Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

AST | Recupero e diffusione degli inventari degli archivi toscani
Menu di navigazione
Home » Visualizza scheda complesso archivistico

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Relazioni e perizie 1

Livello: serie

Estremi cronologici: 1826 - 1839

Consistenza: 5 unità

Si tratta di filze miscellanee contenenti copie e minute delle relazioni riguardanti l'esecuzione di lavori pubblici, inviate dall'Aiuto ingegnere della Comunità al Magistrato, descrizioni di strade, note delle spese degli operai e costo dei materiali impiegati, minute e relazioni relative alle chiese poste nella Comunità di San Casciano, Barberino e Montespertoli. Le filze contengono anche missive inviate dalla Segreteria della Soprintendenza al Catasto e al Corpo degli Ingegneri, dalla [D]irezione delle acque e strade, dalla Cancelleria di San Casciano.


873 (25)
Copie di relazioni
Relazioni e perizie
Contiene: copie di relazioni di lavori pubblici della Comunità di Montespertoli, Barberino; indice dei lavori; copie di relazioni inviate dall'aiuto-ingegnere al Magistrato comunitativo; inventario di strade; descrizione delle strade e stime dei lavori. Contiene anche "Perizia di lavori occorrenti per la costruzione di una loggetta nel piazzale del Condotto".
Filza cart. leg. perg. cc. s. n.
1826 set. 7 - 1835 set. 29
874 (27)
Acque e strade
Relazioni e perizie
"Perizie, inventari e note di lavori"
Contiene: minute di relazioni inviate dall'aiuto ingegnere residente a San Casciano al Magistrato comunitativo di Barberino Val d'Elsa; perizie di lavori; nota delle spese di operanti e materiali impiegati nei lavori pubblici comunitativi (San Casciano e Montespertoli); certificati di pagamento.
Filza cart. leg. perg. cc. s. n.
1827 mag. 7 - 1834 dic. 6
875
Rapporti e relazioni
Relazioni e perizie
Contiene: minute di relazioni inviate al Gonfaloniere di San Casciano dell'aiuto-ingegnere residente e San Casciano Compartimento di Firenze Circondario di Empoli; lavori pubblici; permessi di edificazioni; acque e strade.
Filza cart. leg. perg. cc. s. n.
1827 ago. - 1835
876
Acque e strade. Minute di relazioni
Relazioni e perizie
Contiene: indice delle minute di relazioni della Comunità di San Casciano e relazioni inviate al Gonfaloniere di San Casciano dall'aiuto-ingegnere residente a San Casciano Compartimento di Firenze Circondario di Empoli, riguardo a lavori di manutenzione a edifici, strade e in materia di lavori pubblici.
Filza cart. leg. perg. cc. s. n.
1827 mag. 2 - 1835 dic. 17

...
877
Relazione e stima dell'ingegnere di circondario per il transito delle ruote dalla via Certaldese
Relazioni e perizie
La relazione di stima è inviata al Consigliere di Stato Giovan Battista Monti.
Fascicolo cart. cc. s. n.
1839