Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

AST | Recupero e diffusione degli inventari degli archivi toscani
Menu di navigazione
Home » Visualizza scheda complesso archivistico

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Atti

Livello: serie

Estremi cronologici: 1894 - 1948

Consistenza: 3 unità


5276
Congregazione di Carità
Contiene le carte relative al lascito di Donna Filomena e Angelo Tonini.
Busta di 1 inserto e fascc. 2, cc. n.n.
1894 - 1924
485
Congregazione di Carità. Corrispondenza
1928: Carteggio con la Prefettura di Firenze circa l'elenco dei nomi da sottoporre all'autorità competente per la nomina dei componenti dell'amministrazione della Congregazione di Carità e nomina a presidente di Carlo Cocchi.
1929: Carteggio con la Prefettura di Firenze, Opera pia degli Ospizi marini, Provveditorato agli studi, copie di deliberazioni, richieste di sussidi.
1930 Copie di delibere, carteggio con l'agenzia della Cassa di Risparmio di Firenze e il Monte dei Paschi di Siena agenzia di Signa.
1931: Avviso di pagamento dall'Amministrazione delle tasse sugli affari relativa alla di manomorta, Presidente del Consiglio Provinciale dell'Opera nazionale per gli orfani di guerra, Prefetto di Firenze, patroni della congregazione, Podestà del Comune di Signa, Comitato nazionale pro cimitero monumentale del Grappa, copie di delibere.
1932: Abbonamento al Bollettino degli atti ufficiali della R° Prefettura di Firenze, Prefettura di Firenze (verbale di passaggio di Amministrazione dal Presidente Carlo Cocchini al nuovo Aldo Del Taglia), patroni della Congregazione (inviti riunioni), OMNI Comitato intercomunale delle Signe, copie di delibere.
1933: Copie di delibere e carteggio relativo alle cure marine con la Prefettura di Firenze, l'Ente per le opere assistenziali del partito Fascista, domande per accedere alle cure marine, elenco dei fanciulli inviati alle colonie.
1934: Copie e carte preparatorie delle delibere, verbali di verifica di cassa, carteggio con la Prefettura per il coordinamento a di assistenza tra le diverse autorità competenti, per l'assegnamento delle borse di studio, per il rendiconto della situazione patrimoniale, carteggio con il Commissario presidenziale del Comitato provinciale della Croce Rossa italiana per le colonie marine. Corrispondenza con l'Ufficio sanitario, domande, certificati ed elenchi dei fanciulli inviati alle cure marine.
1935: Copia di delibere, verbali di verifica di cassa, carteggio con la Prefettura relativa ad informazioni per le spese di assistenza, domanda e concessione di contributi al Monte dei Paschi di Siena.
1936: Copia di delibere, verbali di verifica di cassa, carteggio con la Prefettura per la raccolta dei dati statistici sull'assistenza con prestazioni elemosiniere, per le ritenute sugli stipendi del personale in esecuzione della circolare circa i lavori da assegnarsi a piccole industrie, carteggio con il rappresentate della Cassa di Risparmio per contributi elargiti, con il Presidente degli Ospizi marini, con il Commissario straordinario del Comitato provinciale dell'Opera Nazionale Orfani di guerra per le doti decadute, nomina del Presidente della Congregazione di carità di Aldo del Taglia e carte relative al prestito redimibile del 3%.
1937: Copia di delibere, verbali di verifica di cassa, carteggio con la Prefettura di Firenze per l'invio dei dati statistici, per il bilancio di previsione e per il nuovo ordinamento assistenziale, carteggio con i rappresentanti del Monte dei Paschi di Siena e Cassa di Risparmio di Firenze, circolare dell'Opera nazionale orfani di guerra.
Busta cart. di fascc. 10, cc. n.n.
1929 - 1937
2529
Atti della Congregazione di Carità ed ECA
Contiene carte relative ai Conti consuntivi e alla loro approvazione comunale e prefettizia dal 1932 al 1942, comunicazioni con la Prefettura e copia della Gazzetta Ufficiale n° 280 del 1948.
Busta cc. sciolte n.n.
1932 - 1948