Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

AST | Recupero e diffusione degli inventari degli archivi toscani
Menu di navigazione
Home » Ricerca guidata » Complessi archivistici - Fondi » Visualizza scheda
stampa

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Protocolli della corrispondenza icona dell'Ufficio Annonario

Livello: sottoserie

Estremi cronologici: 1941- 1947

Consistenza: 4 unità

La raccolta dei protocolli della corrispondenza è preceduta da una sottoserie chiusa dei protocolli della corrispondenza dell'Ufficio Annonario del comune, in funzione nel periodo dell'ultima guerra e negli anni immediatamente seguenti. Questo Ufficio disciplinava la produzione, la somministrazione e il razionamento dei generi alimentari e si occupava del rilascio delle carte annonarie, secondo le direttive impartite dalla Sezione provinciale pistoiese dell'alimentazione, dipendente dal Ministero dell'Agricoltura e Foreste e presieduta dal Prefetto. La documentazione a cui far riferimento per questi compiti svolti dal comune di Montale è quella contenuta nella categoria XI della serie Carteggio e Atti, classe 3a per gli anni 1945-46 e classe 4a a partire dal 1947 1 .


1
Protocolli della corrispondenza dell'Ufficio Annonario
1941 ottobre 3 - 1942 ottobre 2
2
Protocolli della corrispondenza dell'Ufficio Annonario
1942 ottobre 5 - 1943 settembre 1

...
3
Protocolli della corrispondenza dell'Ufficio Annonario
1944 settembre 19 - 1946 giugno 12
4
Protocolli della corrispondenza dell'Ufficio Annonario
1946 marzo 9 - 1947 agosto 1
icona top