Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

AST | Recupero e diffusione degli inventari degli archivi toscani
Menu di navigazione
Home » Ricerca guidata » Complessi archivistici - Fondi » Visualizza scheda
stampa

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


XXVI - Registri della popolazione

Livello: serie

Estremi cronologici: 1907 - 1932

Consistenza: 9 unità

Nel Comune postunitario il registro della popolazione doveva tenere aggiornata la situazione civile dei residenti, suddividendoli per via e raggruppandoli, mediante schede, per casa, per famiglia e per individui. Dal 1954 il registro della popolazione è formato da schede di famiglia e di convivenza e di schede individuali. In questo archivio il registro della popolazione è composto da una serie di pacchi contenenti fogli di famiglia e fogli di casa, ordinati per frazione. I fogli di casa contengono anche i fogli di famiglia e le schede individuali. Documenti riguardanti il registro della popolazione sono contenuti anche nel Carteggio degli affari comunali per gli anni 1872-1873, 1876-1885, 1887, 1894-1897.


icona top