Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

AST | Recupero e diffusione degli inventari degli archivi toscani
Menu di navigazione
Home » Visualizza scheda soggetto produttore » Visualizza scheda complesso archivistico

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


D. Ufficio di conciliazione

Livello: serie

Estremi cronologici: 1906-1981

Consistenza: 8 unità

Questa serie raccoglie quanto è rimasto della documentazione afferente all'Ufficio di conciliazione.
Essa si presenta, in particolare per quanto riguarda i pezzi più antichi, in cattivo o pessimo stato di conservazione: i registri presentano lacerazioni e ampie parti muffite.


1
Registro cronologico degli atti originali
Registro in cattivo stato di conservazione, perciò inserito in una busta. Atti repertoriati dal n. 1 (5 gennaio 1906) al n. 24 (15 dicembre 1911).
1906-1911
2
Repertorio degli atti esguiti dall'usciere addetto all'ufficio del giudice conciliatore
Atti repertoriati dal n. 1 del 3 settembre 1922 al n. 143 del 7 dicembre 1934 (il registro è aperto in data 14 maggio 1920, ma non è usato subito).
1920-1934
3
Registro delle udienze
1910-1914
4
Registro delle udienze
1915-1929
5
Registro delle udienze
1936-1940
6
Registro delle udienze
1941-1962
7
Fascicoli delle cause e nomina dell'usciere, conciliatore e vice conciliatore, cancelliere
Busta contenente 3 fascicoli.
1944-1972
8
Statistiche giudiziarie
Busta contenente 2 fascicoli.
1947-1981