Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

AST | Recupero e diffusione degli inventari degli archivi toscani
Menu di navigazione
Home » Ricerca guidata » Complessi archivistici - Fondi » Visualizza scheda
stampa

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Passaporti

Livello: serie

Estremi cronologici: 1851 aprile 7 - 1857 novembre 11

Consistenza: 2 unità

Nel registro delle obbligazioni per far ottenere il passaporto ai descritti della leva militare il podestà iscriveva i giovani soggetti al servizio militare, a cui veniva rilasciato un certificato per ottenere successivamente il passaporto. Venivano indicati i dati anagrafici del giovane, dei suoi genitori e della persona presentante mallevaria con l'indicazione dei beni posseduti da essa, la data ed il luogo di nascita del descritto, le date dell'obbligazione del mallevadore e del certificato per passaporto dato al descritto, il luogo di destinazione ed eventuali cenni sul ritorno.


329
Registro delle Vidimazioni dei passaporti
Registro legato in cartone cc. 40
1851 aprile 7 - 1856 aprile 2
330
Registro delle obbligazioni per far ottenere passaporto ai Descritti
Registro legato in cartone cc. 49
1852 settembre 26 - 1857 novembre 11
icona top