Livello: fondo
Estremi cronologici: 1993 - 1997Consistenza: 18 unità
La documentazione era collocata presso la sede ETSAF - Ufficio della riforma fondiaria di Grosseto nella stanza occupata dal funzionario regionale nominato in qualità di Commissario ad acta. Alla conclusione del suo mandato, la documentazione era stata inscatolata e spostata poi nello scantinato sottostante, frequentemente invaso dalle acque piovane, assieme ad una parte della documentazione del soppresso ETSAF. Nel momento del trasferimento dei materiali relativi al ETSAF, anche la documentazione del commissario del Giglio, fu trasferita verso la nuova sede. Attualmente, i documenti sono conservati presso l'archivio storico regionale, sezione di Grancia, Grosseto.
Contenuto del complesso archivistico
Contiene prevalentemente atti relativi all'amministrazione con corrispondenza e contabilità. Da segnalare che tutta la documentazione è conservata in copia come allegato alla trasmissione di lettere o di fax, non ci gli sono originali dei decreti commissariali, dei contratti di incarico, di aggiudicazione di gare, dei contratti di espropriazioni di urgenza. Si può ipotizzare che i documenti in originale e tutti gli altri mancanti siano stati consegnati al Comune di Isola del Giglio all'atto della presa in consegna della discarica.
Soggetti produttori:
Commissario regionale ad acta per la realizzazione
e la gestione della discarica nel comune di Isola del Giglio, Grosseto, 1993 -
1997