Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

AST | Recupero e diffusione degli inventari degli archivi toscani
Menu di navigazione
Home » Ricerca guidata » Complessi archivistici - Fondi » Visualizza scheda
stampa

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Ente comunale di assistenza

Livello: fondo

Estremi cronologici: 1790 - 1979

Consistenza: 883 unità

L'archivio E.C.A. comprende sia i documenti delle Opere pie da essa amministrate sia le carte superstiti degli enti che, precedentemente all'istituzione dell'E.C.A., svolgevano un'attività simile; è formato complessivamente da 919 pezzi e i suoi estremi cronologici vanno dal 1790 al 1979.

L'archivio ha subito, nel corso degli anni, vari spostamenti: dalla sede di via dei Mulini a quella di via Matteotti 54, per poi essere trasferito nei locali del Mercato centrale e infine nell'Archivio storico comunale in via del Toro 8.





icona top