Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

AST | Recupero e diffusione degli inventari degli archivi toscani
Menu di navigazione
Home » Ricerca guidata » Complessi archivistici - Fondi » Visualizza scheda
stampa

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Atti economici

Livello: serie

Estremi cronologici: 1797 - 1805

Consistenza: 2 unità

Gli atti economici riguardano le entrate e le uscite della Comunità di Castelfiorentino, così come rendicontate al Cancelliere. Altre informazioni relative agli atti economici della Comunità sono reperibili nelle serie "Atti economici delle Comunità" e "Carteggio e atti del Cancelliere" del fondo della Cancelleria antica.


932(47)
Filza VI d'atti economici riguardanti la Comunità di Castelfiorentino al tempo di messer Iacopo Filippo Bessi stato cancelliere dal dì primo di marzo 1798 al dì 20 febbraio 1803
Atti economici
Cancelliere
Iacopo Filippo Bessi 1797 set. 1 - 1802 set. 2

Contiene: bilanci per l'imposizione del dazio; istanze varie (concorrenti per impieghi comunitativi, stipendiati per la conferma, gratificazioni e stanziamenti, addecimazioni, investiture di nuovi livelli); concessione di suolo pubblico, risarcimento danni causati dalle truppe, sgravamento dalle tasse; stime e perizie diverse; defalchi di tasse; reparti; fedi; referti; relazione delle spese sostenute per le truppe imperiali; spese per truppe diverse; affari di strade; "facoltà del cancelliere di consegnare una delle quattro chiavi della cassa contenente il corpo di Santa Verdiana". Con repertorio generale.
Filza leg. perg. cc. 1-1077

1797 set. 1 - 1802 set. 2
933(54)
Filza III di atti economici riguardanti la Comunità di Castelfiorentino al tempo di messer Felice Gamucci stato cancelliere dal dì 21 febbraio 1803 a tutto il dì 30 novembre 1805
Atti economici
Cancelliere
Felice Gamucci 1803 mag. 11 - 1805 ago. 4

Contiene: note dei soggetti che compongono la magistrature e i consigli generale; bilanci per l'imposizione del dazio; relazioni del deputato e provveditore di strade; istanze di sgravi di decima; lettere di accettazione di cariche comunitative; conferimento di doti della fu Signora Doralice Morelli; mandati di procura; lettere diverse e istanze di particolari. Con repertorio generale.
Filza leg. perg. cc. 1-786

1803 mag. 11 - 1805 ago. 4
icona top