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AST | Recupero e diffusione degli inventari degli archivi toscani
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Inventario dell'archivio storico postunitario del Comune di San Vincenzo

Tipologia: inventario analitico

a cura di Erika Arrighi , Laura Colombini , Tiziana Gianfaldoni , Irene Grandi , Nicoletta Porciani

patrocinio: Comune di San Vincenzo

Pubblicazione: inedito, documento ad uso interno

Descrizione fisica: -, -

Contenuti:

Comune di San Vincenzo. Sezione postunitaria (1949 - 1971)

Protocolli delle deliberazioni del Consiglio Comunale

Protocolli delle deliberazioni della Giunta Comunale

Registri cronologici delle deliberazioni del Consiglio Comunale

Registri cronologici delle deliberazioni della Giunta Comunale

Indici al protocollo delle deliberazioni del Consiglio Comunale

Indici al protocollo delle deliberazioni della Giunta Comunale

Registro degli oggetti trattati dal Consiglio Comunale

Registro degli oggetti trattati dalla Giunta Comunale

Copie deliberazioni del Consiglio e della Giunta Comunale

Registri di protocollo della corrispondenza

Carteggio degli affari comunali

Contratti

Bilanci di Previsione

Registri di Conto Consuntivo

Mandati e reversali originali

Verbali di chiusura esercizio finanziario

Giornale e mastro della contabilità

Mastri entrata

Mastri entrata

Giornale delle reversali e mandati

Ruolo dei tributi comunali

Lavori pubblici

Arruolamento e liste di leva

Ruoli matricolari

Sanità ed igiene

Affari elettorali

Registri degli atti di nascita

Registri degli atti di matrimonio

Registri degli atti di morte

Decennali degli atti di nascita

Decennali degli atti di matrimonio

Decennali degli atti di morte

Censimenti

Registri ed atti diversi

Ente comunale di assistenza (1949 - 1974)

Verbali delle deliberazioni

Protocolli della corrispondenza

Carteggio

Bilanci di previsione

Giornale mastro

Mandati di pagamento

Atti diversi

Ufficio di conciliazione (1966 - 1971)

Corrispondenza

Opera nazionale maternità e infanzia (1955 - 1967)

Atti diversi

Alliata, famiglia (1847 - 1980)

Contea di Biserno e tenuta di Rimigliano

Giornale della nuova appoderazione in San Vincenzo

Patrimonio Alliata

Saldo della tenuta Casa al Piano

Fattoria di Campo

Castiglioncello

Bolgheri

Lavoriere

Insoglio

Tenuta di Biserno

Cavalli

Spartiti

Atti

Amministrazione Alliata - Della Gherardesca. Archivio degli affari pendenti

Patrimonio Alliata - Della Gherardesca



Note: L'inventario in .pdf ha subito modifiche durante la marcatura.
Gli interventi effettuati dalla compilatrice sull'inventario originario riguardano le seguenti serie: "Registri di protocollo della corrispondenza", "Bilanci di Previsione", "Registri di Conto Consuntivo", "Verbali di chiusura dell'esercizio finanziario" "Giornale e mastro della contabilità", "Mastri uscita", "Mastri entrata", "Giornale delle reversali e mandati", "Ruoli tributi comunali","Registri delgli atti di nascita", "Registri degli atti di matrimonio", "Registri degli atti di morte", che sull'inventario fonte risultano raggruppate per argomento (es. Atti di morte dal 1884 al 1971, 90 registri) mentre su AST sono inserite per unità.
Oltre a queste, hanno subito variazioni le serie "Carteggio" e "Contratti", che in .pdf riportano anche il numero di fascicoli tolti durante la marcatura.
L'originaria serie "Conto Consuntivo" ha assunto il titolo "Mandati e Reversali originali".
La serie "Lavori pubblici", che in origine riporta nel titolo tutti gli argomenti trattati, è stata ridenominata utilizzando le note per contenere tali argomenti.
La serie XXXIII "Registri liste di leva" in .pdf è diventata, durante la marcatura, una sottoserie di "Arruolamento e liste di leva", ciò che ha comportato un cambiamento della numerazione di tutte le serie successive inserite in AST. In questa stessa serie è stata creata anche un'altra sottoserie, "Atti arruolamento militare", non presente nell'inventario originario.
Cinque sottoserie sono state create anche nella serie "Affari elettorali".
La serie "Censimenti", in origine collocata prima dei "Registri degli atti di nascita", è stata inserita nella marcatura di seguito ai "Registri dei decennali degli atti di morte", mentre la serie "Registri ed atti diversi" è stata ordinata in base alla cronologia e ampliata con l'aggiunta dell'unità n. 6, che in precedenza era inventariata nella serie "Sanità ed Igiene".
Per quanto riguara gli "Archivi Aggregati", sono state introdotte alcune serie: in "Ente comunale di assistenza" ne sono state create sette, mentre per gli altri due fondi una serie ciascuno.
Le note storiche sono a cura della compilatrice.

[Nota sull'aggiornamento] Nel 2014 il Comune di San Vincenzo ha reso disponibile per l'inventariazione il fondo della famiglia Alliata, permettendo così di completare la descrizione dell'inventario postunitario.
Durante la marcatura, la sottoserie XII della serie III e la serie XIII sono state ridenominate rispettivamente: "Cassa" e "Atti" anziché genericamente "Patrimonio Alliata".
Le introduzioni al soggetto produttore e al fondo della famiglia Alliata sono a cura di Irene Grandi e Tiziana Paladini. [Barbara Rossi]

Codifica:
Barbara Rossi, maggio - settembre 2012
Barbara Rossi, maggio - giugno 2014
Paolo Santoboni, revisione, ottobre 20121; giugno 20142