Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

AST | Recupero e diffusione degli inventari degli archivi toscani
Menu di navigazione
Home » Visualizza scheda complesso archivistico

Colonna con sottomenu di navigazione


Soggetto conservatore:

Contenuto della pagina


Altri consorzi idraulici

Livello: fondo

Estremi cronologici: 1833

Consistenza: 12 unità


987
Atlante delle mappe componenti il circondario sottoposto all'imposizione del fiume Bisenzio ai muri dei signori Naldini compreso in una porzione dei territori delle comunità di Prato, Campi e Signa, diviso in quattro classi
A c. 1: "Il presente atlante è stato estratto dalle mappe originali esistenti nell'archivio dell'I. e Reale Offizio di conservazione del nuovo catasto e redatto dal sottoscritto nell'anno 1833, in ordine alla commissione degli ill.mi signori componenti la deputazione dell'imposizione del fiume Bisenzio ai muri dei signori Naldini, con loro deliberazione de' 13 settembre 1834. Gaetano Billi".
A c. 2: "Comunità di Prato. Sezioni B. C. F. Classe prima. Foglio unico che comprende tutti i terreni, fabbricati e edifizi idraulici situati tra il Cavalciotto e le mura della città e fra il fiume Bisenzio e la strada maestra di Vernio".
A c. 3: "Comunità di Prato. Sezioni C. F. in fogli 3 (foglio primo) che comprende tutti i terreni, fabbricati ed altri effetti, situati tra la strada maestra di Vernio, la strada maestra Pistoiese, il chiasso delle Girandole, la via Montalese, la via che circonda i fossi e le mura della città".
A c. 4: "Comunità di Prato. Sezioni D. DD. EE. Classe seconda in fogli 3 (foglio secondo) che comprende i terreni ortivi, i molini, le tintorie, i purghi per le lane, ed altri edifizi idraulici situati nell'interno della città di Prato, i quali hanno l'uso dell'acqua delle gore".
A c. 5: "Comunità di Prato. Sezione E. Classe seconda. In fogli 3 (foglio terzo) che comprende gli orti dello Spedale, del convento di S. Domenico, del convento di S. Vincenzo, e del convento di S. Niccolò situati nell'interno della città di Prato, i quali hanno l'uso dell'acqua delle gore".
A c. 6: "Comunità di Prato. sezione N. Classe terza. In fogli 2 (foglio primo) che comprende gli orti, i prati, i molini ed altri effetti che hanno l'uso dell'acqua delle gore".
A c. 7: "Comunità di Prato e Campi. Sezione C. Classe terza. In fogli 2 (foglio 2) che comprende gli orti, i prati, i molini (compreso quello delle Cascine del Poggio a Caiano) ed altri effetti che hanno l'uso dell'acqua delle gore".
A c. 8: "Comunità di Prato. Sezione L. Classe quarta. In fogli 4 (foglio primo) che comprende porzione dei prati delle Cascine del Poggio a Caiano dipendenti dallo Scrittoio delle I. e R. Possessioni, che hanno l'uso dell'acqua delle gore".
A c. 9: "Comunità di Prato. Sezione L. Classe quarta. In fogli 4 (foglio secondo) che comprende porzione dei prati delle Cascine del Poggio a Caiano dipendenti dallo Scrittoio delle I. e R. Possessioni, che hanno l'uso dell'acqua delle gore".
A c. 10: "Comunità di Campi. Sezioni E. F. Classe quarta. In fogli 4 (foglio terzo) che comprende i prati e diversi effetti che hanno l'uso dell'acqua delle gore".
A c. 11: "Comunità di Signa. Sezione B. Classe quarta. In fogli 4 (foglio quarto) che comprende esclusivamente i prati detti del Vingone, i quali hanno l'uso dell'acqua delle gore".
Atlante di cc. 11 a colori, cm. 68 x 95
1833
988
Imposizione d'Ombrone sotto lo sbocco della cateratta della Filimortula. Comunità di Prato. Sezione L. Classe I
Mappa catastale a colori, cm. 60.5 x 81.5
989
Imposizione d'Ombrone sotto lo sbocco della cateratta della Filimortula. Comunità di Prato. Sezione L. Classe I
Mappa catastale a colori, cm. 64 x 68
990
Imposizione d'Ombrone sotto lo sbocco della cateratta della Filimortula. Comunità di Campi. Sezione F. Classe II
Mappa catastale a colori, cm. 69 x 82.5
991
Imposizione d'Ombrone sotto lo sbocco della cateratta della Filimortula. Comunità di Signa. Sezione A. Classe III
Mappa catastale a colori, cm. 97 x 68
992
Imposizione d'Ombrone sotto lo sbocco della cateratta della Filimortula. Comunità di Signa. Sezione A. Classe III
Mappa catastale a colori, cm. 89 x 72.5
993
Imposizione d'Ombrone sotto lo sbocco della cateratta della Filimortula. Comunità di Signa. Sezione B. G.
Mappa catastale a colori, cm. 88.5 x 60
994
Imposizione d'Ombrone sotto lo sbocco della cateratta della Filimortula. Comunità di Signa. Sezione G. B. Classe IV
Mappa catastale a colori, cm. 84 x 59
995
Plantario del consorzio di III categoria del fiume Ombrone in Carmignano
Comprende XI tavole a colori.
Registro
s.d.
996
Imposizione d'Ombrone Iolo e Venturi. Comunità di Prato. Sezione L. Classe II
Carta, cm. 86 x 64.5
s.d.
997
Consorzio Vingone alle Prata per la irrigazione. Comunità di Campi - Bisenzio. Sez. E. F. Comune di Signa - Sez. B (scala 1:2500) fatta da Roberto Lotti
Carta telata in bianco e nero, cm. 118 x 92
s.d.
998
Consorzio Vingone alle Prata per la irrigazione. Pianta catastale [= 997], divisa in ventiquattro quadretti
Carta telata a colori
s.d.