Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

AST | Recupero e diffusione degli inventari degli archivi toscani
Menu di navigazione
Home » Ricerca guidata » Complessi archivistici - Fondi » Visualizza scheda
stampa

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Inventari

Livello: serie

Estremi cronologici: 1782 - 1805

Consistenza: 3 unità


457
Inventari diversi Palazzo pretorio, Palazzo priorale, ospedale di S. Andrea e S. Cerbone
Contiene: inventari di beni mobili esistenti nel palazzo pretorio, nel palazzo della Cancelleria comunitativa, nelle sacrestie delle opere di S. Cerbone e di S. Agostino e nell'ospedale di S. Andrea; inventario dei libri e delle filze della Comunità e della Cancelleria compilato secondo il riordinamento eseguito dal Fizzetti nel 1780, con in più le carte sfuggite o tralasciate durante il riordinamento stesso, nonché le carte che si sono aggiunte dal 1780 al 1782.
reg. leg. in perg. cc. 200
1782 ott. 16
458
Inventari di beni mobili esistenti nel palazzo pretorio e nella cancelleria di Massa e delle scritture della comunità e della cancelleria, inventari degli arredi sacri delle chiese di Massa e carteggio
II carteggio contiene: intimazioni per la riunione di macchiatici nei beni comunitativi 1788-1789; conduzione dei quartieri per gli esecutori di giustizia nella Cancelleria di Massa 1789; assegnazioni di terreno presso i fiumi per corredo alle strade dogane 1788-1789; tavoletta dei beni vendibili per suolo e pascolo e di altri stabili spettanti alle opere pie della città di Massa s. d.; circondario di macchie situate nel territorio di Massa 1788.
filza leg. in cart. cc. non num.
1788 - 1805
icona top