Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

AST | Recupero e diffusione degli inventari degli archivi toscani
Menu di navigazione
Home » Visualizza scheda complesso archivistico

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Affari del personale

Livello: serie

Estremi cronologici: anni '40-'50

Consistenza: 8 unità

In base al Testo Unico della legge comunale e provinciale n.383 (T.U.L.C.P.) del 3 marzo 1934 il numero dei collaboratori di un Comune deve variare secondo l'importanza e le dimensioni dell'Ente. I collaboratori comunque devono essere almeno due: il Segretario e il Messo.
L'articolo 220 del T.U.L.C.P. obbliga ciascun Ente all'adozione di un proprio Regolamento organico, che disciplina i rapporti fra il Comune e i propri dipendenti; esso deve essere predisposto dalla Giunta, adottato o modificato con deliberazione del Consiglio Comunale e inviato per un controllo di merito al competente organo regionale, quando una modifica della pianta organica preveda un aumento di spesa il provvedimento deve essere sottoposto anche all'esame della Commmissione Centrale per la Finanza locale.


1
Affari del personale
da Bargellini a Capecchi.
anni '40-'50
2
Affari del personale
da Dolfi a Grazzini.
anni '40-'50
3
Affari del personale
Fedi G.
anni '40-'50
4
Affari del personale
da Iotti a Monti.
anni '40-'50
5
Affari del personale
da Pellegrini a Piazzesi (continene anche provvedimenti inerenti l'epurazione.
anni '40-'50
6
Affari del personale
Spinetti A.
anni '40-'50
7
Affari del personale
Vivarelli M. (Asilo nido di Casalguidi).
anni '40-'50
8
Affari del personale
Personale addetto a servizi di istituto che non richiedono il tempo pieno: Bardazzi, Bellini, Selmi, Sorghi.
anni '40-'50