cimitero di quella frazione. Personale: Supplenza al dott. Calcinai; Regolamenti e inventari; ruoli, note, ordinanze, istruzioni partecipazioni e fogli diversi, Condotta medico-chirurgica di Cascina, concorso; Concorsi e istanze per impieghi comunali: per un posto di commesso di 1° classe; nuovo concorso per un posto di ragioniere - documenti; Scuola maschile di Musigliano - apertura di concorso; condotta medico-chirurgica di Casciavola - concorso. Istanze, rapporti, memorie e lettere d'impiegati comunali: Cecchetti Raffaello, Passetti Gino, Bacciardi Virginia, cantonieri stradali straordinari. Pensioni, assegni personali e partecipazioni agli impiegati: Colombini Giovanni, Dini Innocenzo, Gelli Arturo archivista comunale. Nomina, promozioni, aumenti di stipendio, conferme, dimissioni e supplenze: Fiaschi rag. Salvino; Condotta medico-chirurgica di Casciavola, nomina del dott. Calcinai Dionisio, Ciompi dott. Gualtiero. Guardie municipali. Punizioni diverse licenziamenti e destinazioni. Opera della chiesa di S. Lorenzo alle Corti. Congregazioni di carità e opere pie: Rinnovazione parziale, completamento. Opera della Chiesa di S. Lorenzo alle Corti: restauri al tetto della Chiesa.
Cat. X-XV.
Busta cc. n. n.
1903
8
[Carteggio]
Fascicoli relativi al distaccamento da Cascina delle frazioni di Casciavola, Zambra, San Lorenzo alle Corti, Montione, Titignano, Pettori, San Sisto, Musigliano, Ripoli, Visignano, Navacchio, San Prospero: Carta riportante i confini dei costituenti comuni (Cascina, San Frediano e Navacchio), 8 dicembre 1904; Nomina della Commissione speciale incaricata degli studi per la divisione del Comune; atti vari 1903-1907; Progetto di Bilancio di previsione per le frazioni che hanno chiesto l'autonomia (relazione e allegati); Verbali del Consiglio Comunale relativi al distacco; Carte contabili relative al distacco; istanza dei cittadini di San Frediano per il distacco; istanza delle altrefrazioni; manifesto del comitato provvisorio; 1902.
Busta cc. n. n.
1902 - 1907
9 (9/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Apertura e chiusura di strade e vicoli: Ulivi Don Pietro, Domanda per soppressione di un tratto di via pubblica e per acquisto dell'area relativa. Strade nazionali, provinciali comunali e vicinali: Roncucci Enrico, occupazione arbitraria della fossa fiancheggiante la via di Macine in Titignano; costruzione di un marciapiede alle strade di accesso alle stazioni ferroviarie di Cascina e Navacchio; materiale da rifornimento. Manutenzione di edifici ed altri immobili di proprietà comunale. Licenze e permessi per far lavori ed occupare area pubblica. Opere idrauliche, argini, acque ecc. Affari diversi: Consorzio degli interessati nell'opera idraulica di III categoria del fiume Cascina; Elezioni dei membri dei Collegi dei probi-viri per le industrie; probiviri, revisione delle liste elettorali 1904. Incanti, accolli e contratti relativi a lavori diversi Ampliamento del cimitero per la frazione di Casciavola, atti d'appalto; costruzione di un marciapiede alla strada d'accesso alla stazione di Cascina; ampliamento del cimitero per la frazione di S. Casciano. Contratti e scritte diverse: livelli, censi, annualità, iscrizioni ipotecarie e affrancazioni; Affitti, locazioni e conduzioni diverse.
Cat. XV-XVII.
Busta cc. n. n.
1904
10 (10/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Servizio sanitario (medici, farmacisti, ostetriche e veterinari): Ufficiale sanitario del Comune 1901; condotta veterinaria in comune 1903; registri dei parti. Cimiteri, servizio polizia:cimitero di Marciana, ampliamento 1900; istanze al sindaco per lapidi. Liste elettorali amministrative - Liste permanenti di frazione; Nomina, accettazione e rinuncia ad assessori e consiglieri (Elezione del sindaco e della giunta municipale; consiglieri comunali delle frazioni di Casciavola e Titignano - Dimissioni; Giunta municipale - completamento). Statistica: Censimento e registro della popolazione; stati di movimento mensile della popolazione; statistiche diverse; (Statistica delle vaccinazioni e rivaccinazioni e dei casi di vaiolo nell'anno 1903). Personale: Regolamenti e inventari (Assegnazione di vari impiegati ai vari uffici); ruoli, note, ordinanze, istruzioni, partecipazioni e fogli diversi; Concorsi e istanze per impieghi comunale (segreteria del Comune - apertura del concorso; manifesti; domande d'ammissione); Lettere di assessori e consiglieri; istanze, rapporti, memorie e lettere d'impiegati comunali (istanza di Cecchetti Raffaello); pensioni, assegni personali e partecipazioni agli impiegati (Liquidazione di Giuseppe Dini); Nomina, promozioni, aumenti di stipendio, conferme, dimissioni e supplenze (Nomina a segretario del Comune; conferimento di posto di prima classe nell'ufficio comunale; nomina del maestro Igino Giuntini a titolare della scuola maschile inferiore di Musigliano; servizio interno d'ufficio - provvedimenti; segreteria - reggenza; guardie municipali; punizioni diverse, licenziamenti e destituzioni). Registro delle Dliberazioni del Consiglio Comunale
Cat. III-V-VI-X.
Busta cc. n. n.
1904
11 (11/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Statistica delle vaccinazioni e rivaccinazioni e dei casi di vaiolo nell'anno 1904; liste elettorali politiche ed amministrative per il 1905; contratti e scritte diverse (livelli, censi, annualità, iscrizioni ipotecarie e affrancazioni 1905; contratti di compravendita, cessioni); Imprestiti a) nazionale, b) provinciale, c) mutui diversi; affitti, locazioni e conduzioni diverse (locazione della casa da adibire ad ufficio di pubblica sicurezza). Statistica: censimento e registro della popolazione 1905; stati di movimento mensile della popolazione 1905; statistiche diverse. Lavori pubblici: opere idrauliche, argini, acque (sistemazione emissario Bientina; espropriazioni relative al Bientina; canale navigabile - Pontedera Fornacette, voto del consiglio per sollecita costruzione; fiume Arno - urgente sistemazione argine sinistro; associazione per la navigazione interna in Toscana; bonifica del padule di Fucecchio); Affari diversi 1905 (Consorzio fiume Cascina - Elezione parziale del Consiglio dei Delegati; probi - viri, revisione delle liste elettorali 1905; ufficio fiumi e fossi; Elezioni dei membri el Collegio dei Probi viri per le industrie; Consorzio fiume Cascina, elezioni 1904); Licenze e permessi per far lavori e occupare area pubblica (istanza per costruzione di una fogna trasversalmente a via Cava in S. prospero; concessione per costruzione di una fogna trasversalmente a Via S. Ilario in Latignano); Strade (cilindratura a vapore per il consolidamento delle massicciate stradali); manutenzione di edifici e altri immobili del Comune; costruzioni e rettificazioni di fabbriche, piazze e vie del comune. Liste elettorali politiche e amministrative per il 1906; Società volontaria di soccorso in Navacchio, domanda di pagamento di operazioni chirurgiche; Cavallini Giovanni, istanza; Cimiteri, servizio di polizia 1905 (ampliamento del cimitero di Fornacette; istanze al sindaco per iscrizioni funerarie); affari diversi e circolari 1905; Servizio sanitario (sussidio governativo per l'anno 1905 alla condotta veterinaria; registri dei parti; verbali di conciliazione 1905.
Cat. II-V-X-XII-XV-XVII.
Busta cc. n. n.
1905 - 1906
12 (12/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Personale: Concorsi e istanze per impieghi comunali (concorso per guardia municipale; cantonieri giornalieri, domanda per nomina in pianta stabile; concorso per uscieri dell'ufficio comunale; per ragioniere del comune; per copista dell'ufficio comunale; apertura di concorso, scuola maschile di Marciana); Regolamenti e inventari; lettere di assessori e consiglieri; istanze, rapporti, memorie e lettere d'impiegati comunali (aumento alle ostetriche; sussidio al custode del macello; sussidio e permesso di assenza al capo guardia comunale); pensioni, assegni ecc.(cantonieri, riscatto per la pensione; sussidio a Passetti Emma); nomina, promozioni ecc. (nomina a rag. del comune; dimissioni del precedente rag.; nomina a custode del cimitero di Latignano; cantonieri giornalieri nomina a copista); punizioni, licenziamenti ecc.: sospensione del copista Caparri; licenziamento del donzello Dini. Contratti e scritte diverse: Atti d'appalto per l'ampliamento del cimitero di Cascina 1905; progetto di ampliamento; incanti, accolli e contratti 1907 (Marchi Natale; fornitura materiale da rifiorimento 1902: verbali di incanto e contratti per gli anni 1902 - 1907; carte diverse; avvisi d'asta; offerte segrete). Appalto della vuotatura delle Latrine e dei pozzi neri di proprietà comunale 1907; Affitti, locazioni ecc. 1907; imprestiti (Cassa di Risparmio di Pisa).
Cat. VI-XVII.
Busta cc. n. n.
1902 - 1907
13 (13/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Personale: Regolamenti e inventari; ruoli, note, ordinanze, istruzioni,partecipazioni e scritte diverse; lettere di assessori e consiglieri comunali, concorsi e istanze per impieghi comunali (un posto di medico chirurgo nella condotta di Badia; un posto per cantoniere fisso; scuola maschile di Marciana, concorso); istanze, rapporti, memorie e lettere d'impiegati comunali (permesso di assenza e sussidio al capo guardia comunale Bani; sussidio al custode del macello Mela; richiesta di equiparazione di stipendio del maestro Grassini; richiesta di compenso per maggiori servizi del maestro Taccola); pensioni, assegni personali e partecipazioni agli impiegati (liquidazioni di pensioni); nomina, promozioni ecc., nomina di capo cantoniere; nomina provvisoria del ragioniere comunale); punizioni diverse, licenziamenti e destituzioni (sospensione di cantoniere giornaliero per malattia). Sanità pubblica: Cimiteri, servizio di polizia (determina del sindaco del 27 ottobre 1906; ampliamento del cimitero di Marciana; nulla osta per il pagamento della indennità di espropriazione del terreno dei Santerini per l'ampliamento del cimitero; istanze al sindaco per iscrizioni funerarie). Servizio sanitario (regolarizzazione dell'istituzione della condotta veterinaria 1905; sussidio governativo per il 1906 per la condotta veterinaria 1905; incarico dell'interinato al dott. Roncucci; registri dei parti). Dimissioni del maestro Martini, concessione di sussidio. Statistica: censimento e registro della popolazione 1903; stati di movimento mensile della popolazione 1903; statistiche diverse 1903 (vaccinazioni e rivaccinazioni e casi di vaiolo nell'anno 1902). nomina, accettazione e rinuncia ad assessori e consiglieri (nomina ad assessore supplente Raspolli; dimissioni da consigliere comunale Gioli; dimissioni da assessore supplente Silvi, completamento della giunta; nomina a sindaco del Comune Piccioli; dimissioni da Consigliere comunale Gherardi; Dimissioni da consigliere comunale Silvi).Registro delle Dliberazioni del Consiglio Comunale.
Cat. III-V-VI-X-XIV.
Busta cc. n. n.
1903 - 1906
14 (14/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Servizio sanitario (sussidio governativo per la condotta veterinaria 1907; permesso di assenza del dott. Ciompi - retribuzione al dott. Socci per interinato; supplenza per malattia del dott. Monticelli; condotta medica di S. Anna, supplenza); cimiteri e servizi di polizia (ampliamento del cimitero di Cascina 1900; proteste e controproteste per l'ampliamento 1905; polizia dei cimiteri, circolari; viale d'accesso al cimitero di Navacchio 1906; istanze al sindaco per iscrizioni funerarie; dimissioni del custode del cimitero di Latignano). Personale: regolamenti e inventari; ruoli, note ecc.; concorsi e istanze per impieghi comunali (scuole vacanti nel comune, concorsi); lettere di assessori e consiglieri; istanze, rapporti memorie ecc. di impiegati comunali (richieste di aumento di salario di cantonieri provvisori; istanza del maestro Taccola per remunerazione); pensioni, assegni ecc. (iscrizione dei salariati alla Cassa Nazionale di previdenza); Miscellanee (moderazioni di imposta per i fondi danneggiati dalla fillossera - esenzioni delle nuove piantagioni; lista degli eleggibili all'ufficio di conciliatore e vice - conciliatore per l'anno 1908; chiusura al libero transito del passaggio a livello presso la stazione di Cascina - reclamo; sessione ordinaria d'autunno del consiglio comunale; nomina del rappresentante comunale presso il comizi agrario di Pisa; biglietti bancari di vecchio tipo prescritti - cessazione del cambio; nomina del rappresentante comunale presso il comitato forestale per il biennio 1908 - 1909; registro dei francobolli, cartoline ecc.; cambio dei titoli 5 e 4 % per conversione; sessione straordinaria di consiglio comunale 20 giugno-25 luglio; premure per la fermata alla stazione del treno diretto Livorno-Pisa; sessione ordinaria di primavera del consiglio; carte sciolte; sessione straordinaria del consiglio 17/24/31 gennaio.
Cat. VI-VII-X.
Busta cc. n. n.
1900 - 1907
15 (15/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Cimiteri, servizio polizia (cimitero di Casciavola - terreno acquistato fino dal 1887; ampliamento del cimitero consortile di Fornacette; istanze per epigrafi; nomina di Castellacci a custode del cimitero di Pettori; nomina di Baglini a custode del cimitero di S. Stefano a Macerata). Servizio sanitario (sussidio governativo per la condotta veterinaria per l'anno 1908; nomina dell'ufficiale sanitario; registro dei parti). Statistica: censimento e registro della popolazione; movimento mensile della popolazione; statistiche diverse (vaccinazioni e rivaccinazioni e casi di vaiolo per l'anno 1907; relazione sull'andamento agricolo, commerciale, industriale della provincia di Pisa del 1906 e 1907- stampe; carte sciolte). Personale: regolamenti e inventari; ruoli, note ecc.; concorsi e istanze per impieghi comunali (concorso per due cantonieri; nomina del medico supplente ausiliario); lettere di assessori e consiglieri; istanze, rapporti memorie ecc. di impiegati comunali (richieste di compenso per non goduto congedo del dott. Calcinai; istanza del maestro Ballerini; istanza del dott. Carà); pensioni, assegni ecc. (liquidazioni di pensioni); nomine, promozioni ecc. (nomina a cantonieri stradali; scadenza del quadriennio di prova del segretario comunale); pensioni diverse, licenziamenti ecc. Statistica 1907: censimento e registro della popolazione 1907; stati di movimento mensile della popolazione 1907; statistiche diverse 1903 (vaccinazioni e rivaccinazioni e casi di vaiolo nell'anno 1906).
Cat. V-VI-X.
Busta cc. n. n.
1907 - 1908
16 (16/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Lavori pubblici 1908: strade nazionali, provinciali, comunali e vicinali (richiesta di prolungamento in linea retta della via Nuova dalla via Carrara al centro di Marciana; richiesta costruzione di palizzata presso la scarpata di Zambra); apertura e chiusura di strade e vicoli; opere idrauliche ecc. (navigazione interna); affari diversi (trasformazione in stazione della fermata ferroviaria di San Frediano 1901-8; probi viri - revisione delle liste elettorali; consorzio fiume Cascina - elezioni; ufficio fiumi e fossi - elezioni). Contratti e scritte diverse: livelli, censi ecc.; incanti, accolli ecc. (appalto dei lavori di ampliamento del cimitero di Cascina; appalto fornitura materiale da rifiorimento 1902-7); affitti, locazioni ecc.; cessazione affitto locale scuola mista di Arnaccio. Cause a sostegno dei diritti del comune (Esattore comunale: ricorso alla Corte dei Conti per pagamento di aggi di riscossione).
Cat. XV-XVI-XVII.
Busta cc. n. n.
1908
17 (17/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Nomina, accettazione e rinuncia ad assessori e consiglieri (dimissioni di Del Punta da consigliere; nomina ad assessori di Zucchini e Rossi; dimissioni da consigliere di Gerioli; nomina ad assessori supplenti di Gelli); liste dei giurati (lista per l'anno 1910, elenco permanente dei giurati). Statistica: registro di elenco generale dei proprietari di bestiame; censimento del bestiame 1908; carte sciolte sul censimento del bestiame; statistiche diverse (relazione sull'andamento agricolo, industriale e commerciale per l'anno 1908; carte sull'andamento economico; statistica vaccinazioni e vaiolo); censimento e registro della popolazione; movimento mensile della popolazione; elezioni politiche 1909, referti di consegna e certificati; manifesti delle elezioni; carte sciolte sulle elezioni; sezioni I-VIII: votazione per la elezione del deputato, elenchi degli elettori; note degli elettori politici delle sezioni I-VIII - copie.
Cat.III-V.
Busta cc. n. n.
1908 - 1909
18 (18/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Personale: Regolamenti e inventari; ruoli, note, ordinanze ecc.; concorsi e istanze per impieghi comunali (condotta medico chirurgica di Badia, concorso; concorso scuola femminile di grado superiore di terza urbana in Cascina e scuola rurale in S. Frediano a Settimo e in S. Giorgio a Bibbiano; concorso per la nomina della titolare della condotta ostetrica di S. Frediano a Settimo; concorso titolare prima condotta medica residenziale in Cascina); lettere di assessori e consiglieri; istanze, rapporti, memorie d'impiegati (richieste di aumento di stipendio; permessi agli impiegati); pensioni, assegni ecc.; rapporti, reclami ecc.; nomina, promozioni, aumenti ecc. (nomina a medico chirurgo del dott. Cossu; nomina del dott. Roncucci a titolare della condotta medicochirurgica di Badia; nomina a titolare della condotta ostetrica in S. Frediano di Ida Pratellesi; Dimissioni della titolare; dimissioni del dott. Ciompi); punizioni diverse, licenziamenti ecc. (provvedimenti disciplinari verso il dott. D'Ottone).
Cat. VI.
Busta cc. n. n.
1909
19 (19/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Contratti e scritte diverse: Livelli, censi, annualità ecc.; incanti, accolli ecc. (appalto per lavori di fogne a S. Frediano; a S. Prospero, a Navacchio e Visignano); affitti, locazioni ecc.; contratti e scritte diverse. Lavori pubblici: Opere idrauliche, argini, acque (Via Larga in Musigliano; Via Carmignani a S. Frediano; Convegno pro canale Pontedera Fornacette - stampa; carte sciolte); Consorzi ed espropriazioni per pubblica utilità; affari diversi (revisioni delle liste elettorali 1909; liste elettorali; Consorzio del Fiume Cascina, elezioni); Strade nazionali, provinciali ecc. (Via Provinciale Fiorentina; Via Nuova in Latignano; restauro alle strade comunali; Via Larga in Musigliano; carte sciolte); manutenzione di edifici, strade ecc.; manutenzione di strade, lastrici, fogne ecc.; licenze e permessi per far lavori ecc. (Istanza di Raspolli; istanze al sindaco)
Cat. XVII.
Busta cc. n. n.
1909
20 (20/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Personale: Regolamenti e inventari; ruoli, note, ordinanze ecc.; concorsi; lettere di assessori e consiglieri; istanze, rapporti, , memorie e lettere d'impiegati comunali; pensioni, assegni ecc. (Bani David capo guardia municipale, collocamento a riposo); nomina, promozioni ecc. Statistica: Censimento e registro della popolazione; movimento mensile della popolazione; statistiche diverse (vaccinazioni e rivaccinazioni e casi di vaiolo nel 1909; andamento agricolo 1909). Liste dei giurati (registro dei giurati; lista per il 1911). Registro di liste elettorali politiche ed amministrative per il 1910, elenchi I-II-III. Dimissioni dalla carica di consigliere comunale di Rossi Avv. Piero. Nota degli elettori amministrativi per il 1910. Lavori pubblici: affari diversi (probi viri -revisione delle liste elettorali 1910; elezione del consiglio del Consorzio Fiume Cascina; Opereidrauliche ecc.; strade nazionali, provinciali ecc. (Bianchi Aurelio - rettificazione della strada di S.Ilario); manutenzione di strade ecc. (lavori di economia per la sistemazione di vari uffici municipali - ufficio di conciliazione, ufficio del donzello, esattoria ecc); manutenzione di strade ecc. Sanità pubblica: cimiteri, servizio polizia (istanze al sindaco per iscrizioni funerarie; aumento di salario al custode del cimitero di Fornacette); servizio sanitario (incarichi provvisori per direttore del macello e veterinario al dott. Bertolozzi e dott. Garzella; costituzione di consorzio per il servizio dell'ufficiale sanitario; sussidio governativo alla condotta veterinaria; registro dei parti).
Cat. III-V-VI-X-XV.
Busta cc. n. n.
1910
21 (21/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Lavori pubblici: strade (cambiamento del nome della via della stazione in via Giusepppe Cei (vuota); cambiamento di via Ritondoni a Titignano in via Ridolfi); manutenzione di edifici, strade ecc.; licenze e permessi per far lavori; opere idrauliche ecc.; consorzi ed espropriazioni per pubblica utilità; affari diversi (probi-viri - revisione delle liste elettorali 1911; Consorzio Fiume Cascina. Cimiteri, servizio polizia (istanze al sindaco per iscrizioni funerarie. Contratti e scritte diverse: restauro di vie comunali, verificazioni di lavori stradali; progetti di lavori precedenti al 1911; atti dell'ufficio tecnico). Affitti, locazioni e conduzioni diverse; imprestiti. Esami finali (esami di licenza; esami di compimento; esami di promozione; manifesti degli esami). Elezioni dei rappresentanti comunali nel consiglio scolastico provinciale; richieste degli insegnanti.
Cat. X-XIV-XV-XVII.
Busta cc. n. n.
1911
22 (22/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Livelli, censi ecc. lavori per il prolungamento di una fogna ecc.; restauro del lastrico del corso Vittorio Emanuele II; lavori per la costruzione di alcuni tratti di zanella e di fogne in Laiano; lavori per l'inghiaiamento della via S. Ilario in S. Lorenzo a Pagnatico; sistemazione della via Careccioli in Cascina; lavori vari per la costruzione e sistemazione di strade; lavori per la copertura della fossa di via di Mezzo; lavori per la sistemazione e inghiaiamento della via di Quarto e della via Renaia in Titignano; registro del progetto per la sistemazione della via di Quarto; costruzioni in Musigliano, S. Sisto e dai Garzella. Servizio sanitario (sussidio alla condotta veterinaria; dott. Monetti aiuto dell'ufficiale sanitario; registro dei parti). Incanti, accolli ecc.
Cat. X-XVII.
Busta cc. n. n.
1911
23 (23/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Personale: istanze, rapporti ecc. (aumento alle levatrici non concesso 1908-1911); pensioni, assegni ecc.; nomine, promozioni ecc. (nomina ad usciere comunale, manifesti; nomina a cantonieri comunali; nomina a copisti dell'ufficio interno; nomina a guardia municipale, nomina del donzello - autorizzazione per la nomina senza concorso); Guardie municipali; pensioni, licenziamenti ecc. Regolamenti e inventari. Ruoli, note ecc. Concorsi ecc. (un posto di guardia municipale; un posto di maestra di scuola femminile di grado inferiore nel capoluogo, manifesti; dimissioni dall'ufficio di usciere comunale di Bulleri Francesco; concorso ad un posto per cantoniere stradale; lettere di assessori e consiglieri. Opere pie: Congregazione di carità e Opere Pie; Opera della Chiesa di Cascina; Opera della Chiesa di Figuretta; Opera della Chiesa di S. Lorenzo alle Corti; Parrocchie (restauri della chiesa di S. Lorenzo alle Corti). Statistica: atti di morte; statistiche diverse (vaccinazioni e rivaccinazioni e dei casi vaiolo nel 1910); nell'anno 1911 atti statistici sull'andamento economico; addaziamento e sdaziamento di stabili e volture al catasto.
Cat. I-V-VI.
Busta cc. n. n.
1908-1911
24 (24/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Lettere di assessori e consiglieri; ruoli e inventari; ruoli, note, ecc.; concorsi e istanze (un posto per veterinario; vigile sanitario ed ispettore delle guardie comunali e daziarie 1911; istanze, rapporti ecc. (compenso a Del Corto Teofilo capo dell'ufficio tecnico); pensioni, assegni ecc.; nomine, promozioni ecc. (vigile sanitario ed ispettore delle guardie municipali e daziarie); punizioni diverse ecc. Statistica: censimento e registro della popolazione; movimento mensile della popolazione; statistiche diverse (vaccinazioni e rivaccinazioni). Cimiteri, servizio polizia (Cimitero di Macerata; istanze al sindaco per epigrafi funerarie; nomina del custode del cimitero di Casciavola. Servizio sanitario (sussidio alla condotta veterinaria; albo dei medici chirurghi della provincia di Pisa; registri dei parti). Guerra contro la Turchia, offerte e soccorsi alle famiglie bisognose dei soldati morti, feriti e richiamati (offerte a favore dei soldati; associazioni; manifesti).
Cat. V-VI-X-XIII.
Busta cc. n. n.
1911-1912
25 (25/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Contratti e scritte diverse: incanti, accolli ecc. (rialzamento del piano attuale del cimitero di Macerata; livelli, censi ecc.; affitti, locazioni ecc.; prestiti). Lavori pubblici: strade (lavori da eseguirsi nel capoluogo; provincializzazione delle strade; via di rio Pozzale); manutenzione di strade; licenze e permessi; consorzi per sistemazione e manutenzione di strade e concorso del comune a lavori diversi (sistemazione di via Macine; della via di Ciuppeto; ricostruzione di un ponticello lungo la via Santa in Latignano); opere idrauliche ecc.; concorsi ed espropriazioni per pubblica utilità (consorzio per la sistemazione della via di Cirigliano; della via Marciana in Macerata; della via Dogaia; della via vicinale detta Torta; affari diversi (probi-viri: revisione delle liste elettorali 1912).
Cat. XV-XVII.
Busta cc. n. n.
1912
26 (26/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Servizio sanitario (albo dei medici per l'anno 1913; registri dei parti). Finanza: rimborsi diversi (superficie delle strade provinciali intestate nei campioni dell'ufficio Fiumi e Fossi al Comune di Cascina). Costruzioni e rettificazioni di fabbriche ecc.; apertura e chiusura di strade e veicoli; probi - viri: revisione delle liste elettorali 1913; affari diversi (ufficio fiumi e fossi, elezioni suppletive dei delegati; elezioni, consorzio fiume Cascina; compartimento d'Arno e Serchio, elezione di un delegato; U.Fiumi e Fossi, elezioni generali; consorzio opera idraulica III categoria Del Fiume Cascina, elezioni); planimetria della via Piccina; strade (via Piccina; carte sciolte); manutenzione di strade ecc.; licenze e permessi ecc; opere idrauliche (rampe al fosso emissario; navigazione interna); concorsi ed espropriazioni per pubblica utilità; fascicoli personali e stato dei maestri elementari 1912. Contratti e scritte diverse: livelli, censi ecc.; incanti, accolli ecc. (lavori per l'ampliamento del cimitero di S. Giorgio; lavori per copertura del fosso Mariana Schippissi; svincoli di cauzioni per lavori di Ciampi Alessandro e Ciampi Giuliano); affitti, locazioni ecc.; prestiti.
Cat. X-XIV-XV-XVI.
Busta cc. n. n.
1912-1913
27 (27/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Verbali di conciliazione. Personale: regolamenti e inventari; ruoli, note, ordinanze ecc.; concorsi (al posto di ufficiale d'ordine nell'ufficio comunale; a due posti di guardia municipale; ad un posto di guardia municipale; ad un posto di agente daziario); lettere di assessori e consiglieri; istanze, rapporti ecc.; pensioni, assegni ecc.; rapporti, reclami ecc.; nomine, promozioni ecc.; guardie municipali; punizioni diverse, licenziamenti ecc.
Cat. II-VI.
Busta cc. n. n.
1913
28 (28/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Luce elettrica, impianto nel comune. Statistica: censimento e registro della popolazione; movimento mensile; statistiche diverse (registri dei vaccinati e rivaccinati; statistiche economiche); nomina, accettazione e rinuncia ad assessori e consiglieri (giunta municipale, elezione; elezione a sindaco di Silvi Gino; Commissariato straordinario, manifesti; dimissioni del sindaco e della giunta); regolamenti e inventari (commissione per l'esame di tutti i regolamenti comunali approvati dal Reale commissario, nomina 1914); ruoli, note ecc. 1914; opera della chiesa di Cascina; concorsi e istanze per impieghi comunali 1914 (c. per titoli a due posti di cantoniere comunale); lettere di assessori e consiglieri. Personale 1914: istanze relative a regolamenti di pensioni; pensioni, assegni ecc.; istanze, rapporti, memorie ecc. (cantonieri giornalieri); nomine, promozioni ecc.; punizioni ecc. (sospensione del copista comunale); guardie municipali (ricevute rilasciate dagli agenti per la consegna di nuove rivoltelle).
Cat. I-II-III-V-VI.
Busta cc. n. n.
1913 - 1914
29 (29/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: statistica: censimento e registro della popolazione; movimento mensile della popolazione; statistiche diverse (registro delle vaccinazioni e rivaccinazioni 1913; vaccinazioni e rivaccinazioni 1914; guida statistica industriale della provincia di Pisa, stampa; relazione sull'andamento agricolo, commerciale e industriale della provincia di Pisa nel 1913, stampa; dati riguardo il commissariato militare). Cimiteri, servizio polizia (domanda per acquisto di terreno al cimitero di Casciavola; cimitero di Vicarello: provvedimenti per l'inumazione di cadaveri appartenenti a Cascina; istanze per epigrafi). Passaggio delle scuole primarie all'amministrazione scolastica provinciale (consolidamento delle spese scolastiche comunali); asili infantili; società di mutuo soccorso ecc.; opere dell'ingegno e diritti spettanti agli autori ecc. (atti dei donzelli e lettere della soprintendenza alle gallerie e musei); esposizioni e affari diversi (discorso del direttore della scuola nell'occasione della premiazione degli alunni). Lavori pubblici: costruzioni e rettificazioni ecc. (richiesta di piazza pubblica presso la stazione di Navacchio); strade (via G. Cei, allargamento); manutenzione di strade ecc.; licenze e permessi per far lavori; opere idrauliche ecc.; affari diversi (probi - viri: revisione delle liste elettorali 1914; concorso a 4 posti di assistente provvisorio per la sorveglianza di lavori; società tramviera a vapore di Pisa, impianto di condutture elettriche; ferrovie Livorno - Pontedera: manifestazione per impedire l'attuazione).
Cat. V-X-XIV-XV.
Busta cc. n. n.
1914
30 (30/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: livelli, censi; affitti ecc.; prestiti e mutui; cassiere comunale; bilancio preventivo 1914, nomina dei revisori dei conti; affari contabili; esattoria; lavori pubblici 1915; contratti e scritte diverse; lavori stradali 1914; opere pie.
Cat. I-XV-XVI-XVII.
Busta cc. n. n.
1914 - 1915
31 (31/F)
[Carteggio]
Documenti riguardanti i militari deceduti in combattimento o per cause di guerra: stato civile ed altro.
Ogni fascicolo riporta, all'esterno, il nome del militare, la causa della morte e la data.
Busta cc. n. n.
1915 - 1918
32 (32/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Lavori pubblici (Licenze e permessi per far lavori); Cimiteri (Permessi per apporre epigrafi); Servizio sanitario (Registri dei parti); Sussidi militari, Concessioni di soccorsi alle famiglie dei miltari; Statistica (censimento della popolazione, statistiche sull'andamento agricolo-industriale); Personale (Istanza per un posto di ammanuense e nomina, nomine di altri impiegati; Scuole: sottoscrizione per i figli degli insegnanti morti in guerra; esami di maturità); Contratti (Locali per uffici giudiziari, affitto allo Stato).
Cat. V-VI-X-XIII-XIV-XV-XVII.
Busta cc. n. n.
1916
33 (33/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Personale (Richieste degli impiegati; pensioni; incarico provvisorio di capo U.T.); Statistica (popolazione); Profughi delle terre irredente, carte diverse; registri dei Parti; Istanze per iscrizioni funerarie; Profughi di Udine; Croce Rossa Americana: Sussidi alle famiglie dei militari combattenti; Soccorsi alle famiglie dei militari.
Cat. V-VI-X-XIII.
Busta cc. n. n.
1917
34 (34/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Militari dispersi; Provvedimenti a favore di militari di classi anziane; Notizie di militari (feriti, ecc.); Sanità Pubblica (IStanze per lapidi; Registri dei Parti); Militari che si sono distinti in guerra per prove di valore; Reclutamento operai per lavori in zona di guerra; Personale (Istanze per impieghi e nomine; Registro degli invalidi della guerra; Staistica; Opere Pie. (Riferimenti alla febbre spagnola).
Cat.I-V-VI- X-XIII.
Busta cc. n. n.
1917 - 1918
35 (35/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Lavori Pubblici 1918(Strade e vicoli, opere idrauliche); Lavori Pubblici 1917; Contratti; Profughi; Registro generale dei renitenti dalla leva 1853 alla leva 1893.
Cat. XIII-XV-XVII.
Busta cc. n. n.
1917 - 1918
36 (36/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Scuole (Esami di maturità, trasferimenti di insegnanti, istituzione di nuove scuole); Lavori pubblici (Strade, Affari diversi); Contratti; Profughi; Istanze per iscrizioni funerarie; Statistica; Personale (Pensioni, aumenti).
Cat. V-VI-X-XIV-XV-XVII.
Busta cc. n. n.
1918 - 1919
37 (37/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Registro dell'imposta straordinaria sul vino; protocollo della corrispondenza 1920; Personale; Statistica; Igiene Pubblica (Pulizia strade, vaccinazione dal vaiolo arabo); Sanità (Istanze per epigrafi; Registri dei Parti); Polizze di assicurazione a favore di militari combattenti; Profughi Sussidi alle famiglie dei militari richiamati; Assegni ad ufficiali combattenti; Scuole (Esami di maturità ecc.); Lavori Pubblici (Nulla osta, strade); Contratti.
Cat. V-VI-X-XI-XIII-XV-XVII.
Busta cc. n. n.
1919 - 1920
38 (38/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Elezioni (Amministrative,Politiche, Liste Politiche, Lsta elettorale commerciale); Brevetti, diplomi e croci di guerra; Statistica; Lavori Pubblici (Strade, opere idrauliche); Personale (Pensioni ecc.).
Cat. III-V-VI-XIII-XV.
Busta cc. n. n.
1921
39 (39/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Elenco dei militari caduti in guerra; prigionieri di guerra; Assegni prigionia; Asili infantili; Scuole elementari (Esami); Lavori Pubblici (Strade, Affari diversi - Ufficio Fiumi e Fossi, Elezioni dei Delegati; Opere idrauliche (Fiume Cascina).
Cat. XIII-XIV-XV.
Busta cc. n. n.
1922
40 (40/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Opere Pie; Domande per lapidi; Verbali di Conciliazione; Registri dei Parti; Personale (Concorso per ufficiali d'ordine, pensioni, ecc.).
Cat. I-II-VI-X. Danni alle carte.
Busta cc. n. n.
1922
41 (41/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Inaugurazione del monumento ai caduti a San Frediano a Settimo; Statistica; Contributo per la celebrazione del medico caduto in guerra; Parco della Rimembranza; Istanze per lapidi; Personale; Mutilati ed invalidi di guerra; Provincia di Bergamo - Concorso magistrale;Lavori pubblici; Contratti; Scuole comunali (Inventario dei beni, Richieste d'insegnanti).
Cat. V-VI-X-XIII-XIV-XV-XVII-XVIII.
Busta cc. n. n.
1923
42 (42/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Lavori Pubblici; Contratti; pubblicazione oltraggiosa all'Amministrazione Comunale; Registri dei Parti; Istanze per lapidi; Verbali di conciliazione.
Cat. II-X-XV-XVI-XVII.
Busta cc. n. n.
1924
43
[Carteggio]
Pratica Cav. Edgardo Ravagli: autorizzazione al Sig. Podestà a stare in giudizio per esigere crediti verso il Cav. Ravagli; gestione daziaria del Comune di Cascina; dazio consumo.
Cat. XVI, 3.
Busta cc. n. n.
1924 - 1934
43 bis (43/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Seconda mostra dell'ammobiliamento, 1923, a stampa; Progetto di ampliamento della R. Scuola d'arte del legno (disegni) - fasc. vuoto; misura e stima dei lavori, minute; classifica della scuola d'arte; misura e stima dei lavori; allegati al progetto; disegni; relazioni; estratto di delibera del Podestà, 14 giugno 1938.
Cat. XV.
Busta cc. n. n.
1925 - 1942
44
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Livelli, censi; usi civici, adempimenti di competenza degli Enti Locali; Riconsacrazione del Pergamo, intervento del Primo Ministro Benito Mussolini; Sistemazione della piazza della scuola di Macerata; Soppressione via Modda; linea elettrica da Livorno a Castelfranco; cambio di nomi alle vie; Associazioni religiose; Sistemazione dell'argine sinistro dell'Arno presso la Madonna dell'Acqua; Affitto di un quartiere presso la scuola d'arte.
Cat.I-II-V-VII-XIV-XV-XVII-XVIII.
Busta cc. n. n.
1925 - 1926
45 (44/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Concorso al posto di medico condotto, commissione, referti, manifesti, domande; Nomina del Podestà; ruolo degli insegnanti elementari della Toscana, a stampa; cessione terreno vecchio cimitero di Navacchio; monumento ai caduti; vertenza sig. Tana di Lecce circa compra e venidta olio d'oliva; Consorzio provinciale antitubercolosi; Restauri alla chiesa della Madonna dell'Acqua; nomina a guardiana carceraria; scuola d'arte, provvedimenti finanziari; ampliamento piazza Vittorio Emanuele.
Cat.I-III-VI-IX-X-XIV-XV-XVI-XVIII.
Busta cc. n. n.
1926 - 1930
46
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Ordinanza circa la velocità delle automobili; Notificazioni; Esercizi pubblici (elenco esercenti pubblica utilità, disciplina commercio); passaporti; medaglia al valor civile ad Egidio Pucci; verbali di eseguita esumazione; caccia, porto d'armi; privative del R. Governo; informazioni riservate su individui.
Cat. VII- VIII.
Busta cc. n.n.
1927 - 1928
47 (45/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Strade e vie, soppressione e vendita; Statistiche; denominazione di vie; nomina di dirigente sanitario comunale; richieste d'esumazione, verbali di eseguita esumazione; scuole elementari; lavori pubblici; onoranze ai caduti; personale (straordinario, assistenza, nomina ufficiale d'ordine); aspettativa del medico condotto Cassu.
Cat. V-VI-VIII-X-XIV-XV-XVII-XVIII.
Busta cc. n. n.
1931
48 (46/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Esami per promozione a commesso; verbali delle adunanze della Consulta, minute; chiamata alle armi per istruzione, chiamata delle leva di mare, chiamata leva 1911; spese monumento ai caduti; opere idrauliche; ferrovia elettrica a Pisa; opera della chiesa di Figuretta; concorso medico condotto, regolamento organico per gli impiegati; Nomina del Commissario Prefettizio e del Podestà; lavori straordinari; celebrazione silvana in onore di Arnaldo Mussolini; esattoria comunale; elenco esercenti pubblica necessità; istanze per lapidi; scuole elementari.
Cat.I-III-VI-VII-VIII-X-XIII-XIV-XV-XVIXVIII.
Busta cc. n. n.
1932
49 (47/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Manutenzione di strade; statistiche; elenco esercenti pubblica necessità; opere idrauliche; riammissioni in servizio; scuole elementari; revisione condotta veterinaria; contratto di collazione dell'Esattoria Comunale (1897); pensioni, straordinario; rassegna zootecnica e ortofrutticola; richieste di esumazione; Onoranze: decennio dell'Amministrazione comunale fascista; incanti, accolli, livelli; bandi vendita coatta beni immobili; nomina custode del cimitero, istanze per lapidi; concorso ostetrica; verbali di conciliazione.
Cat. II-V-VI-VIII-X-XIV-XV-XVI-XVIIXVIII.
Busta cc. n. n.
1933
50 (48/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Supplenza del veterinario; concorsi, manifesti e bollettini; aspettativa del veterinario; richieste di esumazioni; verbali di conciliazione; registri delle inumazioni; affitti di locali; inaugurazione acquedotto civico; Lavori pubblici; scuole elementari; Personale; espropriazione di un immobile (1876); Stemma e Gonfalone.
Cat. II-VI-VII-X-XIV-XV-XVII-XVIII.
Busta cc. n. n.
1934
51 (49/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Adunanza della Consulta; livelli, censi; acquisto terreno cimitero S.Lorenzo; contratti vari; alienazione e vendita beni; opere idrauliche; licenze per lavori; strade; Legato Felloni; rilievi e proposte del vice prefetto; registri di inumazioni; Consorzio di irrigazione Zambra; Consulta; lavori pubblici; Onorificenze; Personale; Scuole elementari; richieste di esumazione; supplenza ostetriche; statistica;concorso ragioniere vice segretario; assunzioni VIII censimento.
Cat. I-III-V-VI-VII-X-XIV-XV-XVI-XVIIXVIII.
Busta cc. n. n.
1934 - 1935
52 (51/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: concorso di ufficiale d'ordine; concorso per veterinario a Navacchio; concorso per usciere; lavoro straordinario; concorso ragioniere vice segretario; contratti; alienazione e vendita beni; sequestri ecc.; censimento, movimento mensile; affari diversi, acquedotto; istanze per lapidi; permessi per esumazioni.
Cat. V-VI-XV-XVI-XVII.
Busta cc. n. n.
1936
53 (52/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Personale (Regolamento organico, concorso per ragioniere, elenco impiegati; pensioni, provvedimenti disciplinari, compensi vari); Aste e appalti; Istruzione pubblica (Educazione fisica, scuole professionali, asili, elementari); Leva e truppe (Servizi dipendenti dalla guerra - sussidi, mutilati, orfani ecc.; ricompense militari - riconoscimenti, pensioni; Cambio nomi delle vie; farmacie; costruzioni cappelle private, trasporto salme, personale; Finanze: Affitti, alienazioni di proprietà.
Cat. I cl. 5, 12; Cat. IV cl. 6, 7; Cat. V cl. 1, 5; Cat. VIII cl. 5, 6; Cat. IX cl. 1, 2, 4, 8; Cat. XII cl. 2. Dal 1937 in poi verrà utilizzato il titolario a XV categorie della "Circolare Astengo" del 1897.
Busta cc. n. n.
1937
54 (53/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Finanze (Censi, canoni, livelli); Certificati del Podestà, convocazione Consulta; Polizia (Personale di vigilanza, Servizi e regolamenti); Ufficio sanitario; Emigranti; Statistiche.
Cat. I, cl. 4; Cat. III, cl.1, 2; Cat. IV, cl. 1; Cat. V, cl. 11; Cat. XII, cl. 4; Cat. XIII, cl. 3.
Busta cc. n.n.
1937
55 (54/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Lavori pubblici (Strade e piazze; acque, pozzi ecc; illuminazione pubblica;consorzi e bonifiche; ufficio tecnico; restauro, edilizia, ecc.; veicoli e circolazione; porti e fari; comunicazioni; trasporti).
Cat. X, cl. 1, 3, 4, 5, 7, 8, 9,10, 11, 12.
Busta cc. n.n.
1937
56 (56/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Stato civile (Statistica); Sanità e igiene (Cimiteri, Ufficio sanitario); Finanze (Proprietà, debiti e crediti); Amministrazione (Cause); Istruzione pubblica (Asili, scuole elementari, autorità, insegnanti); Progetto Case popolari.
Cat. I, cl. 8; Cat. IV, cl. 6; Cat. V, cl. 1; Cat. IX, cl. 1, 2; Cat. X, 8, 3; Cat. XII, cl. 4.
Busta cc. n.n.
1938
57 (57/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Lavori pubblici (Acque, pozzi; consorzi e bonifiche; trasporti); Amministrazione (Personale; Podestà).
Cat. I, cl. 4, 5; Cat. X, cl. 4, 5, 12.
Busta cc. n.n.
1938
58 (58/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Istruzione (Asili, scuole elementari); Lavori pubblici (Strade e piazze); Esteri (Emigranti); Amministrazione (Personale, Podestà); Finanze (Catasto); Leva e Truppe (Orfani di guerra, pensioni); Sanità e igiene (Cimiteri); Stato civile (Censimento, statistica).
Cat. I, cl. 4, 5; Cat. IV, cl. 6; Cat. V, cl. 6; Cat. VIII, cl. 5; Cat. IX , cl. 2; Cat. X, cl. 1; Cat. XII, cl. 3, 4; Cat. XIII, cl. 3.
Busta cc. n.n.
1939
59 (59/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Lavori Pubblici 1939 e 1940.
Cat. X, cl. 1-12.
Busta cc. n.n.
1939 - 1940
60 (60/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Planimetria 1901 del progetto di ampliamento del Cimitero di Cascina; pratica dell'ampliamento del cimitero 1938; Istruzione (Asili, scuole elementari, autorità, insegnanti); Leva e truppe (Ricompense, servizi); Sanità e igiene (Cimiteri, relazioni di medici e veterinari); Amministrazione (Podestà, aste, personale); Polizia (Vigilanza); Finanze; Stato civile (Censimento, statistica).
Cat. I, cl. 4, 5, 12; Cat. III, cl. 1; Cat. IV, cl. 6, 9; Cat. V, cl. 1; Cat. VIII, cl. 5, 6; Cat. IX, cl. 1, 2; Cat. XII, cl. 3, 4; Cat. XIII, cl. 1-3.
Busta cc. n.n.
1940
61 (61/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Esteri; Polizia; Amministrazione (Podestà, Personale); Sanità (Cimiteri; farmacie); Leva e truppe (ricompense); Finanze; Stato civile (Statistica, Censimento).
Cat. I, cl. 4, 5; Cat. III, cl. 1; Cat. IV, cl. 6, 7; Cat. V, cl. 1; Cat. VIII, cl. 5, 6; Cat. X, cl. 1-12; Cat. XII cl. 3, 4; Cat. XIII, cl. 2-3.
Busta cc. n.n.
1941
62 (62/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Istruzione (Scuole professionali, asili, scuole elementari); Leva (ricompense); Stato civile (Razza, Censimento, Statistica); Progetto d'ampliamento della scuola d'arte del legno; Lavori pubblici; Amministrazione (Aste e appalti, Podestà, Personale); Esteri; Finanze; Sanità (Cimiteri).
Cat. I, cl. 4, 5, 12; Cat. IV, cl. 6; Cat. V, cl. 1; Cat. VIII, cl. 6; Cat. IX, cl. 2, 4; Cat. X, cl. 1-12; Cat. XII, cl. 3, 4, 5; Cat. XIII, cl. 2, 3.
Busta cc. n.n.
1942
63 (63/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Lavori pubblici; Amministrazione (Cause; Personale, Podestà); Sanità (Cimiteri); Istruzione (Asili, scuole elementari); Leva (Pensioni, ricompese, orfani, vedove, invalidi ecc.); Esteri; Stato civile (Censimenti, razza, statistiche).
Cat. I, cl. 4, 5, 8; Cat. VIII, cl. 5, 6; Cat. IX, cl.2; Cat. X, cl. 1-12; Cat. XII, cl. 3, 4, 5; Cat. XIII, cl. 1-3.
Busta cc. n.n.
1943
64 (64/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Istruzione (Asili, scuole elementari); Esteri; Stato civile (Censimento, statistiche); Leva; Lavori pubblici; Protocollo segreto; Finanze; Amministrazione (Podestà, Personale); Sanità (Cimiteri).
Cat. I, cl. 4, 5; Cat. IV, cl. 6; Cat. V, cl. 1, 11; Cat. VIII, cl. 5, 6; Cat.IX, cl. 2; Cat. X, cl. 1, 2, 3, 4, 7, 8, 9, 11, 12; Cat. XII cl. 3, 4; Cat. XIII, cl. 3.
Busta cc. n.n.
1944
65 (66/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi al Comitato di Liberazione Nazionale: carte relative all'Ente di ricostruzione, sussidi, elenchi di sfollati, bisognosi ecc, finanziamenti; relazione del lavoro svolto dai sottocomitati; giuramenti per ricevitorie poste e telegrafi; verbali d'adunanza della Commissione di avviamento al lavoro; tessere disoccupazione; registro delle offerte di manodopera; mutilati e invalidi; assicurazioni contro la disoccupazione; domande per sussidio disoccupazione; carte relative a partiti, epurazioni, sindacati, denunce di fascisti; partigiani; rendiconti.
Cat. VI, cl. 9; Cat. VIIII, cl. 5.
Busta cc. n.n.
1944 - 1947
66 (67/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi al Comitato di Liberazione Nazionale: Varie, (Corrispondenza); Corrispondenza in arrivo; Croce Rossa Italiana; registro di riunioni; carte dell'ente di ricostruzione; documenti politici; carte dell'Unione Donne Italiane; Libro cassa dell'Associazione Nazionale Combattenti; sussidi; bollettario di riscossioni; carte sciolte, gesitoni varie; corrispondenza in partenza e in arrivo sottocomitati; testo teatrale di autore ignoto; circolari dell'A.N.C.; reclami sull'emissione del prestito E.C.R.; Elenchi dei Partigiani.
Busta cc. n.n.
1944 - 1947
67 (68/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Stato civile (Statistica, censimento); Finanze; Polizia; Istruzione; Esteri; Lavori pubblici; Sanità(Cimiteri, Farmacie); Amministrazione (Podestà e Consulta, Personale, epurazione; aste e appalti); Leva e truppe (Requisizioni, Ricompense).
Cat. I, cl. 4, 5, 12; Cat. III, cl. 1; Cat. IV, cl. 6,7; Cat. V, cl. 1; Cat. VIII, cl. 6, 7; Cat. IX, cl. 2, 4, 5; Cat. X, cl. 1-8, 10-12; Cat. XII, cl. 3, 4; Cat. XIII, cl. 2,3. In effetti, nei fascicoli denominati "Podestà e Consulta" si trovano le carte della ripristinata Giunta Municipale.
Busta cc. n.n.
1945
68 (69/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Leva (Pensioni, Invalidi, Orfani); Personale; Amministrazione (Giunta e Consiglio); Sanità (Cimiteri); Polizia; Esteri; Stato civile (Statistica); Lavori pubblici; Istruzione.
Cat. I, cl. 4, 5; Cat. III, cl. 1; Cat. IV, cl. 6; Cat. VIII, cl. 5, 6; Cat. IX, cl. 1, 2, 4, 5, 7, 8, 9, 10; Cat. X, cl. 1, 2, 3, 4, 7, 8, 9, 11, 12; Cat. XII, cl. 4;Cat. XIII cl. 1.
Busta cc. n.n.
1946
69 (70/F)
[Carteggio]
Atti di orfani per cause belliche: Schede individuali figli di invalidi di guerra; comunicazioni del Comitato Provinciale per la iscrizione di orfani nell'elenco comunale; schede di famiglia orfani di militari morti in guerra.
Busta cc. n.n.
1946
70 (71/F)
[Carteggio]
Contiene: Acque, fontane pubbliche; ufficio tecnico; edilizia, strade, fiumi, ecc.; orfani, mutilati e invalidi di guerra; medici e levatrici; polizia; stato civile, censimenti, statistica; catasto; Sindaco ecc; impiegati; asili, scuole.
Cat. I, cl. 4, 5; Cat. III, cl. 1; Cat. IV, cl. 2; Cat. V, cl. 1, 6; Cat. VIII, cl. 5, 6; Cat. IX, cl. 2; Cat. X, cl. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 11; Cat. XII, cl. 3, 4.
Busta cc. n.n.
1947
71 (72/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: domande relative ad un concorso di vigile urbano, con annesse informazioni; esteri; statistiche demografiche; asili, scuole; associazioni culturali; Sindaco ecc.; personale; catasto; proprietà, debiti ecc.; ricompense militari; servizi dipendenti dalla guerra.
Cat. I, cl. 4, 5; Cat. V, cl. 1, 6; Cat. VIII, cl. 5, 6; Cat. IX, cl. 2, 9; Cat. XII, cl. 4; Cat. XIII, cl. 1, 3.
Busta cc. n.n.
1948
72 (73/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Lavori pubblici 1948 e 1949.
Cat. X, cl. 1-12.
Busta cc. n.n.
1948 - 1949
73 (74/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: domande presentate per concorsi interni, verbali della commissione esaminatrice; finanze; Sanità, cimiteri; istruzione; censimenti; ricompense militari; soccorsi giornalieri; Amministrazione: Sindaco ecc.; Ufficio comunale, Personale; Polizia, personale subalterno; oggetti diversi; esteri.
Cat. I cl. 1, 4, 5; Cat. III, cl. 1; Cat. IV, cl. 6; Cat. V, cl. 1, 10; Cat. VIII, cl. 5, 6; Cat. IX cl. 1, 2; Cat. XII, cl. 4; Cat. XIII, cl. 1-3; Cat. XIV, cl. 1.
Busta cc. n.n.
1949
74 (75/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Ricompense militari; censimenti; istruzione; cimiteri, ufficio sanitario; cause, liti e conflitti: carteggio relativo all'incendio del 12 ottobre alla mostra del mobilio; personale; Sindaco ecc.; esteri.
Cat. I, cl. 4, 5, 8; Cat. IV, cl. 1, 6; Cat. VIII, cl. 6; Cat. IX, cl. 1, 2; Cat. XII, cl. 4; Cat. XIII, cl. 2, 3.
Busta cc. n.n.
1950
75 (76/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Lavori pubblici.
Cat. X, cl. 1, 3-12; 1950: Cat. X, cl. 1-12. Dal 1° gennaio 1951 il titolario viene aggiornato (se ne trova copia in archivio).
Busta cc. n. n.
1950 - 1951
76 (77/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Asili e scuole; autorità, insegnanti; Amministrazione (Sindaco, personale); Esteri 1951 e 1952; Statistica demografica 1952; ufficio sanitario 1951; cimiteri 1951; servizi relativi alla guerra; ricompense militari.
Cat. I, cl. 6, 7; Cat. IV, cl. 1, 6; Cat. VIII, cl. 5, 6; Cat. IX, cl. 1, 2; Cat. XII, cl. 4; Cat. XIII, cl. 1, 2, 3.
Busta cc. n. n.
1951 - 1952
77 (79/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Istruzione; Ricompense militari; Amministrazione; Cimiteri.
Cat. I, cl. 6, 7; Cat. IV, cl. 6; Cat. VIII, cl. 6; Cat. IX, cl. 1, 2.
Busta cc. n. n.
1952
78 (80/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Lavori pubblici.
Cat. X, cl. 1-13; 1952: Cat. X, cl. 1-12.
Busta cc. n. n.
1952 - 1953
79 (81/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Personale; Sindaco ecc.; catasto; cimiteri; autorità scolastiche, insegnanti; scuole; statistica demografica; ricompense militari; esteri.
Cat. I, cl. 6, 7; Cat. IV, cl. 6; Cat. V, cl. 6; Cat.VIII, cl. 6; Cat. IX, cl. 1, 2; Cat. XII, cl. 4; Cat. XIII, cl. 1-3.
Busta cc. n. n.
1953
80 (82/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Ricompense militari; farmacie; cimiteri; amministrazione; esteri.
Cat. I, cl. 6, 7; Cat. IV, cl. 6, 7; Cat. VIII, cl. 6; Cat. XIII, cl. 1-3.
Busta cc. n. n.
1954
81 (84/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: istruzione; lavori pubblici; assistenza militare 1955.
Cat. VIII, cl. 3; Cat. IX, cl. 1-11; Cat. X, cl. 1-5, 7, 8, 9-12.
Busta cc. n. n.
1954 - 1955
82 (85/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Lavori pubblici e comunicazioni; istruzione; amministrazione; sanità; personale di polizia.
Cat. I, cl. 6, 10, 11; Cat. III, cl. 1; Cat. IV, cl. 1, 6; Cat. IX, cl. 1-4; Cat. X, cl. 1-7.
Busta cc. n. n.
1955
83 (87/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Leva: assistenza militari, tiro a segno nazionale; statistiche demografiche; istruzione; esteri; oggetti diversi.
Cat. VIII, cl. 3, 4, 7; Cat. IX, cl. 1-3; Cat. XII, cl. 4; Cat. XIII, cl. 2; Cat. XIV, cl. 2.
Busta cc. n. n.
1956
84 (88/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Amministrazione; personale polizia; lavori pubblici e comunicazioni.
Cat. I, cl. 6, 10, 11; Cat. III, cl. 1; Cat. X, cl. 1-6.
Busta cc. n.n.
1956
85 (90/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Esteri, passaporti; oggetti diversi; assistenza militari, requisizioni; amministrazione (Sindaco, personale, cause); sanità; personale polizia.
Cat. I, cl. 6, 10, 11; Cat. III, cl. 1; Cat. IV, cl. 1, 2, 6; Cat. VIII, cl. 3, 6, 7; Cat. XIII, cl. 2; Cat. XIV, cl. 2.
Busta cc. n.n.
1957
86 (92/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Lavori pubblici 1957 e 1958; istruzione scolastica 1957.
Cat. X, cl. 1-6 (1958), cl. 1-6, 8 (1957); Cat. IX, cl. 1-4, 9.
Busta cc. n. n.
1957-1958
87 (94/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Sanità ed igiene Cimiteri, servizio sanitario e personale); amministrazione (personale - straordinari; cause e liti riguardanti il comune); leva e truppe (assistenza militari - pensioni di guerra; istruzione pubblica; esteri (rilascio di passaporti).
Cat. I, cl. 10, 11; Cat. IV, cl. 1, 2, 6; Cat. VIII, cl. 3; Cat. IX, cl. 1-4, 8, 9; Cat. XIII, cl. 2.
Busta cc. n. n.
1958
88 (96/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Esteri (rilascio di passaporti); personale polizia, accalappiacani; sanità (personale, servizio sanitario, cimiteri); beni patrimoniali del Comune; leva (pensioni di guerra ecc.); statistiche di stato civile; cause e liti interessanti il Comune; personale dell'ufficio comunale.
Cat. I, cl. 10, 11; Cat. III, cl. 1; Cat. IV, cl. 1, 2, 6; Cat. V, cl. 1; Cat. VIII, cl. 3; Cat. XII, cl. 4; Cat. XIII, cl. 2.
Busta cc. n. n.
1959
89 (97/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Lavori pubblici.
Cat. X, cl. 1-6.
Busta cc. n. n.
1959-1960
90 (99/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Statistiche di stato civile; autorità scolastiche; edifici scolastici e arredamenti; scuole elementari; scuole di avviamento al lavoro; leva, assistenza militari; sanità ed igiene; personale di polizia; personale dell'ufficio comunale (stipendi); cause e liti interessanti il Comune; esteri, passaporti.
Cat. I, cl. 10, 11; Cat. III, cl. 1; Cat. IV, cl. 1, 2, 6; Cat. VIII, cl. 3; Cat. IX, cl. 1, 2, 3, 4; Cat. XII, cl. 4; Cat. XIII, cl. 2.
Busta cc. n. n.
1960
91 (101/ F; su cartellino è apposto il n.81)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: contiene numerose copie di "Cascina Campanile sera", "Numero unico in occasione dell'incontro tra le città di Conegliano e Cascina"; censimento generale agricoltura 1961 atti; personale dell'ufficio comunale.
In costola sono indicate le categorie I-IX e XI-XV.Cat. I, cl.10-11; Cat. III, cl. 1; Cat. IV, cl. 1, 2, 6; Cat. V, cl. 1; Cat. VIII, cl. 3; Cat. IX, cl. 1, 2, 3, 4, 5; Cat. XI, cl. 1; Cat. XII, cl.4; Cat. XIII, cl. 2.
busta cartacea cc. n. n.
1961
92 (103/ F; su cartellino è apposto il n.82)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: lavori pubblici.
Cat. X, cl. 1, 2, 3, 4, 5, 6.
busta cartacea cc. n. n.
1961 - 1962
93 (104/ F; su cartellino è apposto il n.83)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: nomina degli arbitri (avvocati) dell'Amministarzione Comunale e costituzione dell'ufficio legale; il Presidente Nazionale dell'Opera Nazionale mutilati, poliomelitici e invalidi civili d'Italia convoca per un incontro il Sindaco di Cascina; sostituzione assessori dimissionari; autorizzazione agli assessori per missioni; nuova pianta organica del personale e nuove tabelle degli stipendi; concorsi vari; liquidazione lavoro straordinario del personale dipendente; ampliamento del fabbricato scolastico di S. Casciano; domande di lavoro all'Amministrazione Comunale; sostituzione ostetrica condotta; indennità di residenza per la farmacia rurale di Latignano; revisione straordinaria pianta organica delle farmacie; esumazione ordinaria di salme nel cimitero del capoluogo; indagine sul consumo delle carni fresche nel 1961 promossa dal Ministero dell' Agricoltura e delle Foreste; rilevamento igienico - sanitario - sociale dell'agglomerato residenziale di via Barca di Noce in frazione S. Frediano a Settimo; custodia del cimitero di S. Giorgio; registro inumazioni e tumulazioni; costruzione tratto di docce nelle cappelle comunali del cimitero di S. Frediano ; sistemazione piazzali cimiteri comunali; esumazione ordinaria di salme nei cimiteri di Ripoli e San Sisto; sistemazione ufficio polizia; manutenzione straordinaria fabbricati dipendenti comunali nel capoluogo.
In costola sono indicate le categorie dalla I alla VI. Cat. I, cl. 6, 10, 11; Cat. III, cl. 1; Cat. IV, cl. 1, 2, 6; Cat. V, cl. 1; Cat. VI, cl. 5.
busta cartacea cc. n. n.
1962
94 (105 F; su cartellino è apposto il n° 84)
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categorie VII-IX e XII-XV.
busta cartacea cc. nn.
1962
95 (106 F; su cartellino è apposto il n° 85)
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categorie I-VIII.
busta cartacea cc. nn.
1963
96 (107 F; su cartellino è apposto il n° 86)
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categorie IX-XV.
busta cartacea cc. nn.
1963
97 (Su cartellino è apposto il n° 87)
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categorie I-II.
busta cartacea cc. nn.
1964
98 (Su cartellino è apposto il n° 88)
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categorie III-IV.
busta cartacea cc. nn.
1964
99 (Su cartellino è apposto il n° 89)
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categorie V-VI.
busta cartacea cc. nn.
1964
100 (Su cartellino è apposto il n° 90)
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categorie VII-IX.
busta cartacea cc. nn.
1964
101 (Su cartellino è apposto il n° 91)
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categorie X-XI.
busta cartacea cc. nn.
1964
102 (Su cartellino è apposto il n° 92)
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categoria XII.
busta cartacea cc. nn.
1964
103 (Su cartellino è apposto il n° 93)
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categorie XIII-XV.
busta cartacea cc. nn.
1964
104 (Su cartellino è apposto il n° 94)
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categoria I.
busta cartacea cc. nn.
1965
105 (Su cartellino è apposto il n° 95)
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categoria II-IV.
busta cartacea cc. nn.
1965
106 (Su cartellino è apposto il n° 96)
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categoria V-VI.
busta cartacea cc. nn.
1965
107 (Su cartellino è apposto il n° 97)
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categoria VII, VIII, XIV, XV.
busta cartacea cc. nn.
1965
108
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categoria XI, XII.
busta cartacea cc. nn.
1965
109
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categoria VIII-X.
busta cartacea cc. nn.
1965
111
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categorie II-IV e VI.
busta cartacea cc. nn.
1966
112
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categorie V e VII.
busta cartacea cc. nn.
1966
113
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categorie VIII e IX.
busta cartacea cc. nn.
1966
114
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categorie X e XI.
busta cartacea cc. nn.
1966
115
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categorie XII-XV.
busta cartacea cc. nn.
1966