Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

AST | Recupero e diffusione degli inventari degli archivi toscani
Menu di navigazione
Home » Visualizza scheda complesso archivistico

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Appendice

Livello: fondo

Estremi cronologici: 1496 ago. 7 - 1854

Consistenza: 11 unità

Sono stati inseriti in appendice tutti i documenti che non hanno alcun riferimento con competenze o attività del comune.
Si tratta di un registro di amministrazione della compagnia dell'arcangelo Raffaello esistente nel Comune di Artimino. Un'altra unità documentaria riguardante detta compagnia si conserva presso la sezione di Archivio di Stato di Prato, dove a suo tempo confluirono gli atti di diverse compagnie esistenti nel territorio di Carmignano 1 .
Sono inoltre confluiti casualmente nell'archivio del comune di Carmignano sei registri di debitori e creditori, per altro in serie discontinua, relativi all'amministrazione delle regie possessioni di Artimino, tenuta dall'agente Girolamo Ristorini 2 .
Sono infine elencate le unità documentarie relative alle comunità di Cantagallo, del Galluzzo e al popolo di S. Cristina a Cigliana, nella podesteria di Radda, già facenti parte dell'archivio della cancelleria comunitativa del Galluzzo, pervenuti erroneamente a Carmignano in seguito al trasferimento degli atti dalla cancelleria alle singole comunità dipendenti.