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Maire

Livello: fondo

Estremi cronologici: 1806 - 1815

Consistenza: 16 unità

La presente serie archivistica si compone di 16 pezzi. I documenti contabili si trovano, per lo più, inseriti nei vari registri e, pertanto, consigliamo il ricercatore di consultare le carte contenute in questa stessa serie, oltre che in quella XI "Contabilità", che comprende, appunto, le carte ed i registri della contabilità del Comune. L'attento esame dei documenti contenuti in questa serie ci fornisce molte notizie interessanti relative al periodo del Principato Baciocchi e del suo stretto legame alla Francia napoleonica. Vi sono, infine, molti particolari sulla guerra franco-inglese e sull'episodio dello sbarco degli Inglesi a Viareggio e della conseguente occupazione di Lucca, come delle altre vicende politiche, che determinarono la caduta del Principato.


1
REGISTRO COPIALETTERE DEL PRESIDENTE DELLA MUNICIPALITÀ E DEL MAIRE
in questo volume vi sono soluzioni di continuità nella cronologia degli atti: 5/8/1806 - 11/6/1808 dal n. 1 al n. 44 di prot. 6/10/1808 - 11/2/1809 dal n. 1 al n. 170 di prot. 22/8/1809 - 31/12/1809 dal n. 599 al n. 915 di prot.
registro cc. 138
1806 - 1809
2
COMUNE DI VIAREGGIO - COPIALETTERE DEL MAIRE
Dal n. 1 al n. 781 di protocollo.
registro cc. 194
1810 - 1810
3
REGISTRO COPIALETTERE DEL MAIRE
Non esiste, in archivio, il copialettere degli atti che vanno dal 1° gennaio al 16 agosto 1811. In questo volume vi sono registrati gli atti successivi, dal 17 agosto al 31 dicembre 1811, dal. n. 397 al n. 691 di protocollo.
registro cc. 62
1811 - 1811
4
REGISTRO COPIALETTERE DEL MAIRE
Dal n. 1 al n. 697 di protocollo
registro cc. 152
1812 - 1812
5
REGISTRO COPIALETTERE DEL MAIRE
Dal n. 1 al n. 1104 di protocollo
registro cc. 196
1813 - 1813
6
COMUNE DI VIAREGGIO - COPIA LETTERE
Dal. n. 1 al n. 964 di protocollo. Alla fine del volume vi è allegata una nota del reparto delle patate che si dovevano seminare nelle sezioni di San Giorgio e di San Lorenzo Orbicciano.
registro cc. 209
1814 - 1814
7
1815 - COPIA LETTERE DELLA COMUNE DI VIAREGGIO
Nel Registro vi sono sei piccoli fascicoli non cuciti con il resto del volume. I fascicoli sono così intitolati: N. 1 - Quidemo del Copialettere - Gennaio 1815 Dal P.mo Gennajo al giorno 10 detto - Dal n. 1 al n. 31 N. 2 - Quidemo del Copialettere - Gennaio 1815 Dal Giorno dieci Gennajo a tutto 20 inclusive. Dal. n. 39 al N. 98. N. 3 - Quidemo del Copia Lettere - Gennajo 1815 - Dal giorno 20 Gennaio al 14 Febbraio 1815 - Dal. n. 99 al n. 161. N. 4 - Quidemo del Copialettere - Febbrajo 1815 - Dal giorno 14 Feb. 1815 al 24 detto - Dal. 162 al 192. N. 5 - Quidemo del Copia Lettere - Febbrajo 1815 - Dal giorno 24 Feb. a tutto il...- Dal N. 193 al N. 255 N. 6 - Quidemo del Copia Lettere - Marzo 1815 - Dal giorno 8 Marzo a tutto il di 29 detto - Dal N. 256 al N. 370. Nel volume, compresi i sei fascicoli sopra descritti, vi sono registrati gli atti dal n. 1 al n. 1225 di protocollo.
registro cc. 212
1815 - 1815
8
DICHIARAZIONI DELLI ATTI DELLA MUNICIPALITÀ DI VIAREGGIO
In questo volume vi sono riportate le notificazioni, le deliberazioni e le ordinanze del Maire.
registro cc. 81
1809 - 1815
9
CORRISPONDENZA ED ATTI DEL MAIRE
È un mazzo di carte relative alla corrispondenza ed agli atti del Maire, protocollate dal. n. 1 al n. 200.
registro
1809 - 1810
10
CORRISPONDENZA ED ATTI DEL MAIRE
Mazzo di carte protocollate dal n. 201 al n. 360
registro
1810 - 1811
10
CORRISPONDENZA ED ATTI DEL MAIRE
Mazzo di carte protocollate dal n. 201 al n. 360.
registro
1810 - 1811
11
CORRISPONDENZA ED ATTI DEL MAIRE
Idem c.s., dal n. 361 al n. 600.
registro
1811 - 1813
12
CORRISPONDENZA ED ATTI DEL MAIRE
Idem c.s., dal n. 601 al n. 800.
registro
1813 - 1814
13
CORRISPONDENZA ED ATTI DEL MAIRE
Idem c.s., dal n. 801 al n. 1000.
registro
1814 - 1815
14
CORRISPONDENZA ED ATTI DEL MAIRE
Idem c.s., dal n. 1001 al n. 1200.
registro
1815 - 1815
15
CORRISPONDENZA ED ATTI DEL MAIRE
Idem c.s., dal n. 1201 al n. 1380.
registro
1815 - 1815
16
CORRISPONDENZA VARIA
È una miscellanea di carte non protocollate che vanno dall'anno 1801 al 1815. Alcune di queste carte, pur avendo una datazione antecedente al periodo di entrata in carica del Maire, sono state tuttavia raccolte con le altre che, per la maggior parte, appartengono all'amministrazione del Maire.
registro
1801 - 1815


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