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B. Ente Comunale di Assistenza

Livello: serie

Estremi cronologici: 1937-1976

Consistenza: 26 unità

Parte della documentazione iniziale afferente a questo fondo si trova nel n. 10 della serie "Congregazione di carità".
Da segnalare che alcuni pezzi dell'elenco di consistenza sono risultati introvabili, anche dopo una accurata e approfondita ricerca. Se ne dà qui di seguito l'elenco:

Numero d'ordine Anno Descrizione
12 1974-1977 Protocollo
16 1971 Atti amministrativi
I primi 3 pezzi sono tutti di deliberazioni (il n. 3 in estratti), i pezzi dal 4 al 10 sono di Carteggio, sia pure con qualche "infiltrazione" di contabilità, i successivi sono tutti relativi alla contabilità. Le buste del carteggio sono, con tutta probabilità, d'epoca, mentre non lo sono certamente quelle della contabilità.


1
Deliberazioni
Registro contenente delibere dal n. 41 (11 dicembre 1948) alla n. 25 (7 novembre 1951); contiene anche elenchi dei poveri.
1948-1951
2
Deliberazioni
Registro delle deliberazioni dal n. 26 del 7 novembre 1951 al n 15 del 28 dicembre 1966 (ogni anno ricomincia la numerazione da 1).
1951-1966
3
Deliberazioni (estratti)
Busta contenente gli estratti dal registro delle deliberazioni; contiene molti elenchi dei poveri.
17 novembre 1967-29 settembre 1977
4
Carteggio
Busta contenente 7 fascicoli: - contiene anche: registro delle deliberazioni 1937-1939; - contiene anche: Verbale di verifica di cassa; Mastro 1938; - contiene anche: Protocollo delle deliberazioni 1934-1935; - Carteggio 1940; - Elenco degli assistiti 1941; - Carteggio 1942; contiene anche: documentazione relativa al concentramento del Pio Legato Del Rosso nella Congregazione di Carit, ed al funzionamento del Pio Legato in anni in cui era autonomo, per gli anni 1858-1964 (compreso il regolamento, in originale manoscritto del 1858).
1937-1942
5
Carteggio
Busta contenente 3 registri e 9 fascicoli, fra cui anche: - Protocollo 1956-1970; - Verbali delle deliberazioni 1939-1946; - Verbali dal 1947 al 1948; - Soccorso invernale; - assistenza varia.
1939-1970
6
Carteggio
Busta contenente 7 fascicoli, fra cui alcuni elenchi di assistiti, ed in generale pratiche per l'assistenza a profughi e sfollati causa guerra. Nel 1943 diventa: "Ente Popolare Assistenza Fascista".
1943-1948
7
Carteggio
Busta contente 4 fascicoli, e, fra l'altro: - Ivo Crocetti, L'Archivio Comunale: guida teorico-pratica di Archiviazione, 1937; - Statistica degli ECA: 1945-51; 1957-61; - Contabilità varie anni 1952 e 1953; - Giornali dei mandati entrata 1948; 1952; 1955; 1958.
1945-1961
8
Carteggio
Busta contenente 9 fascicoli.
1949-1951
9
Carteggio
Busta contenente 8 fascicoli, di cui 6 relativi alla documentazione del soccorso invernale anni 1951-1957; 2 di carteggio per gli stessi anni.
1951-1957
10
Carteggio
Busta contenente 15 fascicoli di materiale vario relativo all'ECA, fra cui anche elenchi di assistiti dei vari anni; copie deliberazioni; Verbali di verifica di cassa.
1957-1970
11
Contabilità: Bilanci Preventivi
Busta contenente i Bilanci Preventivi ECA relativi agli anni 1939-1943, 1949-1953, 1956-1979 ed un registro in bianco.
1939-1979
12
Contabilità: Mandati entrata e uscita
Busta contenente 8 fascicoli di mandati.
1938-1944
13
Contabilità: Mandati entrata e uscita
Busta contenente 3 fascicoli di mandati.
1945-1947
14
Contabilità: Mandati entrata e uscita
Busta contenente 3 fascicoli di mandati. Per l'anno 1949, contiene anche il Verbale di Chiusura.
1948-1950
15
Contabilità: Mandati entrata e uscita
Busta contenente 2 fascicoli di mandati. Per l'anno 1951, contiene anche il Bollettario dei Mandati.
1951-1952
16
Contabilità: Mandati entrata e uscita
Busta contenente 4 fascicoli di mandati. Per l'anno 1954, contiene anche il Verbale di Chiusura ed il Bilancio Preventivo (copia); per il 1955, contiene anche il Bilancio Preventivo.
1953-1956
17
Contabilità: Mandati entrata e uscita
Busta contenente 5 fascicoli di mandati.
1957-1960
18
Contabilità: Mandati entrata e uscita
Busta contenente 5 fascicolo di mandati.
1961-1965
19
Contabilità: Conti Consuntivi
Busta contenente Conti Consuntivi degli anni: 1948, 1958-63, 1965-68; per il 1954 e 1956, solo l'approvazione della Giunta.
1948-1968
20
Contabilità: Mandati e Consuntivi
Busta contenente 5 fascicoli, con i mandati di entrata e uscita ed i conti consuntivi degli anni indicati (1 fascicolo per anno).
1966-1968
21
Contabilità: Mandati e Consuntivi
Busta contenente 3 fascicoli, con i mandati di entrata e uscita ed i conti consuntivi degli anni indicati (1 fascicolo per anno).
1971-1973
22
Contabilità: Mandati e Consuntivi
Busta contenente 3 fascicoli, di cui il primo contiene il Consuntivo ed i mandati entrata ed uscita per il 1974, gli altri due i soli mandati entrata e uscita del 1975 e 1976.
1974-1976
23
Contabilità: Mastro
1941-1942
24
Contabilità: Mastro
2 gennaio 1944-29 gennaio 1962
25
Contabilità: Mastri, Verbali di chiusura e giornali di cassa
Busta contenente: Mastri degli anni: 1962; 1964-67; 1970-77; - Verbali di chiusura 1959-1962; 1970; Mastro e verbale di chiusura: 1968; Giornale di cassa 1971-73; 1975-77; Conto finanziario 1964; Reversali 1966.
1959-1977
26
Contabilità mutilati ed invalidi civili
Busta contenente 15 fascicoli.
1972-1974