Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

AST | Recupero e diffusione degli inventari degli archivi toscani
Menu di navigazione
Home » Visualizza scheda complesso archivistico

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Carteggio e atti e copialettere

Livello: serie

Estremi cronologici: 1808 - 1814

Consistenza: 23 unità

Organizzato fino al 1809 con la semplice distinzione della corrispondenza con gli organi centrali (Prefettura di Siena e Sottoprefettura di Montepulciano) dalle restanti carte, a partire dal 1810 la struttura del Carteggio ricalcò l'organizzazione degli uffici di Prefettura (Divisioni) con cui la mairie aveva rapporti. Vennero così annualmente create filze relative a "Finanze" e "Contabilità", afferenti ai rapporti con la Divisione Finanza e Demanio, "Guerra" e "Interno", afferenti alle omonime Divisioni 1 . La documentazione che non venne inserita nelle filze suddette è stata raccolta infine in una sottoserie Miscellanea. La serie si conclude quindi con due registri, contenenti rispettivamente un Copialettere del maire e un Repertorio delle lettere ricevute.