Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

AST | Recupero e diffusione degli inventari degli archivi toscani
Menu di navigazione
Home » Visualizza scheda complesso archivistico

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Serie XX - Situazioni di famiglia

Livello: serie

Estremi cronologici: 1948 luglio 20 - 1956 gennaio 18

Consistenza: 2 unità

La serie contiene due registri per la segnalazione nominativa ed analitica delle situazioni di famiglia come da circolare 12 agosto 1952 del Ministero della Difesa, n. 4086/5/L relativa alla tenuta delle "situazioni di famiglia" ex T. U. sul Reclutamento dell'Esercito, Legge 24 febbraio 1938, n. 329. La circolare ricorda che la tenuta di tali documenti è istituita per comprovare i titoli di ammissione all'eventuale congedo anticipate e/o ad eventuali beneficii relativi alla prestazione del servizio indicate nei manifesti di chiamata alla leva e alle armi, escludendo pertanto sia domande di avvicinamento, licenze straordinarie, etc.


1
Registro Situazioni di famiglia
Reg. cc. n. n.
1948 luglio 20 - 1953 marzo 28
2
Registro Situazioni di famiglia
All: corrispondenza 1952-1953 (esplicativa delle funzioni del registro).
Busta cc. n. n.
1953 giugno 19 - 1956 gennaio 18