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AST | Recupero e diffusione degli inventari degli archivi toscani
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Registri diversi

Livello: serie

Estremi cronologici: 1856 - 1986

Consistenza: 80 unità


1
Vecchi regolamenti comunali
In costola: "Regolamenti comunali in vigore e abrogati".
Contiene: [1] "Capitolato medici e levatrici. Abrogato", 1904-1911; [2] "Regolamento d'igiene", 1897; [3] "Regolamento di polizia municipale", 1867; [4] regolamenti organici degli impiegati e salariati del comune, 1880-1920; [5] "Capitolato per la condotta di ostetricia della frazione di Montisi", 1879; [6] regolamenti in materia fiscale, 1910-1911; [7] "Tassa sui cani", 1892-1914; [8] "Regolamenti abrogati" 1 , 1865-1910.
Busta di 8 fascicoli
1856 - 1920
2
Vecchi regolamenti comunali
In costola: "Vecchi regolamenti comunali".
Contiene: [1] "Regolamento per l'applicazione delle tasse comunali", 1922-1923; [2] "Regolamento edilizio comunale", 1927-1932; [3] "Regolamenti locali" 1 , 1896 1931; [4] "Regolamento per l'applicazione dell'imposta sull'industria, 1903-1930; [5] stime e perizie relative all'ampliamento della strada di ingresso a S. Giovanni d'Asso in località detta "curva delle More", 1920-1922; [6] "Licenze per l'industria della panificazione, 1929; [7] "Regolamento per i servizi pubblici di autorimessa e noleggio", 1933; [8] "Nuovo regolamento edilizio comunale", 1935-1936; [9] "Regolamento per il servizio della pubblica affissione e della pubblicità affine", 1928; [10] "Regolamento per la concessione di acque a Montisi", 1923-1927. B. di 10 fascicoli.
Busta di 10 fascicoli
1896 - 1931
3
Vecchi regolamenti comunali
Contiene: "Regolamento comunale polizia urbana e rurale", 1952-1978; "Registro degli oggetti trovati e denunziati", 1900 dicembre 22-1964 settembre 10 1 ; denunce oggetti trovati, 1950-1980; due registri delle contravvenzioni ai regolamenti comunali, 1926-1959; verbali di contravvenzioni, 1949-1959.
Busta di fascicoli n.n.
1900 - 1980
4
Vecchi regolamenti comunali
In costola: "Statuti e regolamenti relativi a servizi sospesi o cessati in data 1/9/1984".
Contiene: [1] Regolamento assistenza sanitaria, 1956; [2] Regolamento per le condotte mediche, 1950; [3] Regolamento sullo stato giuridico ed economico delle ostetriche condotte, 1956; [4] Regolamento disciplina personale imposte di consumo e per la gestione di tale servizio, 1969; [5] Regolamento speciale per la riscossione delle imposte di consumo sui materiali per costruzioni edilizie, 1964; [6] Consorzio veterinario, 1911-1926; [7] Capitolato condotta veterinaria, 1922; 1915-1950; [9] Istituzione consorzio tecnico tra i comuni di San Quirico d'Orcia e San Giovanni d'Asso, 1972-1979; [10] Statuto consorzio per la profilassi e la polizia veterinaria fra comuni e provincia, 1967; [11] Consorzio di vigilanza igienico sanitaria e di profilassi, 1960; [12] Statuto consorzio socio sanitario, 1974; [13] Regolamento concessioni assistenza farmaceutica agli esercenti e commercianti, 1973; [14] Regolamento assistenza farmaceutica coltivatori diretti, 1972; [15] Convenzione per l'assistenza farmaceutica ai coltivatori diretti, 1972; [16] Regolamento comunale per i servizi pubblici di autonoleggio e rimessa, 1976.
Busta di fascicoli n.n.
1911 - 1976
5
Camera di commercio. Liste. Registri francatura officiale (1880 - 1899)
Contiene: [1] "Registro della francatura officiale", 1896; [2] "Registro della francatura officiale", 1897 gennaio 6-giugno 23; [3] "Registro della francatura officiale", 1897 giugno 28-dicembre 29; [4] "Registro della francatura officiale", 1898 gennaio 2-agosto 29; [5] "Registro della francatura officiale", 1898 settembre 1-dicembre 30; [6] "Registro della francatura officiale", 1899; [7] copie a stampa delle liste generali degli elettori commerciali, 1870-1892; [8] bollettini a stampa della camera di commercio; [9] copia a stampa dei bilanci consuntivi dello spedale degli infermi di Siena, 1880.
Busta di fascc.
1880 - 1899
6
Registro degli alunni che superarono gli esami di proscioglimento dall'obbligo dell'istruzione elementare nelle scuole comunali
Reg. leg. in cart. di pp. 103 numerate con repertorio (rovinato dall';umidità)
1889 - 1929
7
In coperta: "Registro dei poderi e coloni"
Reg. leg. in cart. di cc. n.n.
1895 - 1899
8
Pratiche polizia mortuaria
Contiene: permessi di seppellimento nei cimiteri del comune di San Giovanni d'Asso rilasciati dal sindaco del comune, 1953-1978; autorizzazione lapidi, 1953-1978; autorizzazioni di esumazioni 1923-1978.
Busta di fascicoli n.n.
1900 - 1980
9
Pratiche polizia mortuaria
Contiene: "Registro di seppellimento aborti", 1916 ottobre 31-1951 marzo 29; richieste di seppellimento nei cimiteri del comune di San Giovanni d'Asso rilasciati da altri sindaci, 1959-1976; autorizzazione lapidi, 1962-1975; autorizzazione di esumazione 1966.
Busta di fascicoli n.n.
1916 - 1975
10
In coperta: "Registro degli esercenti pubblici"
Reg. leg. in cart. di cc. n.n.
1906
11
Vaccinazioni obbligatorie
Si segnalano: registri delle vaccinazioni, 1909-1939; "Circolari, corrispondenza, elenchi delle vaccinazioni e altro", 1922-1931.
Busta divisa in fascc.
1909 - 1939
12
Registro dei pensionati di guerra e dei pensionati in genere 1
Reg. leg. in cart. di cc. n.n.
1914 - 1942
13
Registri delle denunzie degli infortuni degli operai sul lavoro
Reg. leg. in cart. di cc. n.n.
1915 marzo 27 - 1919 settembre 5
14
Registri delle denunzie degli infortuni degli operai sul lavoro
Reg. leg. in cart. di cc. n.n.
1919 settembre 7 - 1941 novembre 4
15
Registri delle denunzie degli infortuni degli operai sul lavoro
Reg. leg. in cart. di cc. n.n.
1942 gennaio 7 - 1948 ottobre 14
16
Registri delle denunzie degli infortuni degli operai sul lavoro
Reg. leg. in cart. di cc. n.n.
1948 ottobre 29 - 1986 luglio 12
17
Telegrammi I Guerra Mondiale
Busta di cc. sciolte
1918
18
Previdenza dipendenti enti locali
Contiene: [1] ricevute e prospetti di versamenti effettuati presso il fondo pensioni, 1955-1959; [2] "Pensioni", 1943-1965; [3] "Assistenza sanitaria dipendenti enti locali", 1947-1949; [4] estratti delle delibere in materia di dipendenti comunali, 1927-1940; [5] "Sottoscrizioni pro disoccupati", 1948.
Busta di 5 fascc.
1927 - 1965
19
Atti relativi al commercio all'interno del territorio comunale
Contiene: "Registro degli esercenti mestieri o traffici ambulanti", 1928-1971; licenze per il commercio ambulante; atti e carteggio relativo ai regolamenti del commercio ambulante, 1935-1947.
Busta di fascioli n.n. danneggiati dall'umidità
1928 - 1971
20
Atti relativi al commercio all'interno del territorio comunale
Contiene: due bollettari per la licenza e l'esercizio di commercio e di vendita al pubblico, 1927-1962; atti per la concessione delle licenze di commercio, 1965-1969.
Busta di fascioli n.n. danneggiati dall'umidità
1927 - 1969
21
Registri dei parti compilati dalle levatrici del comune
Busta di fascioli n.n.
1929 - 1942
22
Registri dei parti compilati dalle levatrici del comune
Contiene anche: tre registri delle malattie infettive diffuse, 1910-1970.
Busta di fascioli n.n.
1942 - 1976
23
Registro delle denuncie di morte di animali
Reg. senza coperta di cc. n.n.
1930 gennaio 1 - 1943 marzo 16
24
Libretti di lavoro
Libretti di lavoro dalla lettera A alla lettera B.
Busta di cc. n.n.
1930 - 1980
25
Libretti di lavoro
Libretti di lavoro dalla lettera C alla lettera F.
Busta di cc. n.n.
1930 - 1980
26
Libretti di lavoro
Libretti di lavoro dalla lettera G alla lettera L.
Busta di cc. n.n.
1930 - 1980
27
Libretti di lavoro
Libretti di lavoro dalla lettera M alla lettera O.
Busta di cc. n.n.
1930 - 1980
28
Libretti di lavoro
Libretti di lavoro dalla lettera P alla lettera S.
Busta di cc. n.n.
1930 - 1980
29
Libretti di lavoro
Libretti di lavoro dalla lettera T alla lettera Z.
Busta di cc. n.n.
1930 - 1980
30
"Elenchi dei fanciulli obbligati a frequentare le scuole elementari del comune"
Busta divisa in fascc.
1931 - 1940
31
Ruoli sindacali
1931 - 1942
32
Cassa nazionale per le assicurazioni sociali
Contiene: [1] "Collegamento tra il collocamento ed il godimento della indennità di disoccupazione", 1938-1944; [2] "Registro delle anticipazioni ricevute dalla cassa nazionale", 1931 gennaio 17-1943 marzo 1; [3] "Sussidi di disoccupazione", 1934-1939; [4] "Circolari", 1932-1941; [5] "Autorizzazioni per il pagamento dei sussidi", 1934-1939
Busta di 5 fascc.
1934 - 1944
33
Stradario
Si segnala: Circolare n° 65/6 del 17 luglio 1935 dell'I. C. S. relativa alla compilazione dell'apposito elenco stradario.
Reg. leg. in cart. di cc. n.n.
1935
34
Atti relativi al rilascio di libretti di lavoro
Contiene:[1] atti relativi al rilascio dei libretti di lavoro, 1936-1953; [2] "Manifesti, leggi e decreti, circolari divise per fascicoli 1 ", 1940-1943; [3] attestati di notorietà per la richiesta di assegni familiari, 1939-1943.
B. di 3 fascc.
1936 - 1943
35
Registro dei posti e loculi ceduti a pagamento nei cimiteri di S. Giovanni d'Asso, Montisi, e Monterongriffoli
Reg. leg. in cart. di cc. n.n.
1935 settembre 4 - 1942 settembre 3
36
"Denunzia consistenza alcuni generi alimentari"
B. di cc. n.n.
1941
37
Libri paga quindicinali
Reg. leg. in cart. di cc. numerate da 753 a 781.
1944 luglio 3 - 1944 agosto 13
38
Libri paga quindicinali
Reg. leg. in cart. di cc. numerate da 738 a 766.
1944 agosto 14 - 1944 novembre 5
39
Libri paga quindicinali
Reg. leg. in cart. di cc. numerate da 7492 a 7527.
1944 novembre 6 - 1945 febbraio 12
40
Schede per la denuncia del bestiame
B. di fascicoli n.n.
1945 - 1953
41
Schede per la denuncia del bestiame
B. di fascicoli n.n.
1954 - 1960
42
Atti e carteggio della delegazione della Croce Rossa italiana di S. Giovanni d'Asso
Contiene anche: [1] atti e carteggio della delegazione della Croce Rossa italiana di S. Giovanni d'Asso, 1945-1948; [2] atti e carteggio relativi alla fornitura di ghiaia per le FF. SS. e carteggio di più categorie, 1947-1954; [3] "Danni di guerra", 1947-1954.
B. di fascicoli numerati.
1945 - 1954
43
Atti e carteggio Comitato comunale U.N.R.R.A.
B. di 4 fascc.
1946 - 1953
44
Atti del Consorzio volontario tra i proprietari del comune
Contiene: [1] "Consorzio volontario tra proprietari del comune", 1945-1946; [2] "Conferimento carne", 1944-1946; [3] "Censimento bestiame", 1943 luglio 20.
B. di 3 fascc.
1943 - 1946
45
"Denuncia bestiame al 10 agosto 1944"
Si segnalano: denuncia del bestiame, con relativo carteggio; consegna carne, con relativo carteggio; Carteggio del "Conteggio consorzio volontario conferimento carne".
Reg. leg. in cart. di cc. n.n.
1944 - 1946
46
Ricorsi contro i tributi comunali
B. di cc. sciolte
1946
47
Registro di spedizione e consegna di documenti e avvisi per tramite degli agenti comunali
Reg. senza coperta di cc. n.n.
1946 luglio 10 - 1952 gennaio 14
48
Registro degli avvisi e manifesti pervenuti all'ufficio comunale e pubblicati all'albo pretorio
Reg. senza coperta di cc. n.n.
1947 gennaio 13 - 1952 gennaio 18
49
Atti e carteggio I.N.A.D.E.L.
B. di cc. sciolte
1946 - 1967
50
Elenchi generali dei detentori dei cani
Reg. senza coperta di cc. n.n.
1947 - 1950
51
Elenchi generali dei detentori dei cani
Reg. legato in cartone di cc. n.n.
1951
52
Elenchi generali dei detentori dei cani
Reg. legato in cartone di cc. n.n.
1952 - 1957
53
"Fogli di famiglia e cartellini sostituiti da la nuova numerazione civica"
B. di cc. sciolte
1948
54
Carteggio relativo all'Istituto autonomo delle case popolari
Contiene: [1] "Istituto autonomo delle case popolari. Atti e carteggio", 1949-1959; [2] "Corrispondenza I. N. A. D. E. L. 1 e circolari varie", 1950-1966.
B. divisa in fascc.
1949 - 1966
55
Atti carteggio e bollettari relativi alla targazione di veicoli a trazione animale
B. di cc. sciolte e bollettari
1951 - 1956
56
Atti carteggio e bollettari relativi alla targazione di veicoli a trazione animale
B. di cc. sciolte e bollettari
1960 - 1970
57
Giornate lavorative straordinarie per I.N.P.S. e mutua
Reg. leg. in cart. di cc. n.n.
1951
58
Registri delle consegne o notificazioni di documenti e avvisi
Reg. leg. in cart. di cc. n.n.
1952 gennaio 3 - 1957 dicembre 30
59
Registri delle consegne o notificazioni di documenti e avvisi
Reg. leg. in cart. di cc. n.n.
1958 gennaio 2 - 1962 dicembre 24
60
Registri delle consegne o notificazioni di documenti e avvisi
Reg. leg. in cart. di cc. n.n.
1963 gennaio 1 - 1973 giugno 10
61
Registri della pubblicazione all'albo pretorio di avvisi e manifesti
Reg. leg. in cart. di cc. n.n.
1952 gennaio 7 - 1957 dicembre 21
62
Registri della pubblicazione all'albo pretorio di avvisi e manifesti
Reg. leg. in cart. di cc. n.n.
1958 gennaio 8 - 1960 dicembre 31
63
Registri della pubblicazione all'albo pretorio di avvisi e manifesti
Reg. leg. in cart. di cc. n.n.
1961 gennaio 4 - 1964 giugno 14
64
Registri della pubblicazione all'albo pretorio di avvisi e manifesti
Reg. leg. in cart. di cc. n.n.
1964 giugno 15 - 1969 giugno 17
65
Registri della pubblicazione all'albo pretorio di avvisi e manifesti
Reg. leg. in cart. di cc. n.n.
1969 giugno 18 - 1973 giugno 7
66
Registri cronologici dei protesti cambiari
Reg. leg. in cart. di cc. n.n.
1952 febbraio 19 - 1957 luglio 8
67
Registri cronologici dei protesti cambiari
Reg. leg. in cart. di cc. n.n.
1957 luglio 12 - 1958 marzo 15
68
Registri cronologici dei protesti cambiari
Reg. leg. in cart. di cc. n.n.
1958 marzo 18 - 1959 gennaio 20
69
Registri cronologici dei protesti cambiari
Reg. leg. in cart. di cc. n.n.
1959 gennaio 20 - 1960 marzo 1
70
Registri cronologici dei protesti cambiari
Reg. leg. in cart. di cc. n.n.
1960 marzo 15 - 1960 dicembre 31
71
Schede personali di vaccinazione
B. di cc. sciolte
1953 - 1960
72
Denuncie vino
B. di cc. n.n.
1961 - 1970
73
Registro per la vidimazione annuale dei libretti di idoneità sanitaria
Reg. leg. in cart. di cc. n.n.
1962 - 1982
74
Libri paga mensili degli operai
Reg. leg. in cart. di cc. 39.
1962 gennaio 1 - 1965 dicembre 31
75
Libri paga mensili degli operai
Reg. leg. in cart. di cc. 19.
1966 gennaio 1 - 1973 ottobre 30
76
Libretti di lavoro di lavoratori deceduti restituiti al Comune
B. di 17 libretti di lavoro.
1963
77
Atti e bollettari per l'esazione diritti di cancelleria
Contiene atti dell'ufficio sino al 1991.
B. di cc. sciolte.
1965 - 1971
78
Domande per allacciamenti. Sopralluoghi tecnico comunale
B. di cc. sciolte.
1969 - 1977
79
Miscellanea
Contiene: [1] "Registro delle domande di nulla osta per ottenere passaporto per l'estero", 1902 maggio 22-1935 luglio 2; [2] "Registro dei passaporti per l'estero", 1902 maggio 24-1935 luglio 12; [3 ] "Circolari e istruzioni relative al rilascio dei passaporti per l'estero", 1901-1933; [4] "Soggiorno degli stranieri in Italia", 1915-1943; [5] "Registro dei sorvegliati", 1912; [6] "Registro di rapporti e denunzie di reati fatti al sindaco", 1900.
B. di fascicoli n.n.
1900 - 1943
80
Miscellanea
Contiene: [1] "Elenco delle persone non iscritte nell'elenco dei poveri che devono rimborsare le spese di spedalità" 1927-1936; [2] "Elenco nominativo degli stipendiati a carico del comune suddetto", 1926; [3] "Elenco nominativo degli stipendiati a carico del comune suddetto", 1937; [4] "Elenco nominativo degli stipendiati a carico del comune suddetto", 1938; [5] "Assicurazione disoccupazione lavoratori agricoli", 1929; [6] "Unione industriali fascista. Denunzie di ditte e operai", 1925-1929; [7] "Corrispondenza da regolarizzare e archiviare", 1917-1919; [8] "Registro delle inumazioni nei cimiteri del comune", 1900-1915; [9] "Manutenzione strade", 1915-1916; [10] "Commissione annonaria comunale. Accertamento generi esistenti nel territorio", 1920-1922; [11] "Affari per la giunta", 1919-1920; [12] ricevute per il rilascio del passaporto per l'interno, 1920-1926.
B. di fascicoli n.n.
1900 - 1938
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