Colonna con sottomenu di navigazione
Contenuto della pagina
Livello: sottoserie
1 - «Contratto de' 29 febbraio 1780 col quale Giovacchino Occhini compra la Loggia del Castello di Castiglion Fibocchi» (1780).
2 - Copia dell'atto di vendita fatto dalla comunità a don Bonaventura Busatti di una casa servita in passato per le adunanze magistrali, da pagarsi in tre rate: la prima subito in contanti, le altre due in dieci anni, versando alla comunità annualmente il 3% di interesse sulla somma (1820).
3 - Autorizzazione ad Ansano Nuti da parte della comunità di poter costruire una terrazza sopra la porta del castello di Castiglion Fibocchi e di praticare un'apertura nelle mura castellane, fissando, per detta concessione un canone annuo di 6 soldi (1834).
4 - Affrancazione del livello concesso a Bernardino Occhini, sul mulino sul fiume Breggine, per estinzione della linea maschile Occhini (1836).
5 - Concessione di livello alla famiglia Occhini del mulino posto sulla Bregna per un canone annuo di 4,5 staia di grano (1846).
6 - Causa vertente fra la comunità e la famiglia Occhini per la riconduzione e affrancazione del livello relativo al mulino ad olio nosto sul fiume Breggine (1850).