1
(1/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Statistica 1865: Censimento e Registro della
popolazione; Statistiche diverse;Addaziamento e sdaziamento di stabili e volture
al catasto. Personale 1865: Concorsi e istanze per impieghi comunali, Pensioni,
assegni personali e partecipazioni agli impiegati. Statistica 1869:Censimento e
Registro della popolazione, Statistiche diverse. Personale 1869: Istanze,
rapporti,memorie e lettere d'impiegati comunali. Personale 1871. Istruzione
1872: Scuole elementari maschili e femminili, Asili infantili, Società di mutuo
soccorso, biblioteca circolante, istituzioni diverse, esposizioni e affari
diversi. Lavori pubblici 1872: Apertura e chiusura di strade e veicoli,Strade
nazionali, provinciali, comunali e vicinali, Manutenzione di edifici ed altri
immobili di proprietà comunali, Manutenzione di strade, lastrici e fogne
appartenenti al Comune, Licenze e permessi per far lavori ed occupare area
pubblica, Opere idrauliche, Argini, Acque, Affari diversi. Contratti e scritte
diverse 1872: Incanti, accolli e contratti relativi a lavori diversi,
Imprestiti, a) nazionale, b) provinciale, c) mutui diversi); Cimiteri, servizio,
polizia 1873 (Cimitero di S Benedetto a Settimo, contratto di acquisto del
terreno, atto di trascrizione, atto privato di accollo dei lavori di muratore,
Perizia del nuovo camposanto di S. Benedetto, Contratto di acquisto del terreno
per il nuovo camposanto di S. Lorenzo alle Coorti); Spedalità gratuita, Sussidi
diversi: A. comunali e provinciali, B. governativi, C. per bagni marittimi 1873;
Affari ed istanze diverse, Esposizioni lotterie di beneficenza 1873; Istruzione
1873: Scuole elementari maschili e femminili, Corpi musicali, Società di mutuo
soccorso, biblioteca circolante, istituzioni diverse. Lavori pubblici
1873:Costruzioni e rettificazioni di fabbriche piazze e vie del Comune; Apertura
e chiusura di strade e veicoli, Strade nazionali, provinciali, comunali e
vicinali, Manutenzione di edifici ed altri immobili di proprietà comunali,
Manutenzione di strade, lastrici e fogne appartenenti al Comune, Affari diversi.
Contratti e scritte diverse 1873: Livelli censi, annualità, iscrizioni d'ipoteca
e affrancazioni. Contratti e scritte diverse 1883: Affitti, locazioni e
conduzioni diverse, Livelli censi, annualità iscrizioni d'ipoteca e
affrancazioni, Incanti, accolli e contratti relativi a lavori diversi.
Statistica 1886: Statistica dell'istruzione elementare per l'anno 1885-1886,
Stati di movimento mensile della popolazione, Censimento e Registro della
Popolazione, Statistiche diverse, Giunta di statistica, Addaziamento e
sdaziamento di stabili e volture al catasto. Personale 1886: Nomina, promozioni,
aumento di stipendio, conferme e supplenze, Regolamenti e inventari; Istanze,
rapporti, memorie e lettere d'impiegati comunali. Cat.
V-VI-X-XII-XIII-XIV-XV-XVII del titolario in uso fino al 1936.
Danni alle carte. Busta
cc. n. n.
|
1865 -
1886
|
2
[Carteggio]
Fascicoli personali degli insegnanti; attivazione di una scuola mista a
Latignano ed una maschile di 1° classe a Cascina; istanze per aumenti di
stipendio; istanza per la riapertura della scuola maschile a Latignano 1886;
nomine degli insegnanti; dimissioni; concorso di maestra a Cascina 1881.
Cat. VI, XIV. Busta
cc. n.n.
|
1881 -
1911
|
3
[Carteggio]
Brevetto d'invenzione concesso dal Ministro del commercio francese alla
Società Savorani di Pisa, relativo ad un apparecchio per la costruzione di ceri,
torce ecc. lo stesso brevetto concesso dal Ministro spagnolo. Disegni dello
strumento allegati. Si trova nel fascicolo anche la traduzione di una lettera
del Curato della Parrocchia della Beata Vergine Maria dell'Assunzione del Gran
Cairo in Egitto in cui si riporta un brano tratto dai registri di battesimo
relativo alla nascita di Nelly Conradine Venerosi de la Seta. Lingue:
italiano e spagnolo.
Al momento del riordino, il fascicolo è stato inserito nella serie
del carteggio generale, poichè non riportava nessuna
collocazione. Fascicolo
cartaceo
cc. n.n.
|
1883 -
1884
|
3 bis
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Relazione del R.o Commissario Dott. Eolo Rebua al
Consiglio Comunale di Cascina (a stampa) 1913; Società di Mutuo Soccorso fra i
Toscani in Roma: Ricorso al Ministero dell'Interno per la rivendicazione agli
scopi determinati dalle antiche locali statutarie delle Confraternite Toscane
fondate in detta città 1904; istanza per la regolarizzazione della Piazza della
chiesa di S. Lorenzo alle Coorti 1904; ritiro della somma di 132,956,99 lire
dalla Cassa Depositi e Prestiti, aumento d'interesse sulla somma di 113,726,74
lire 1886-87; Soprassoldi di medaglia 1921; Società Operaia: 1891-1897, festa
per innalzamento di un busto a Garibaldi, verbali per eleggere il Provveditore e
i Consiglieri; Abitanti del capoluogo: istanza per lavori di miglioramento alla
via Circondaria interna 1893 (progetto dei lavori); atti relativi a strade 1897;
istanza per la costruzione di un tratto di zannella lungo la via di Zambra 1900;
istanza per il rialzamento di un tratto della via Paolo Savi a Marciana 1900;
occupazioni arbitrarie di suolo pubblico, provvedimenti 1903; domanda di
rimborso spese per mantenimento di dementi 1903; biblioteche ambulanti a
vantaggio dei lavoratori 1903; consiglio comunale, sessione ordinaria d'autunno
1909, ordine del giorno; sistemazione e riattamento del piano stradale 1902.
Registro delle Dliberazioni del Consiglio Comunale Cat.
XIII-XIV-XV-XVI. Busta
cc. n. n.
|
1887 -
1921
|
4
(4/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Statistiche sui raccolti nel Comune 1900,
Censimento Generale dell'agricoltura italiana; Istruzione 1901: Scuole
elementari maschili e femminili - Aumento sessennale del secondo decimo sugli
stipendi degli insegnanti nelle scuole elementari superiori - Orari
d'insegnamento nelle scuole del Comune - Statistica dell'istruzione elementare
Anno 1901-2 - Aumento sessennale dello stipendio degli insegnanti elementari
inferiori posteriore alla concessione del decimo comunale - Carte sciolte.
Escavazione delle fosse ricorrenti lungo le strade e piazze comunali,
Provvedimenti 1901; Consorzio degli interessati del fiume Cascina, Elezioni
generali dei Delegati; Contratti e Scritte diverse 1901: Incanti, accolli e
contratti relativi a lavori diversi: Costruzione del nuovo cimitero per la
frazione di Musigliano, Atti d'appalto; Nuovo cimitero per la frazione di
Musigliano, Svincolo della cauzione prestata dall'impresario dei lavori di arte
muraria, Bianchi Giovanni; Livelli Censi, annualità, iscrizioni ipotecarie e
affrancazioni; Affitti, Locazioni e conduzioni diverse. Imprestiti a) nazionale,
b) provinciale, c) mutui diversi; Opere idrauliche, argini acque ecc. (Uffizio
dei fiumi e fossi della pianura pisana - progetto di Riforma dello statuto
consorziale; Consorzio degl'interessati per la sistemazione del fossetto
ricorrente lungo la Via Nuova influente sulla destra della Solaiola). Cat.
V-XIV-XV-XVII. Busta
cc. n. n.
|
1899 -
1901
|
5
(6/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Lavori pubblici 1901: Manutenzione di strade anzi
di edifici ed altri immobili di proprietà comunale 1906; Domanda per occupazione
di parte del chiassetto della Maddalena in Cascina 1906; Licenze e permessi per
far lavori ed occupare area pubblica; Affari diversi 1906; Revisione delle liste
elettorali 1906; carte sciolte; Opere idrauliche, argini, acque ecc. 1906.
Sanità pubblica 1901: Servizio sanitario: Medici, farmacisti, ostetriche,
veterinari 1902. Istruzione 1901: Affari diversi relativi alla pubblica
istruzione - richieste, inviti, proposte intimazioni, provvedimenti vari ecc.;
Lazzeretti - Domanda di dimissioni condizionate; Istituzione della nuova scuola
femminile di 1° elementare in Cascina; Carte relative al censimento scolastico
per l'anno 1900-1. Strade nazionali provinciali comunali 1901; Manutenzione di
strade, lastrici e fogne appartenenti al comune 1901 (Lavori di coordinamento
alla via dei Filippi; Escavazione di fogna fra via Mentano e via Umberto I in
Cascina); Manutenzione di edifici ed altri immobili di proprietà comunale 1901
(Stima di lavori di restauro alla stanza adibita ad uso di gabinetto del Sig.
Cav. Sindaco; Macelli pubblici di Cascina e Casciavola - Riparazione e restauro
degli infissi ed affissi; Fabbricati ad uso della R.a Pretura); Affari diversi
1901: Fermata ferroviaria in San Frediano a Settimo Trasformazione in
stazione. Cat. X-XIV-XV. Busta
cc. n. n.
|
1901 -
1906
|
6
(7/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Opere Pie 1902: Congregazione di Carità e opere pie
1902, Opera della Chiesa di S. Lorenzo alle Corti 1902. Cimiteri, servizio
polizia 1902: Strada di accesso al Cimitero di S.Frediano a Settimo - Acquisto
gratuito e permuta di terreno per la sostituzione della medesima, carte sciolte.
Manifesto della lista di leva 1885. Lavori pubblici 1902: manifesti del
Consorzio degli interessati nell'opera idraulica del fiume Cascina 1902; Opere
idrauliche, argini, acque: Elezioni per la rinnovazione della metà del Consiglio
dei Delegati del Consorzio del fiume Cascina; carte sciolte; Scarico conduttura
di acque nelle fosse stradali, provvedimenti; Istanza per immissione di acque
nella fossa fiancheggiante la via Sant'Ilario in Latignano; Apertura e chiusura
di strade e vicoli 1902 (Utenti della via Vicinale di Spazzavento - Dimanda per
soppressione e acquisto del terreno costituente la medesima; Manutenzione di
strade, lastrici e fogne appartenenti al Comune 1902; Manutenzione di edifici e
altri immobili di proprietà comunale 1902: Stima per restauro della mobilia e
agli uffizi della Pretura di Cascina e altre carte; Strade nazionali provinciali
comunali e vicinali 1902: carte sciolte, Abitanti di S. Frediano a Settimo -
Domanda di inghiaiamento di un tratto di strada che dalla via della Barca di
Moce conduce allo Scalo della Rena). Cat. I-X-XV. Busta
cc. n. n.
|
1902
|
7
(8/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Lavori pubblici: Strade nazionali, provinciali,
comunali e vicinali: Località diverse per il deposito del pietrisco da
rifiorimento delle strade e piazze comunali; quadro dei materiali da ordinarsi
all'impresa per l'ottobre prossimo 1903 e aprile 1904; abitanti di S. Prospero,
istanza per provvedimenti vari riguardo a un tratto di viottolo pubblico in
quella frazione; Abitanti di Latignano, domanda per l'iscrizione nell'elenco
delle vie comunali di due stradelli traversanti il borgo di quella frazione;
Abitanti di S. Prospero, istanza perchè alla denominazione della via Cava di
quella frazione venga sostituita l'altra di via Pietro di Lupo Parra; carte
sciolte. Manutenzione diedifici ed altri immobili di proprietà comunale.
Manutenzione di strade, lastrici e fogne appartenenti al comune (Abitanti di S.
Sisto al Pino, istanza per la regolarizzazione del deflusso delle acque nella
via dei Garzella. Consorzi per sistemazione e manutenzione di strade e concorso
del Comune a lavori diversi. Opere idrauliche, argini, acque ecc.
(Raddoppiamento della linea Pisa-Collesalvetti; Abitanti di S. Casciano, istanza
per la sistemazione e miglioramento degli scoli della piazza di quella Chiesa
parrocchiale; Ingrandimento della fogna del fosso Mariana di S. Lorenzo
traversante la via comunale di Laiano di sotto); Elenco degli operai da
assumersi in tempo di piena dell'Arno.Affari diversi: carte sciolte del
consorzio del Fiume Cascina; Probi-viri, revisione delle liste elettorali 1903;
Ufficio dei fiumi e fossi della pianura pisana, elezioni generali dei delegati;
Carte della Camera di Commercio ed Arti per lavori al porto di Livorno.
Fascicoli sui cimiteri e servizio di polizia: istanze al sindaco; Cimitero
consortile di Riglione - Pagamento della quota delle spese occorse per
l'ampliamento e rialzamento dell'area cimiteriale 1902; Soldani Don Alceste,
Pievano di S. Lorenzo alle Corti - istanza per riduzione a piazzale dell'area
costituente il vecchio cimitero di quella frazione. Personale: Supplenza al
dott. Calcinai; Regolamenti e inventari; ruoli, note, ordinanze, istruzioni
partecipazioni e fogli diversi, Condotta medico-chirurgica di Cascina, concorso;
Concorsi e istanze per impieghi comunali: per un posto di commesso di 1° classe;
nuovo concorso per un posto di ragioniere - documenti; Scuola maschile di
Musigliano - apertura di concorso; condotta medico-chirurgica di Casciavola -
concorso. Istanze, rapporti, memorie e lettere d'impiegati comunali: Cecchetti
Raffaello, Passetti Gino, Bacciardi Virginia, cantonieri stradali straordinari.
Pensioni, assegni personali e partecipazioni agli impiegati: Colombini Giovanni,
Dini Innocenzo, Gelli Arturo archivista comunale. Nomina, promozioni, aumenti di
stipendio, conferme, dimissioni e supplenze: Fiaschi rag. Salvino; Condotta
medico-chirurgica di Casciavola, nomina del dott. Calcinai Dionisio, Ciompi
dott. Gualtiero. Guardie municipali. Punizioni diverse licenziamenti e
destinazioni. Opera della chiesa di S. Lorenzo alle Corti. Congregazioni di
carità e opere pie: Rinnovazione parziale, completamento. Opera della Chiesa di
S. Lorenzo alle Corti: restauri al tetto della Chiesa. Cat.
X-XV. Busta
cc. n. n.
|
1903
|
8
[Carteggio]
Fascicoli relativi al distaccamento da Cascina delle frazioni di
Casciavola, Zambra, San Lorenzo alle Corti, Montione, Titignano, Pettori, San
Sisto, Musigliano, Ripoli, Visignano, Navacchio, San Prospero: Carta riportante
i confini dei costituenti comuni (Cascina, San Frediano e Navacchio), 8 dicembre
1904; Nomina della Commissione speciale incaricata degli studi per la divisione
del Comune; atti vari 1903-1907; Progetto di Bilancio di previsione per le
frazioni che hanno chiesto l'autonomia (relazione e allegati); Verbali del
Consiglio Comunale relativi al distacco; Carte contabili relative al distacco;
istanza dei cittadini di San Frediano per il distacco; istanza delle
altrefrazioni; manifesto del comitato provvisorio; 1902. Busta
cc. n. n.
|
1902 -
1907
|
9
(9/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Apertura e chiusura di strade e vicoli: Ulivi Don
Pietro, Domanda per soppressione di un tratto di via pubblica e per acquisto
dell'area relativa. Strade nazionali, provinciali comunali e vicinali: Roncucci
Enrico, occupazione arbitraria della fossa fiancheggiante la via di Macine in
Titignano; costruzione di un marciapiede alle strade di accesso alle stazioni
ferroviarie di Cascina e Navacchio; materiale da rifornimento. Manutenzione di
edifici ed altri immobili di proprietà comunale. Licenze e permessi per far
lavori ed occupare area pubblica. Opere idrauliche, argini, acque ecc. Affari
diversi: Consorzio degli interessati nell'opera idraulica di III categoria del
fiume Cascina; Elezioni dei membri dei Collegi dei probi-viri per le industrie;
probiviri, revisione delle liste elettorali 1904. Incanti, accolli e contratti
relativi a lavori diversi Ampliamento del cimitero per la frazione di
Casciavola, atti d'appalto; costruzione di un marciapiede alla strada d'accesso
alla stazione di Cascina; ampliamento del cimitero per la frazione di S.
Casciano. Contratti e scritte diverse: livelli, censi, annualità, iscrizioni
ipotecarie e affrancazioni; Affitti, locazioni e conduzioni diverse. Cat.
XV-XVII. Busta
cc. n. n.
|
1904
|
10
(10/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Servizio sanitario (medici, farmacisti, ostetriche
e veterinari): Ufficiale sanitario del Comune 1901; condotta veterinaria in
comune 1903; registri dei parti. Cimiteri, servizio polizia:cimitero di
Marciana, ampliamento 1900; istanze al sindaco per lapidi. Liste elettorali
amministrative - Liste permanenti di frazione; Nomina, accettazione e rinuncia
ad assessori e consiglieri (Elezione del sindaco e della giunta municipale;
consiglieri comunali delle frazioni di Casciavola e Titignano - Dimissioni;
Giunta municipale - completamento). Statistica: Censimento e registro della
popolazione; stati di movimento mensile della popolazione; statistiche diverse;
(Statistica delle vaccinazioni e rivaccinazioni e dei casi di vaiolo nell'anno
1903). Personale: Regolamenti e inventari (Assegnazione di vari impiegati ai
vari uffici); ruoli, note, ordinanze, istruzioni, partecipazioni e fogli
diversi; Concorsi e istanze per impieghi comunale (segreteria del Comune -
apertura del concorso; manifesti; domande d'ammissione); Lettere di assessori e
consiglieri; istanze, rapporti, memorie e lettere d'impiegati comunali (istanza
di Cecchetti Raffaello); pensioni, assegni personali e partecipazioni agli
impiegati (Liquidazione di Giuseppe Dini); Nomina, promozioni, aumenti di
stipendio, conferme, dimissioni e supplenze (Nomina a segretario del Comune;
conferimento di posto di prima classe nell'ufficio comunale; nomina del maestro
Igino Giuntini a titolare della scuola maschile inferiore di Musigliano;
servizio interno d'ufficio - provvedimenti; segreteria - reggenza; guardie
municipali; punizioni diverse, licenziamenti e destituzioni). Registro delle
Dliberazioni del Consiglio Comunale Cat. III-V-VI-X. Busta
cc. n. n.
|
1904
|
11
(11/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Statistica delle vaccinazioni e rivaccinazioni e
dei casi di vaiolo nell'anno 1904; liste elettorali politiche ed amministrative
per il 1905; contratti e scritte diverse (livelli, censi, annualità, iscrizioni
ipotecarie e affrancazioni 1905; contratti di compravendita, cessioni);
Imprestiti a) nazionale, b) provinciale, c) mutui diversi; affitti, locazioni e
conduzioni diverse (locazione della casa da adibire ad ufficio di pubblica
sicurezza). Statistica: censimento e registro della popolazione 1905; stati di
movimento mensile della popolazione 1905; statistiche diverse. Lavori pubblici:
opere idrauliche, argini, acque (sistemazione emissario Bientina; espropriazioni
relative al Bientina; canale navigabile - Pontedera Fornacette, voto del
consiglio per sollecita costruzione; fiume Arno - urgente sistemazione argine
sinistro; associazione per la navigazione interna in Toscana; bonifica del
padule di Fucecchio); Affari diversi 1905 (Consorzio fiume Cascina - Elezione
parziale del Consiglio dei Delegati; probi - viri, revisione delle liste
elettorali 1905; ufficio fiumi e fossi; Elezioni dei membri el Collegio dei
Probi viri per le industrie; Consorzio fiume Cascina, elezioni 1904); Licenze e
permessi per far lavori e occupare area pubblica (istanza per costruzione di una
fogna trasversalmente a via Cava in S. prospero; concessione per costruzione di
una fogna trasversalmente a Via S. Ilario in Latignano); Strade (cilindratura a
vapore per il consolidamento delle massicciate stradali); manutenzione di
edifici e altri immobili del Comune; costruzioni e rettificazioni di fabbriche,
piazze e vie del comune. Liste elettorali politiche e amministrative per il
1906; Società volontaria di soccorso in Navacchio, domanda di pagamento di
operazioni chirurgiche; Cavallini Giovanni, istanza; Cimiteri, servizio di
polizia 1905 (ampliamento del cimitero di Fornacette; istanze al sindaco per
iscrizioni funerarie); affari diversi e circolari 1905; Servizio sanitario
(sussidio governativo per l'anno 1905 alla condotta veterinaria; registri dei
parti; verbali di conciliazione 1905. Cat. II-V-X-XII-XV-XVII. Busta
cc. n. n.
|
1905 -
1906
|
12
(12/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Personale: Concorsi e istanze per impieghi comunali
(concorso per guardia municipale; cantonieri giornalieri, domanda per nomina in
pianta stabile; concorso per uscieri dell'ufficio comunale; per ragioniere del
comune; per copista dell'ufficio comunale; apertura di concorso, scuola maschile
di Marciana); Regolamenti e inventari; lettere di assessori e consiglieri;
istanze, rapporti, memorie e lettere d'impiegati comunali (aumento alle
ostetriche; sussidio al custode del macello; sussidio e permesso di assenza al
capo guardia comunale); pensioni, assegni ecc.(cantonieri, riscatto per la
pensione; sussidio a Passetti Emma); nomina, promozioni ecc. (nomina a rag. del
comune; dimissioni del precedente rag.; nomina a custode del cimitero di
Latignano; cantonieri giornalieri nomina a copista); punizioni, licenziamenti
ecc.: sospensione del copista Caparri; licenziamento del donzello Dini.
Contratti e scritte diverse: Atti d'appalto per l'ampliamento del cimitero di
Cascina 1905; progetto di ampliamento; incanti, accolli e contratti 1907 (Marchi
Natale; fornitura materiale da rifiorimento 1902: verbali di incanto e contratti
per gli anni 1902 - 1907; carte diverse; avvisi d'asta; offerte segrete).
Appalto della vuotatura delle Latrine e dei pozzi neri di proprietà comunale
1907; Affitti, locazioni ecc. 1907; imprestiti (Cassa di Risparmio di
Pisa). Cat. VI-XVII. Busta
cc. n. n.
|
1902 -
1907
|
13
(13/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Personale: Regolamenti e inventari; ruoli, note,
ordinanze, istruzioni,partecipazioni e scritte diverse; lettere di assessori e
consiglieri comunali, concorsi e istanze per impieghi comunali (un posto di
medico chirurgo nella condotta di Badia; un posto per cantoniere fisso; scuola
maschile di Marciana, concorso); istanze, rapporti, memorie e lettere
d'impiegati comunali (permesso di assenza e sussidio al capo guardia comunale
Bani; sussidio al custode del macello Mela; richiesta di equiparazione di
stipendio del maestro Grassini; richiesta di compenso per maggiori servizi del
maestro Taccola); pensioni, assegni personali e partecipazioni agli impiegati
(liquidazioni di pensioni); nomina, promozioni ecc., nomina di capo cantoniere;
nomina provvisoria del ragioniere comunale); punizioni diverse, licenziamenti e
destituzioni (sospensione di cantoniere giornaliero per malattia). Sanità
pubblica: Cimiteri, servizio di polizia (determina del sindaco del 27 ottobre
1906; ampliamento del cimitero di Marciana; nulla osta per il pagamento della
indennità di espropriazione del terreno dei Santerini per l'ampliamento del
cimitero; istanze al sindaco per iscrizioni funerarie). Servizio sanitario
(regolarizzazione dell'istituzione della condotta veterinaria 1905; sussidio
governativo per il 1906 per la condotta veterinaria 1905; incarico
dell'interinato al dott. Roncucci; registri dei parti). Dimissioni del maestro
Martini, concessione di sussidio. Statistica: censimento e registro della
popolazione 1903; stati di movimento mensile della popolazione 1903; statistiche
diverse 1903 (vaccinazioni e rivaccinazioni e casi di vaiolo nell'anno 1902).
nomina, accettazione e rinuncia ad assessori e consiglieri (nomina ad assessore
supplente Raspolli; dimissioni da consigliere comunale Gioli; dimissioni da
assessore supplente Silvi, completamento della giunta; nomina a sindaco del
Comune Piccioli; dimissioni da Consigliere comunale Gherardi; Dimissioni da
consigliere comunale Silvi).Registro delle Dliberazioni del Consiglio
Comunale. Cat. III-V-VI-X-XIV. Busta
cc. n. n.
|
1903 -
1906
|
14
(14/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Servizio sanitario (sussidio governativo per la
condotta veterinaria 1907; permesso di assenza del dott. Ciompi - retribuzione
al dott. Socci per interinato; supplenza per malattia del dott. Monticelli;
condotta medica di S. Anna, supplenza); cimiteri e servizi di polizia
(ampliamento del cimitero di Cascina 1900; proteste e controproteste per
l'ampliamento 1905; polizia dei cimiteri, circolari; viale d'accesso al cimitero
di Navacchio 1906; istanze al sindaco per iscrizioni funerarie; dimissioni del
custode del cimitero di Latignano). Personale: regolamenti e inventari; ruoli,
note ecc.; concorsi e istanze per impieghi comunali (scuole vacanti nel comune,
concorsi); lettere di assessori e consiglieri; istanze, rapporti memorie ecc. di
impiegati comunali (richieste di aumento di salario di cantonieri provvisori;
istanza del maestro Taccola per remunerazione); pensioni, assegni ecc.
(iscrizione dei salariati alla Cassa Nazionale di previdenza); Miscellanee
(moderazioni di imposta per i fondi danneggiati dalla fillossera - esenzioni
delle nuove piantagioni; lista degli eleggibili all'ufficio di conciliatore e
vice - conciliatore per l'anno 1908; chiusura al libero transito del passaggio a
livello presso la stazione di Cascina - reclamo; sessione ordinaria d'autunno
del consiglio comunale; nomina del rappresentante comunale presso il comizi
agrario di Pisa; biglietti bancari di vecchio tipo prescritti - cessazione del
cambio; nomina del rappresentante comunale presso il comitato forestale per il
biennio 1908 - 1909; registro dei francobolli, cartoline ecc.; cambio dei titoli
5 e 4 % per conversione; sessione straordinaria di consiglio comunale 20
giugno-25 luglio; premure per la fermata alla stazione del treno diretto
Livorno-Pisa; sessione ordinaria di primavera del consiglio; carte sciolte;
sessione straordinaria del consiglio 17/24/31 gennaio. Cat.
VI-VII-X. Busta
cc. n. n.
|
1900 -
1907
|
15
(15/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Cimiteri, servizio polizia (cimitero di Casciavola
- terreno acquistato fino dal 1887; ampliamento del cimitero consortile di
Fornacette; istanze per epigrafi; nomina di Castellacci a custode del cimitero
di Pettori; nomina di Baglini a custode del cimitero di S. Stefano a Macerata).
Servizio sanitario (sussidio governativo per la condotta veterinaria per l'anno
1908; nomina dell'ufficiale sanitario; registro dei parti). Statistica:
censimento e registro della popolazione; movimento mensile della popolazione;
statistiche diverse (vaccinazioni e rivaccinazioni e casi di vaiolo per l'anno
1907; relazione sull'andamento agricolo, commerciale, industriale della
provincia di Pisa del 1906 e 1907- stampe; carte sciolte). Personale:
regolamenti e inventari; ruoli, note ecc.; concorsi e istanze per impieghi
comunali (concorso per due cantonieri; nomina del medico supplente ausiliario);
lettere di assessori e consiglieri; istanze, rapporti memorie ecc. di impiegati
comunali (richieste di compenso per non goduto congedo del dott. Calcinai;
istanza del maestro Ballerini; istanza del dott. Carà); pensioni, assegni ecc.
(liquidazioni di pensioni); nomine, promozioni ecc. (nomina a cantonieri
stradali; scadenza del quadriennio di prova del segretario comunale); pensioni
diverse, licenziamenti ecc. Statistica 1907: censimento e registro della
popolazione 1907; stati di movimento mensile della popolazione 1907; statistiche
diverse 1903 (vaccinazioni e rivaccinazioni e casi di vaiolo nell'anno
1906). Cat. V-VI-X. Busta
cc. n. n.
|
1907 -
1908
|
16
(16/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Lavori pubblici 1908: strade nazionali,
provinciali, comunali e vicinali (richiesta di prolungamento in linea retta
della via Nuova dalla via Carrara al centro di Marciana; richiesta costruzione
di palizzata presso la scarpata di Zambra); apertura e chiusura di strade e
vicoli; opere idrauliche ecc. (navigazione interna); affari diversi
(trasformazione in stazione della fermata ferroviaria di San Frediano 1901-8;
probi viri - revisione delle liste elettorali; consorzio fiume Cascina -
elezioni; ufficio fiumi e fossi - elezioni). Contratti e scritte diverse:
livelli, censi ecc.; incanti, accolli ecc. (appalto dei lavori di ampliamento
del cimitero di Cascina; appalto fornitura materiale da rifiorimento 1902-7);
affitti, locazioni ecc.; cessazione affitto locale scuola mista di Arnaccio.
Cause a sostegno dei diritti del comune (Esattore comunale: ricorso alla Corte
dei Conti per pagamento di aggi di riscossione). Cat.
XV-XVI-XVII. Busta
cc. n. n.
|
1908
|
17
(17/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Nomina, accettazione e rinuncia ad assessori e
consiglieri (dimissioni di Del Punta da consigliere; nomina ad assessori di
Zucchini e Rossi; dimissioni da consigliere di Gerioli; nomina ad assessori
supplenti di Gelli); liste dei giurati (lista per l'anno 1910, elenco permanente
dei giurati). Statistica: registro di elenco generale dei proprietari di
bestiame; censimento del bestiame 1908; carte sciolte sul censimento del
bestiame; statistiche diverse (relazione sull'andamento agricolo, industriale e
commerciale per l'anno 1908; carte sull'andamento economico; statistica
vaccinazioni e vaiolo); censimento e registro della popolazione; movimento
mensile della popolazione; elezioni politiche 1909, referti di consegna e
certificati; manifesti delle elezioni; carte sciolte sulle elezioni; sezioni
I-VIII: votazione per la elezione del deputato, elenchi degli elettori; note
degli elettori politici delle sezioni I-VIII - copie.
Cat.III-V. Busta
cc. n. n.
|
1908 -
1909
|
18
(18/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Personale: Regolamenti e inventari; ruoli, note,
ordinanze ecc.; concorsi e istanze per impieghi comunali (condotta medico
chirurgica di Badia, concorso; concorso scuola femminile di grado superiore di
terza urbana in Cascina e scuola rurale in S. Frediano a Settimo e in S. Giorgio
a Bibbiano; concorso per la nomina della titolare della condotta ostetrica di S.
Frediano a Settimo; concorso titolare prima condotta medica residenziale in
Cascina); lettere di assessori e consiglieri; istanze, rapporti, memorie
d'impiegati (richieste di aumento di stipendio; permessi agli impiegati);
pensioni, assegni ecc.; rapporti, reclami ecc.; nomina, promozioni, aumenti ecc.
(nomina a medico chirurgo del dott. Cossu; nomina del dott. Roncucci a titolare
della condotta medicochirurgica di Badia; nomina a titolare della condotta
ostetrica in S. Frediano di Ida Pratellesi; Dimissioni della titolare;
dimissioni del dott. Ciompi); punizioni diverse, licenziamenti ecc.
(provvedimenti disciplinari verso il dott. D'Ottone). Cat. VI. Busta
cc. n. n.
|
1909
|
19
(19/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Contratti e scritte diverse: Livelli, censi,
annualità ecc.; incanti, accolli ecc. (appalto per lavori di fogne a S.
Frediano; a S. Prospero, a Navacchio e Visignano); affitti, locazioni ecc.;
contratti e scritte diverse. Lavori pubblici: Opere idrauliche, argini, acque
(Via Larga in Musigliano; Via Carmignani a S. Frediano; Convegno pro canale
Pontedera Fornacette - stampa; carte sciolte); Consorzi ed espropriazioni per
pubblica utilità; affari diversi (revisioni delle liste elettorali 1909; liste
elettorali; Consorzio del Fiume Cascina, elezioni); Strade nazionali,
provinciali ecc. (Via Provinciale Fiorentina; Via Nuova in Latignano; restauro
alle strade comunali; Via Larga in Musigliano; carte sciolte); manutenzione di
edifici, strade ecc.; manutenzione di strade, lastrici, fogne ecc.; licenze e
permessi per far lavori ecc. (Istanza di Raspolli; istanze al sindaco) Cat.
XVII. Busta
cc. n. n.
|
1909
|
20
(20/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Personale: Regolamenti e inventari; ruoli, note,
ordinanze ecc.; concorsi; lettere di assessori e consiglieri; istanze, rapporti,
, memorie e lettere d'impiegati comunali; pensioni, assegni ecc. (Bani David
capo guardia municipale, collocamento a riposo); nomina, promozioni ecc.
Statistica: Censimento e registro della popolazione; movimento mensile della
popolazione; statistiche diverse (vaccinazioni e rivaccinazioni e casi di vaiolo
nel 1909; andamento agricolo 1909). Liste dei giurati (registro dei giurati;
lista per il 1911). Registro di liste elettorali politiche ed amministrative per
il 1910, elenchi I-II-III. Dimissioni dalla carica di consigliere comunale di
Rossi Avv. Piero. Nota degli elettori amministrativi per il 1910. Lavori
pubblici: affari diversi (probi viri -revisione delle liste elettorali 1910;
elezione del consiglio del Consorzio Fiume Cascina; Opereidrauliche ecc.; strade
nazionali, provinciali ecc. (Bianchi Aurelio - rettificazione della strada di
S.Ilario); manutenzione di strade ecc. (lavori di economia per la sistemazione
di vari uffici municipali - ufficio di conciliazione, ufficio del donzello,
esattoria ecc); manutenzione di strade ecc. Sanità pubblica: cimiteri, servizio
polizia (istanze al sindaco per iscrizioni funerarie; aumento di salario al
custode del cimitero di Fornacette); servizio sanitario (incarichi provvisori
per direttore del macello e veterinario al dott. Bertolozzi e dott. Garzella;
costituzione di consorzio per il servizio dell'ufficiale sanitario; sussidio
governativo alla condotta veterinaria; registro dei parti). Cat.
III-V-VI-X-XV. Busta
cc. n. n.
|
1910
|
21
(21/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Lavori pubblici: strade (cambiamento del nome della
via della stazione in via Giusepppe Cei (vuota); cambiamento di via Ritondoni a
Titignano in via Ridolfi); manutenzione di edifici, strade ecc.; licenze e
permessi per far lavori; opere idrauliche ecc.; consorzi ed espropriazioni per
pubblica utilità; affari diversi (probi-viri - revisione delle liste elettorali
1911; Consorzio Fiume Cascina. Cimiteri, servizio polizia (istanze al sindaco
per iscrizioni funerarie. Contratti e scritte diverse: restauro di vie comunali,
verificazioni di lavori stradali; progetti di lavori precedenti al 1911; atti
dell'ufficio tecnico). Affitti, locazioni e conduzioni diverse; imprestiti.
Esami finali (esami di licenza; esami di compimento; esami di promozione;
manifesti degli esami). Elezioni dei rappresentanti comunali nel consiglio
scolastico provinciale; richieste degli insegnanti. Cat.
X-XIV-XV-XVII. Busta
cc. n. n.
|
1911
|
22
(22/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Livelli, censi ecc. lavori per il prolungamento di
una fogna ecc.; restauro del lastrico del corso Vittorio Emanuele II; lavori per
la costruzione di alcuni tratti di zanella e di fogne in Laiano; lavori per
l'inghiaiamento della via S. Ilario in S. Lorenzo a Pagnatico; sistemazione
della via Careccioli in Cascina; lavori vari per la costruzione e sistemazione
di strade; lavori per la copertura della fossa di via di Mezzo; lavori per la
sistemazione e inghiaiamento della via di Quarto e della via Renaia in
Titignano; registro del progetto per la sistemazione della via di Quarto;
costruzioni in Musigliano, S. Sisto e dai Garzella. Servizio sanitario (sussidio
alla condotta veterinaria; dott. Monetti aiuto dell'ufficiale sanitario;
registro dei parti). Incanti, accolli ecc. Cat. X-XVII. Busta
cc. n. n.
|
1911
|
23
(23/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Personale: istanze, rapporti ecc. (aumento alle
levatrici non concesso 1908-1911); pensioni, assegni ecc.; nomine, promozioni
ecc. (nomina ad usciere comunale, manifesti; nomina a cantonieri comunali;
nomina a copisti dell'ufficio interno; nomina a guardia municipale, nomina del
donzello - autorizzazione per la nomina senza concorso); Guardie municipali;
pensioni, licenziamenti ecc. Regolamenti e inventari. Ruoli, note ecc. Concorsi
ecc. (un posto di guardia municipale; un posto di maestra di scuola femminile di
grado inferiore nel capoluogo, manifesti; dimissioni dall'ufficio di usciere
comunale di Bulleri Francesco; concorso ad un posto per cantoniere stradale;
lettere di assessori e consiglieri. Opere pie: Congregazione di carità e Opere
Pie; Opera della Chiesa di Cascina; Opera della Chiesa di Figuretta; Opera della
Chiesa di S. Lorenzo alle Corti; Parrocchie (restauri della chiesa di S. Lorenzo
alle Corti). Statistica: atti di morte; statistiche diverse (vaccinazioni e
rivaccinazioni e dei casi vaiolo nel 1910); nell'anno 1911 atti statistici
sull'andamento economico; addaziamento e sdaziamento di stabili e volture al
catasto. Cat. I-V-VI. Busta
cc. n. n.
|
1908-1911
|
24
(24/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Lettere di assessori e consiglieri; ruoli e
inventari; ruoli, note, ecc.; concorsi e istanze (un posto per veterinario;
vigile sanitario ed ispettore delle guardie comunali e daziarie 1911; istanze,
rapporti ecc. (compenso a Del Corto Teofilo capo dell'ufficio tecnico);
pensioni, assegni ecc.; nomine, promozioni ecc. (vigile sanitario ed ispettore
delle guardie municipali e daziarie); punizioni diverse ecc. Statistica:
censimento e registro della popolazione; movimento mensile della popolazione;
statistiche diverse (vaccinazioni e rivaccinazioni). Cimiteri, servizio polizia
(Cimitero di Macerata; istanze al sindaco per epigrafi funerarie; nomina del
custode del cimitero di Casciavola. Servizio sanitario (sussidio alla condotta
veterinaria; albo dei medici chirurghi della provincia di Pisa; registri dei
parti). Guerra contro la Turchia, offerte e soccorsi alle famiglie bisognose dei
soldati morti, feriti e richiamati (offerte a favore dei soldati; associazioni;
manifesti). Cat. V-VI-X-XIII. Busta
cc. n. n.
|
1911-1912
|
25
(25/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Contratti e scritte diverse: incanti, accolli ecc.
(rialzamento del piano attuale del cimitero di Macerata; livelli, censi ecc.;
affitti, locazioni ecc.; prestiti). Lavori pubblici: strade (lavori da eseguirsi
nel capoluogo; provincializzazione delle strade; via di rio Pozzale);
manutenzione di strade; licenze e permessi; consorzi per sistemazione e
manutenzione di strade e concorso del comune a lavori diversi (sistemazione di
via Macine; della via di Ciuppeto; ricostruzione di un ponticello lungo la via
Santa in Latignano); opere idrauliche ecc.; concorsi ed espropriazioni per
pubblica utilità (consorzio per la sistemazione della via di Cirigliano; della
via Marciana in Macerata; della via Dogaia; della via vicinale detta Torta;
affari diversi (probi-viri: revisione delle liste elettorali 1912). Cat.
XV-XVII. Busta
cc. n. n.
|
1912
|
26
(26/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Servizio sanitario (albo dei medici per l'anno
1913; registri dei parti). Finanza: rimborsi diversi (superficie delle strade
provinciali intestate nei campioni dell'ufficio Fiumi e Fossi al Comune di
Cascina). Costruzioni e rettificazioni di fabbriche ecc.; apertura e chiusura di
strade e veicoli; probi - viri: revisione delle liste elettorali 1913; affari
diversi (ufficio fiumi e fossi, elezioni suppletive dei delegati; elezioni,
consorzio fiume Cascina; compartimento d'Arno e Serchio, elezione di un
delegato; U.Fiumi e Fossi, elezioni generali; consorzio opera idraulica III
categoria Del Fiume Cascina, elezioni); planimetria della via Piccina; strade
(via Piccina; carte sciolte); manutenzione di strade ecc.; licenze e permessi
ecc; opere idrauliche (rampe al fosso emissario; navigazione interna); concorsi
ed espropriazioni per pubblica utilità; fascicoli personali e stato dei maestri
elementari 1912. Contratti e scritte diverse: livelli, censi ecc.; incanti,
accolli ecc. (lavori per l'ampliamento del cimitero di S. Giorgio; lavori per
copertura del fosso Mariana Schippissi; svincoli di cauzioni per lavori di
Ciampi Alessandro e Ciampi Giuliano); affitti, locazioni ecc.; prestiti.
Cat. X-XIV-XV-XVI. Busta
cc. n. n.
|
1912-1913
|
27
(27/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Verbali di conciliazione. Personale: regolamenti e
inventari; ruoli, note, ordinanze ecc.; concorsi (al posto di ufficiale d'ordine
nell'ufficio comunale; a due posti di guardia municipale; ad un posto di guardia
municipale; ad un posto di agente daziario); lettere di assessori e consiglieri;
istanze, rapporti ecc.; pensioni, assegni ecc.; rapporti, reclami ecc.; nomine,
promozioni ecc.; guardie municipali; punizioni diverse, licenziamenti ecc.
Cat. II-VI. Busta
cc. n. n.
|
1913
|
28
(28/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Luce elettrica, impianto nel comune. Statistica:
censimento e registro della popolazione; movimento mensile; statistiche diverse
(registri dei vaccinati e rivaccinati; statistiche economiche); nomina,
accettazione e rinuncia ad assessori e consiglieri (giunta municipale, elezione;
elezione a sindaco di Silvi Gino; Commissariato straordinario, manifesti;
dimissioni del sindaco e della giunta); regolamenti e inventari (commissione per
l'esame di tutti i regolamenti comunali approvati dal Reale commissario, nomina
1914); ruoli, note ecc. 1914; opera della chiesa di Cascina; concorsi e istanze
per impieghi comunali 1914 (c. per titoli a due posti di cantoniere comunale);
lettere di assessori e consiglieri. Personale 1914: istanze relative a
regolamenti di pensioni; pensioni, assegni ecc.; istanze, rapporti, memorie ecc.
(cantonieri giornalieri); nomine, promozioni ecc.; punizioni ecc. (sospensione
del copista comunale); guardie municipali (ricevute rilasciate dagli agenti per
la consegna di nuove rivoltelle). Cat. I-II-III-V-VI. Busta
cc. n. n.
|
1913 -
1914
|
29
(29/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: statistica: censimento e registro della
popolazione; movimento mensile della popolazione; statistiche diverse (registro
delle vaccinazioni e rivaccinazioni 1913; vaccinazioni e rivaccinazioni 1914;
guida statistica industriale della provincia di Pisa, stampa; relazione
sull'andamento agricolo, commerciale e industriale della provincia di Pisa nel
1913, stampa; dati riguardo il commissariato militare). Cimiteri, servizio
polizia (domanda per acquisto di terreno al cimitero di Casciavola; cimitero di
Vicarello: provvedimenti per l'inumazione di cadaveri appartenenti a Cascina;
istanze per epigrafi). Passaggio delle scuole primarie all'amministrazione
scolastica provinciale (consolidamento delle spese scolastiche comunali); asili
infantili; società di mutuo soccorso ecc.; opere dell'ingegno e diritti
spettanti agli autori ecc. (atti dei donzelli e lettere della soprintendenza
alle gallerie e musei); esposizioni e affari diversi (discorso del direttore
della scuola nell'occasione della premiazione degli alunni). Lavori pubblici:
costruzioni e rettificazioni ecc. (richiesta di piazza pubblica presso la
stazione di Navacchio); strade (via G. Cei, allargamento); manutenzione di
strade ecc.; licenze e permessi per far lavori; opere idrauliche ecc.; affari
diversi (probi - viri: revisione delle liste elettorali 1914; concorso a 4 posti
di assistente provvisorio per la sorveglianza di lavori; società tramviera a
vapore di Pisa, impianto di condutture elettriche; ferrovie Livorno - Pontedera:
manifestazione per impedire l'attuazione). Cat. V-X-XIV-XV. Busta
cc. n. n.
|
1914
|
30
(30/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: livelli, censi; affitti ecc.; prestiti e mutui;
cassiere comunale; bilancio preventivo 1914, nomina dei revisori dei conti;
affari contabili; esattoria; lavori pubblici 1915; contratti e scritte diverse;
lavori stradali 1914; opere pie. Cat. I-XV-XVI-XVII. Busta
cc. n. n.
|
1914 -
1915
|
31
(31/F)
[Carteggio]
Documenti riguardanti i militari deceduti in combattimento o per cause di
guerra: stato civile ed altro. Ogni fascicolo riporta, all'esterno, il nome
del militare, la causa della morte e la data. Busta
cc. n. n.
|
1915 -
1918
|
32
(32/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Lavori pubblici (Licenze e permessi per far
lavori); Cimiteri (Permessi per apporre epigrafi); Servizio sanitario (Registri
dei parti); Sussidi militari, Concessioni di soccorsi alle famiglie dei miltari;
Statistica (censimento della popolazione, statistiche sull'andamento
agricolo-industriale); Personale (Istanza per un posto di ammanuense e nomina,
nomine di altri impiegati; Scuole: sottoscrizione per i figli degli insegnanti
morti in guerra; esami di maturità); Contratti (Locali per uffici giudiziari,
affitto allo Stato). Cat. V-VI-X-XIII-XIV-XV-XVII. Busta
cc. n. n.
|
1916
|
33
(33/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Personale (Richieste degli impiegati; pensioni;
incarico provvisorio di capo U.T.); Statistica (popolazione); Profughi delle
terre irredente, carte diverse; registri dei Parti; Istanze per iscrizioni
funerarie; Profughi di Udine; Croce Rossa Americana: Sussidi alle famiglie dei
militari combattenti; Soccorsi alle famiglie dei militari. Cat.
V-VI-X-XIII. Busta
cc. n. n.
|
1917
|
34
(34/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Militari dispersi; Provvedimenti a favore di
militari di classi anziane; Notizie di militari (feriti, ecc.); Sanità Pubblica
(IStanze per lapidi; Registri dei Parti); Militari che si sono distinti in
guerra per prove di valore; Reclutamento operai per lavori in zona di guerra;
Personale (Istanze per impieghi e nomine; Registro degli invalidi della guerra;
Staistica; Opere Pie. (Riferimenti alla febbre spagnola). Cat.I-V-VI-
X-XIII. Busta
cc. n. n.
|
1917 -
1918
|
35
(35/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Lavori Pubblici 1918(Strade e vicoli, opere
idrauliche); Lavori Pubblici 1917; Contratti; Profughi; Registro generale dei
renitenti dalla leva 1853 alla leva 1893. Cat. XIII-XV-XVII. Busta
cc. n. n.
|
1917 -
1918
|
36
(36/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Scuole (Esami di maturità, trasferimenti di
insegnanti, istituzione di nuove scuole); Lavori pubblici (Strade, Affari
diversi); Contratti; Profughi; Istanze per iscrizioni funerarie; Statistica;
Personale (Pensioni, aumenti). Cat. V-VI-X-XIV-XV-XVII. Busta
cc. n. n.
|
1918 -
1919
|
37
(37/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Registro dell'imposta straordinaria sul vino;
protocollo della corrispondenza 1920; Personale; Statistica; Igiene Pubblica
(Pulizia strade, vaccinazione dal vaiolo arabo); Sanità (Istanze per epigrafi;
Registri dei Parti); Polizze di assicurazione a favore di militari combattenti;
Profughi Sussidi alle famiglie dei militari richiamati; Assegni ad ufficiali
combattenti; Scuole (Esami di maturità ecc.); Lavori Pubblici (Nulla osta,
strade); Contratti. Cat. V-VI-X-XI-XIII-XV-XVII. Busta
cc. n. n.
|
1919 -
1920
|
38
(38/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Elezioni (Amministrative,Politiche, Liste
Politiche, Lsta elettorale commerciale); Brevetti, diplomi e croci di guerra;
Statistica; Lavori Pubblici (Strade, opere idrauliche); Personale (Pensioni
ecc.). Cat. III-V-VI-XIII-XV. Busta
cc. n. n.
|
1921
|
39
(39/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Elenco dei militari caduti in guerra; prigionieri
di guerra; Assegni prigionia; Asili infantili; Scuole elementari (Esami); Lavori
Pubblici (Strade, Affari diversi - Ufficio Fiumi e Fossi, Elezioni dei Delegati;
Opere idrauliche (Fiume Cascina). Cat. XIII-XIV-XV. Busta
cc. n. n.
|
1922
|
40
(40/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Opere Pie; Domande per lapidi; Verbali di
Conciliazione; Registri dei Parti; Personale (Concorso per ufficiali d'ordine,
pensioni, ecc.). Cat. I-II-VI-X. Danni alle
carte. Busta
cc. n. n.
|
1922
|
41
(41/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Inaugurazione del monumento ai caduti a San
Frediano a Settimo; Statistica; Contributo per la celebrazione del medico caduto
in guerra; Parco della Rimembranza; Istanze per lapidi; Personale; Mutilati ed
invalidi di guerra; Provincia di Bergamo - Concorso magistrale;Lavori pubblici;
Contratti; Scuole comunali (Inventario dei beni, Richieste d'insegnanti).
Cat. V-VI-X-XIII-XIV-XV-XVII-XVIII. Busta
cc. n. n.
|
1923
|
42
(42/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Lavori Pubblici; Contratti; pubblicazione
oltraggiosa all'Amministrazione Comunale; Registri dei Parti; Istanze per
lapidi; Verbali di conciliazione. Cat. II-X-XV-XVI-XVII. Busta
cc. n. n.
|
1924
|
43
[Carteggio]
Pratica Cav. Edgardo Ravagli: autorizzazione al Sig. Podestà a stare in
giudizio per esigere crediti verso il Cav. Ravagli; gestione daziaria del Comune
di Cascina; dazio consumo. Cat. XVI, 3. Busta
cc. n. n.
|
1924 -
1934
|
43 bis
(43/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Seconda mostra dell'ammobiliamento, 1923, a stampa;
Progetto di ampliamento della R. Scuola d'arte del legno (disegni) - fasc.
vuoto; misura e stima dei lavori, minute; classifica della scuola d'arte; misura
e stima dei lavori; allegati al progetto; disegni; relazioni; estratto di
delibera del Podestà, 14 giugno 1938. Cat. XV. Busta
cc. n. n.
|
1925 -
1942
|
44
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Livelli, censi; usi civici, adempimenti di
competenza degli Enti Locali; Riconsacrazione del Pergamo, intervento del Primo
Ministro Benito Mussolini; Sistemazione della piazza della scuola di Macerata;
Soppressione via Modda; linea elettrica da Livorno a Castelfranco; cambio di
nomi alle vie; Associazioni religiose; Sistemazione dell'argine sinistro
dell'Arno presso la Madonna dell'Acqua; Affitto di un quartiere presso la scuola
d'arte. Cat.I-II-V-VII-XIV-XV-XVII-XVIII. Busta
cc. n. n.
|
1925 -
1926
|
45
(44/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Concorso al posto di medico condotto, commissione,
referti, manifesti, domande; Nomina del Podestà; ruolo degli insegnanti
elementari della Toscana, a stampa; cessione terreno vecchio cimitero di
Navacchio; monumento ai caduti; vertenza sig. Tana di Lecce circa compra e
venidta olio d'oliva; Consorzio provinciale antitubercolosi; Restauri alla
chiesa della Madonna dell'Acqua; nomina a guardiana carceraria; scuola d'arte,
provvedimenti finanziari; ampliamento piazza Vittorio Emanuele.
Cat.I-III-VI-IX-X-XIV-XV-XVI-XVIII. Busta
cc. n. n.
|
1926 -
1930
|
46
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Ordinanza circa la velocità delle automobili;
Notificazioni; Esercizi pubblici (elenco esercenti pubblica utilità, disciplina
commercio); passaporti; medaglia al valor civile ad Egidio Pucci; verbali di
eseguita esumazione; caccia, porto d'armi; privative del R. Governo;
informazioni riservate su individui. Cat. VII- VIII. Busta
cc. n.n.
|
1927 -
1928
|
47
(45/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Strade e vie, soppressione e vendita; Statistiche;
denominazione di vie; nomina di dirigente sanitario comunale; richieste
d'esumazione, verbali di eseguita esumazione; scuole elementari; lavori
pubblici; onoranze ai caduti; personale (straordinario, assistenza, nomina
ufficiale d'ordine); aspettativa del medico condotto Cassu. Cat.
V-VI-VIII-X-XIV-XV-XVII-XVIII. Busta
cc. n. n.
|
1931
|
48
(46/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Esami per promozione a commesso; verbali delle
adunanze della Consulta, minute; chiamata alle armi per istruzione, chiamata
delle leva di mare, chiamata leva 1911; spese monumento ai caduti; opere
idrauliche; ferrovia elettrica a Pisa; opera della chiesa di Figuretta; concorso
medico condotto, regolamento organico per gli impiegati; Nomina del Commissario
Prefettizio e del Podestà; lavori straordinari; celebrazione silvana in onore di
Arnaldo Mussolini; esattoria comunale; elenco esercenti pubblica necessità;
istanze per lapidi; scuole elementari.
Cat.I-III-VI-VII-VIII-X-XIII-XIV-XV-XVIXVIII. Busta
cc. n. n.
|
1932
|
49
(47/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Manutenzione di strade; statistiche; elenco
esercenti pubblica necessità; opere idrauliche; riammissioni in servizio; scuole
elementari; revisione condotta veterinaria; contratto di collazione
dell'Esattoria Comunale (1897); pensioni, straordinario; rassegna zootecnica e
ortofrutticola; richieste di esumazione; Onoranze: decennio dell'Amministrazione
comunale fascista; incanti, accolli, livelli; bandi vendita coatta beni
immobili; nomina custode del cimitero, istanze per lapidi; concorso ostetrica;
verbali di conciliazione. Cat.
II-V-VI-VIII-X-XIV-XV-XVI-XVIIXVIII. Busta
cc. n. n.
|
1933
|
50
(48/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Supplenza del veterinario; concorsi, manifesti e
bollettini; aspettativa del veterinario; richieste di esumazioni; verbali di
conciliazione; registri delle inumazioni; affitti di locali; inaugurazione
acquedotto civico; Lavori pubblici; scuole elementari; Personale; espropriazione
di un immobile (1876); Stemma e Gonfalone. Cat.
II-VI-VII-X-XIV-XV-XVII-XVIII. Busta
cc. n. n.
|
1934
|
51
(49/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Adunanza della Consulta; livelli, censi; acquisto
terreno cimitero S.Lorenzo; contratti vari; alienazione e vendita beni; opere
idrauliche; licenze per lavori; strade; Legato Felloni; rilievi e proposte del
vice prefetto; registri di inumazioni; Consorzio di irrigazione Zambra;
Consulta; lavori pubblici; Onorificenze; Personale; Scuole elementari; richieste
di esumazione; supplenza ostetriche; statistica;concorso ragioniere vice
segretario; assunzioni VIII censimento. Cat.
I-III-V-VI-VII-X-XIV-XV-XVI-XVIIXVIII. Busta
cc. n. n.
|
1934 -
1935
|
52
(51/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: concorso di ufficiale d'ordine; concorso per
veterinario a Navacchio; concorso per usciere; lavoro straordinario; concorso
ragioniere vice segretario; contratti; alienazione e vendita beni; sequestri
ecc.; censimento, movimento mensile; affari diversi, acquedotto; istanze per
lapidi; permessi per esumazioni. Cat. V-VI-XV-XVI-XVII. Busta
cc. n. n.
|
1936
|
53
(52/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Personale (Regolamento organico, concorso per
ragioniere, elenco impiegati; pensioni, provvedimenti disciplinari, compensi
vari); Aste e appalti; Istruzione pubblica (Educazione fisica, scuole
professionali, asili, elementari); Leva e truppe (Servizi dipendenti dalla
guerra - sussidi, mutilati, orfani ecc.; ricompense militari - riconoscimenti,
pensioni; Cambio nomi delle vie; farmacie; costruzioni cappelle private,
trasporto salme, personale; Finanze: Affitti, alienazioni di proprietà.
Cat. I cl. 5, 12; Cat. IV cl. 6, 7; Cat. V cl. 1, 5; Cat. VIII cl. 5, 6; Cat. IX
cl. 1, 2, 4, 8; Cat. XII cl. 2. Dal 1937 in poi verrà utilizzato il titolario a
XV categorie della "Circolare Astengo" del 1897. Busta
cc. n. n.
|
1937
|
54
(53/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Finanze (Censi, canoni, livelli); Certificati del
Podestà, convocazione Consulta; Polizia (Personale di vigilanza, Servizi e
regolamenti); Ufficio sanitario; Emigranti; Statistiche. Cat. I, cl. 4;
Cat. III, cl.1, 2; Cat. IV, cl. 1; Cat. V, cl. 11; Cat. XII, cl. 4; Cat. XIII,
cl. 3. Busta
cc. n.n.
|
1937
|
55
(54/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Lavori pubblici (Strade e piazze; acque, pozzi ecc;
illuminazione pubblica;consorzi e bonifiche; ufficio tecnico; restauro,
edilizia, ecc.; veicoli e circolazione; porti e fari; comunicazioni;
trasporti). Cat. X, cl. 1, 3, 4, 5, 7, 8, 9,10, 11, 12. Busta
cc. n.n.
|
1937
|
56
(56/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Stato civile (Statistica); Sanità e igiene
(Cimiteri, Ufficio sanitario); Finanze (Proprietà, debiti e crediti);
Amministrazione (Cause); Istruzione pubblica (Asili, scuole elementari,
autorità, insegnanti); Progetto Case popolari. Cat. I, cl. 8; Cat. IV, cl.
6; Cat. V, cl. 1; Cat. IX, cl. 1, 2; Cat. X, 8, 3; Cat. XII, cl. 4. Busta
cc. n.n.
|
1938
|
57
(57/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Lavori pubblici (Acque, pozzi; consorzi e
bonifiche; trasporti); Amministrazione (Personale; Podestà). Cat. I, cl. 4,
5; Cat. X, cl. 4, 5, 12. Busta
cc. n.n.
|
1938
|
58
(58/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Istruzione (Asili, scuole elementari); Lavori
pubblici (Strade e piazze); Esteri (Emigranti); Amministrazione (Personale,
Podestà); Finanze (Catasto); Leva e Truppe (Orfani di guerra, pensioni); Sanità
e igiene (Cimiteri); Stato civile (Censimento, statistica). Cat. I, cl. 4,
5; Cat. IV, cl. 6; Cat. V, cl. 6; Cat. VIII, cl. 5; Cat. IX , cl. 2; Cat. X, cl.
1; Cat. XII, cl. 3, 4; Cat. XIII, cl. 3. Busta
cc. n.n.
|
1939
|
59
(59/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Lavori Pubblici 1939 e 1940. Cat. X, cl.
1-12. Busta
cc. n.n.
|
1939 -
1940
|
60
(60/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Planimetria 1901 del progetto di ampliamento del
Cimitero di Cascina; pratica dell'ampliamento del cimitero 1938; Istruzione
(Asili, scuole elementari, autorità, insegnanti); Leva e truppe (Ricompense,
servizi); Sanità e igiene (Cimiteri, relazioni di medici e veterinari);
Amministrazione (Podestà, aste, personale); Polizia (Vigilanza); Finanze; Stato
civile (Censimento, statistica). Cat. I, cl. 4, 5, 12; Cat. III, cl. 1;
Cat. IV, cl. 6, 9; Cat. V, cl. 1; Cat. VIII, cl. 5, 6; Cat. IX, cl. 1, 2; Cat.
XII, cl. 3, 4; Cat. XIII, cl. 1-3. Busta
cc. n.n.
|
1940
|
61
(61/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Esteri; Polizia; Amministrazione (Podestà,
Personale); Sanità (Cimiteri; farmacie); Leva e truppe (ricompense); Finanze;
Stato civile (Statistica, Censimento). Cat. I, cl. 4, 5; Cat. III, cl. 1;
Cat. IV, cl. 6, 7; Cat. V, cl. 1; Cat. VIII, cl. 5, 6; Cat. X, cl. 1-12; Cat.
XII cl. 3, 4; Cat. XIII, cl. 2-3. Busta
cc. n.n.
|
1941
|
62
(62/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Istruzione (Scuole professionali, asili, scuole
elementari); Leva (ricompense); Stato civile (Razza, Censimento, Statistica);
Progetto d'ampliamento della scuola d'arte del legno; Lavori pubblici;
Amministrazione (Aste e appalti, Podestà, Personale); Esteri; Finanze; Sanità
(Cimiteri). Cat. I, cl. 4, 5, 12; Cat. IV, cl. 6; Cat. V, cl. 1; Cat. VIII,
cl. 6; Cat. IX, cl. 2, 4; Cat. X, cl. 1-12; Cat. XII, cl. 3, 4, 5; Cat. XIII,
cl. 2, 3. Busta
cc. n.n.
|
1942
|
63
(63/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Lavori pubblici; Amministrazione (Cause; Personale,
Podestà); Sanità (Cimiteri); Istruzione (Asili, scuole elementari); Leva
(Pensioni, ricompese, orfani, vedove, invalidi ecc.); Esteri; Stato civile
(Censimenti, razza, statistiche). Cat. I, cl. 4, 5, 8; Cat. VIII, cl. 5, 6;
Cat. IX, cl.2; Cat. X, cl. 1-12; Cat. XII, cl. 3, 4, 5; Cat. XIII, cl.
1-3. Busta
cc. n.n.
|
1943
|
64
(64/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Istruzione (Asili, scuole elementari); Esteri;
Stato civile (Censimento, statistiche); Leva; Lavori pubblici; Protocollo
segreto; Finanze; Amministrazione (Podestà, Personale); Sanità (Cimiteri).
Cat. I, cl. 4, 5; Cat. IV, cl. 6; Cat. V, cl. 1, 11; Cat. VIII, cl. 5, 6;
Cat.IX, cl. 2; Cat. X, cl. 1, 2, 3, 4, 7, 8, 9, 11, 12; Cat. XII cl. 3, 4; Cat.
XIII, cl. 3. Busta
cc. n.n.
|
1944
|
65
(66/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi al Comitato di Liberazione Nazionale: carte relative
all'Ente di ricostruzione, sussidi, elenchi di sfollati, bisognosi ecc,
finanziamenti; relazione del lavoro svolto dai sottocomitati; giuramenti per
ricevitorie poste e telegrafi; verbali d'adunanza della Commissione di
avviamento al lavoro; tessere disoccupazione; registro delle offerte di
manodopera; mutilati e invalidi; assicurazioni contro la disoccupazione; domande
per sussidio disoccupazione; carte relative a partiti, epurazioni, sindacati,
denunce di fascisti; partigiani; rendiconti. Cat. VI, cl. 9; Cat. VIIII,
cl. 5. Busta
cc. n.n.
|
1944 -
1947
|
66
(67/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi al Comitato di Liberazione Nazionale: Varie,
(Corrispondenza); Corrispondenza in arrivo; Croce Rossa Italiana; registro di
riunioni; carte dell'ente di ricostruzione; documenti politici; carte
dell'Unione Donne Italiane; Libro cassa dell'Associazione Nazionale Combattenti;
sussidi; bollettario di riscossioni; carte sciolte, gesitoni varie;
corrispondenza in partenza e in arrivo sottocomitati; testo teatrale di autore
ignoto; circolari dell'A.N.C.; reclami sull'emissione del prestito E.C.R.;
Elenchi dei Partigiani. Busta
cc. n.n.
|
1944 -
1947
|
67
(68/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Stato civile (Statistica, censimento); Finanze;
Polizia; Istruzione; Esteri; Lavori pubblici; Sanità(Cimiteri, Farmacie);
Amministrazione (Podestà e Consulta, Personale, epurazione; aste e appalti);
Leva e truppe (Requisizioni, Ricompense). Cat. I, cl. 4, 5, 12; Cat. III,
cl. 1; Cat. IV, cl. 6,7; Cat. V, cl. 1; Cat. VIII, cl. 6, 7; Cat. IX, cl. 2, 4,
5; Cat. X, cl. 1-8, 10-12; Cat. XII, cl. 3, 4; Cat. XIII, cl. 2,3. In effetti,
nei fascicoli denominati "Podestà e Consulta" si trovano le carte della
ripristinata Giunta Municipale. Busta
cc. n.n.
|
1945
|
68
(69/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Leva (Pensioni, Invalidi, Orfani); Personale;
Amministrazione (Giunta e Consiglio); Sanità (Cimiteri); Polizia; Esteri; Stato
civile (Statistica); Lavori pubblici; Istruzione. Cat. I, cl. 4, 5; Cat.
III, cl. 1; Cat. IV, cl. 6; Cat. VIII, cl. 5, 6; Cat. IX, cl. 1, 2, 4, 5, 7, 8,
9, 10; Cat. X, cl. 1, 2, 3, 4, 7, 8, 9, 11, 12; Cat. XII, cl. 4;Cat. XIII cl.
1. Busta
cc. n.n.
|
1946
|
69
(70/F)
[Carteggio]
Atti di orfani per cause belliche: Schede individuali figli di invalidi
di guerra; comunicazioni del Comitato Provinciale per la iscrizione di orfani
nell'elenco comunale; schede di famiglia orfani di militari morti in
guerra. Busta
cc. n.n.
|
1946
|
70
(71/F)
[Carteggio]
Contiene: Acque, fontane pubbliche; ufficio tecnico; edilizia, strade,
fiumi, ecc.; orfani, mutilati e invalidi di guerra; medici e levatrici; polizia;
stato civile, censimenti, statistica; catasto; Sindaco ecc; impiegati; asili,
scuole. Cat. I, cl. 4, 5; Cat. III, cl. 1; Cat. IV, cl. 2; Cat. V, cl. 1,
6; Cat. VIII, cl. 5, 6; Cat. IX, cl. 2; Cat. X, cl. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9,
11; Cat. XII, cl. 3, 4. Busta
cc. n.n.
|
1947
|
71
(72/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: domande relative ad un concorso di vigile urbano,
con annesse informazioni; esteri; statistiche demografiche; asili, scuole;
associazioni culturali; Sindaco ecc.; personale; catasto; proprietà, debiti
ecc.; ricompense militari; servizi dipendenti dalla guerra. Cat. I, cl. 4,
5; Cat. V, cl. 1, 6; Cat. VIII, cl. 5, 6; Cat. IX, cl. 2, 9; Cat. XII, cl. 4;
Cat. XIII, cl. 1, 3. Busta
cc. n.n.
|
1948
|
72
(73/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Lavori pubblici 1948 e 1949. Cat. X, cl.
1-12. Busta
cc. n.n.
|
1948 -
1949
|
73
(74/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: domande presentate per concorsi interni, verbali
della commissione esaminatrice; finanze; Sanità, cimiteri; istruzione;
censimenti; ricompense militari; soccorsi giornalieri; Amministrazione: Sindaco
ecc.; Ufficio comunale, Personale; Polizia, personale subalterno; oggetti
diversi; esteri. Cat. I cl. 1, 4, 5; Cat. III, cl. 1; Cat. IV, cl. 6; Cat.
V, cl. 1, 10; Cat. VIII, cl. 5, 6; Cat. IX cl. 1, 2; Cat. XII, cl. 4; Cat. XIII,
cl. 1-3; Cat. XIV, cl. 1. Busta
cc. n.n.
|
1949
|
74
(75/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Ricompense militari; censimenti; istruzione;
cimiteri, ufficio sanitario; cause, liti e conflitti: carteggio relativo
all'incendio del 12 ottobre alla mostra del mobilio; personale; Sindaco ecc.;
esteri. Cat. I, cl. 4, 5, 8; Cat. IV, cl. 1, 6; Cat. VIII, cl. 6; Cat. IX,
cl. 1, 2; Cat. XII, cl. 4; Cat. XIII, cl. 2, 3. Busta
cc. n.n.
|
1950
|
75
(76/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Lavori pubblici. Cat. X, cl. 1, 3-12; 1950:
Cat. X, cl. 1-12. Dal 1° gennaio 1951 il titolario viene aggiornato (se ne trova
copia in archivio). Busta
cc. n. n.
|
1950 -
1951
|
76
(77/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Asili e scuole; autorità, insegnanti;
Amministrazione (Sindaco, personale); Esteri 1951 e 1952; Statistica demografica
1952; ufficio sanitario 1951; cimiteri 1951; servizi relativi alla guerra;
ricompense militari. Cat. I, cl. 6, 7; Cat. IV, cl. 1, 6; Cat. VIII, cl. 5,
6; Cat. IX, cl. 1, 2; Cat. XII, cl. 4; Cat. XIII, cl. 1, 2, 3. Busta
cc. n. n.
|
1951 -
1952
|
77
(79/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Istruzione; Ricompense militari; Amministrazione;
Cimiteri. Cat. I, cl. 6, 7; Cat. IV, cl. 6; Cat. VIII, cl. 6; Cat. IX, cl.
1, 2. Busta
cc. n. n.
|
1952
|
78
(80/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Lavori pubblici. Cat. X, cl. 1-13; 1952: Cat.
X, cl. 1-12. Busta
cc. n. n.
|
1952 -
1953
|
79
(81/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Personale; Sindaco ecc.; catasto; cimiteri;
autorità scolastiche, insegnanti; scuole; statistica demografica; ricompense
militari; esteri. Cat. I, cl. 6, 7; Cat. IV, cl. 6; Cat. V, cl. 6;
Cat.VIII, cl. 6; Cat. IX, cl. 1, 2; Cat. XII, cl. 4; Cat. XIII, cl.
1-3. Busta
cc. n. n.
|
1953
|
80
(82/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Ricompense militari; farmacie; cimiteri;
amministrazione; esteri. Cat. I, cl. 6, 7; Cat. IV, cl. 6, 7; Cat. VIII,
cl. 6; Cat. XIII, cl. 1-3. Busta
cc. n. n.
|
1954
|
81
(84/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: istruzione; lavori pubblici; assistenza militare
1955. Cat. VIII, cl. 3; Cat. IX, cl. 1-11; Cat. X, cl. 1-5, 7, 8,
9-12. Busta
cc. n. n.
|
1954 -
1955
|
82
(85/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Lavori pubblici e comunicazioni; istruzione;
amministrazione; sanità; personale di polizia. Cat. I, cl. 6, 10, 11; Cat.
III, cl. 1; Cat. IV, cl. 1, 6; Cat. IX, cl. 1-4; Cat. X, cl. 1-7. Busta
cc. n. n.
|
1955
|
83
(87/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Leva: assistenza militari, tiro a segno nazionale;
statistiche demografiche; istruzione; esteri; oggetti diversi. Cat. VIII,
cl. 3, 4, 7; Cat. IX, cl. 1-3; Cat. XII, cl. 4; Cat. XIII, cl. 2; Cat. XIV, cl.
2. Busta
cc. n. n.
|
1956
|
84
(88/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Amministrazione; personale polizia; lavori pubblici
e comunicazioni. Cat. I, cl. 6, 10, 11; Cat. III, cl. 1; Cat. X, cl.
1-6. Busta
cc. n.n.
|
1956
|
85
(90/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Esteri, passaporti; oggetti diversi; assistenza
militari, requisizioni; amministrazione (Sindaco, personale, cause); sanità;
personale polizia. Cat. I, cl. 6, 10, 11; Cat. III, cl. 1; Cat. IV, cl. 1,
2, 6; Cat. VIII, cl. 3, 6, 7; Cat. XIII, cl. 2; Cat. XIV, cl. 2. Busta
cc. n.n.
|
1957
|
86
(92/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Lavori pubblici 1957 e 1958; istruzione scolastica
1957. Cat. X, cl. 1-6 (1958), cl. 1-6, 8 (1957); Cat. IX, cl. 1-4,
9. Busta
cc. n. n.
|
1957-1958
|
87
(94/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Sanità ed igiene Cimiteri, servizio sanitario e
personale); amministrazione (personale - straordinari; cause e liti riguardanti
il comune); leva e truppe (assistenza militari - pensioni di guerra; istruzione
pubblica; esteri (rilascio di passaporti). Cat. I, cl. 10, 11; Cat. IV, cl.
1, 2, 6; Cat. VIII, cl. 3; Cat. IX, cl. 1-4, 8, 9; Cat. XIII, cl. 2. Busta
cc. n. n.
|
1958
|
88
(96/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Esteri (rilascio di passaporti); personale polizia,
accalappiacani; sanità (personale, servizio sanitario, cimiteri); beni
patrimoniali del Comune; leva (pensioni di guerra ecc.); statistiche di stato
civile; cause e liti interessanti il Comune; personale dell'ufficio
comunale. Cat. I, cl. 10, 11; Cat. III, cl. 1; Cat. IV, cl. 1, 2, 6; Cat.
V, cl. 1; Cat. VIII, cl. 3; Cat. XII, cl. 4; Cat. XIII, cl. 2. Busta
cc. n. n.
|
1959
|
89
(97/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Lavori pubblici. Cat. X, cl. 1-6. Busta
cc. n. n.
|
1959-1960
|
90
(99/F)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: Statistiche di stato civile; autorità scolastiche;
edifici scolastici e arredamenti; scuole elementari; scuole di avviamento al
lavoro; leva, assistenza militari; sanità ed igiene; personale di polizia;
personale dell'ufficio comunale (stipendi); cause e liti interessanti il Comune;
esteri, passaporti. Cat. I, cl. 10, 11; Cat. III, cl. 1; Cat. IV, cl. 1, 2,
6; Cat. VIII, cl. 3; Cat. IX, cl. 1, 2, 3, 4; Cat. XII, cl. 4; Cat. XIII, cl.
2. Busta
cc. n. n.
|
1960
|
91
(101/ F; su cartellino è apposto il n.81)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: contiene numerose copie di "Cascina Campanile
sera", "Numero unico in occasione dell'incontro tra le città di Conegliano e
Cascina"; censimento generale agricoltura 1961 atti; personale dell'ufficio
comunale. In costola sono indicate le categorie I-IX e XI-XV.Cat. I,
cl.10-11; Cat. III, cl. 1; Cat. IV, cl. 1, 2, 6; Cat. V, cl. 1; Cat. VIII, cl.
3; Cat. IX, cl. 1, 2, 3, 4, 5; Cat. XI, cl. 1; Cat. XII, cl.4; Cat. XIII, cl.
2. busta cartacea
cc. n. n.
|
1961
|
92
(103/ F; su cartellino è apposto il n.82)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: lavori pubblici. Cat. X, cl. 1, 2, 3, 4, 5,
6. busta cartacea
cc. n. n.
|
1961 -
1962
|
93
(104/ F; su cartellino è apposto il n.83)
[Carteggio]
Fascicoli relativi a: nomina degli arbitri (avvocati)
dell'Amministarzione Comunale e costituzione dell'ufficio legale; il Presidente
Nazionale dell'Opera Nazionale mutilati, poliomelitici e invalidi civili
d'Italia convoca per un incontro il Sindaco di Cascina; sostituzione assessori
dimissionari; autorizzazione agli assessori per missioni; nuova pianta organica
del personale e nuove tabelle degli stipendi; concorsi vari; liquidazione lavoro
straordinario del personale dipendente; ampliamento del fabbricato scolastico di
S. Casciano; domande di lavoro all'Amministrazione Comunale; sostituzione
ostetrica condotta; indennità di residenza per la farmacia rurale di Latignano;
revisione straordinaria pianta organica delle farmacie; esumazione ordinaria di
salme nel cimitero del capoluogo; indagine sul consumo delle carni fresche nel
1961 promossa dal Ministero dell' Agricoltura e delle Foreste; rilevamento
igienico - sanitario - sociale dell'agglomerato residenziale di via Barca di
Noce in frazione S. Frediano a Settimo; custodia del cimitero di S. Giorgio;
registro inumazioni e tumulazioni; costruzione tratto di docce nelle cappelle
comunali del cimitero di S. Frediano ; sistemazione piazzali cimiteri comunali;
esumazione ordinaria di salme nei cimiteri di Ripoli e San Sisto; sistemazione
ufficio polizia; manutenzione straordinaria fabbricati dipendenti comunali nel
capoluogo. In costola sono indicate le categorie dalla I alla VI. Cat. I,
cl. 6, 10, 11; Cat. III, cl. 1; Cat. IV, cl. 1, 2, 6; Cat. V, cl. 1; Cat. VI,
cl. 5. busta cartacea
cc. n. n.
|
1962
|
94
(105 F; su cartellino è apposto il n° 84)
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categorie VII-IX e XII-XV. busta cartacea
cc. nn.
|
1962
|
95
(106 F; su cartellino è apposto il n° 85)
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categorie I-VIII. busta cartacea
cc. nn.
|
1963
|
96
(107 F; su cartellino è apposto il n° 86)
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categorie IX-XV. busta cartacea
cc. nn.
|
1963
|
97
(Su cartellino è apposto il n° 87)
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categorie I-II. busta cartacea
cc. nn.
|
1964
|
98
(Su cartellino è apposto il n° 88)
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categorie III-IV. busta cartacea
cc. nn.
|
1964
|
99
(Su cartellino è apposto il n° 89)
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categorie V-VI. busta cartacea
cc. nn.
|
1964
|
100
(Su cartellino è apposto il n° 90)
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categorie VII-IX. busta cartacea
cc. nn.
|
1964
|
101
(Su cartellino è apposto il n° 91)
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categorie X-XI. busta cartacea
cc. nn.
|
1964
|
102
(Su cartellino è apposto il n° 92)
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categoria XII. busta cartacea
cc. nn.
|
1964
|
103
(Su cartellino è apposto il n° 93)
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categorie XIII-XV. busta cartacea
cc. nn.
|
1964
|
104
(Su cartellino è apposto il n° 94)
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categoria I. busta cartacea
cc. nn.
|
1965
|
105
(Su cartellino è apposto il n° 95)
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categoria II-IV. busta cartacea
cc. nn.
|
1965
|
106
(Su cartellino è apposto il n° 96)
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categoria V-VI. busta cartacea
cc. nn.
|
1965
|
107
(Su cartellino è apposto il n° 97)
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categoria VII, VIII, XIV, XV. busta cartacea
cc. nn.
|
1965
|
108
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categoria XI, XII. busta cartacea
cc. nn.
|
1965
|
109
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categoria VIII-X. busta cartacea
cc. nn.
|
1965
|
111
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categorie II-IV e VI. busta cartacea
cc. nn.
|
1966
|
112
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categorie V e VII. busta cartacea
cc. nn.
|
1966
|
113
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categorie VIII e IX. busta cartacea
cc. nn.
|
1966
|
114
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categorie X e XI. busta cartacea
cc. nn.
|
1966
|
115
Carteggio e atti degli affari del Comune di Cascina
Categorie XII-XV. busta cartacea
cc. nn.
|
1966
|