Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

AST | Recupero e diffusione degli inventari degli archivi toscani
Menu di navigazione
Home » Ricerca guidata » Complessi archivistici - Fondi » Visualizza scheda
stampa

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


I/4. Protocolli delle deliberazioni icona spedite al Prefetto

Livello: sottoserie

Estremi cronologici: 1905 - 1909

Consistenza: 1 unità

La concessione del visto era subordinata all'invio, a cura dei comuni, degli elenchi dei provvedimenti adottati al Prefetto o alla Giunta provinciale amministrativa (G.P.A.) prima dell'affissione nell'albo pretorio. Le autorità preposte al controllo erano tenute a rispondere entro quindici giorni, concedendo il visto oppure richiedendo l'atto completo per un ulteriore esame. Solo i provvedimenti relativi al bilancio e al conto consuntivo dovevano essere inviati integralmente.
La sottoserie è costituita da un unico registro, che riporta il numero progressivo, la data di spedizione, l'organo a cui appartiene la delibera, la data della delibera, il numero della delibera, l'oggetto e la data del visto del Prefetto. Il protocollo è un unico esemplare che contiene le registrazioni dei numeri di protocolli relativi alle deliberazioni inviate al Prefetto, sia da parte della Giunta (1906-1912), sia da parte del Consiglio (1905-1909).



1(D 42; I 7)
Protocollo unico delle deliberazioni del Consiglio e della Giunta comunale inviate al Prefetto fino al 1912
Reg. leg. m. perg.
1906 - 1912
icona top