Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

AST | Recupero e diffusione degli inventari degli archivi toscani
Menu di navigazione
Home » Ricerca guidata » Complessi archivistici - Fondi » Visualizza scheda
stampa

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Mandati di spesa

Livello: serie

Estremi cronologici: 1849 luglio 12 - 1861 aprile 30

Consistenza: 2 unità

Ogni anno il podestà era tenuto a redigere l'elenco delle esigenze, cioè delle entrate riscosse dall'esattore, e delle spese, ossia dei pagamenti previsti per l'anno. Per ogni voce di spesa venivano indicati le persone a favore cui veniva fatto il pagamento, l'oggetto, il titolo e la somma, eventuali fogli posti a corredo di ciascun mandato.


322
Mandati 2° semestre 1849 e anno 1850
Contiene: - Registro delle esigenze e spese cc. 1-20, 1849 luglio 12 - 1851 maggio 2; - Registro dei mandati cc. 1-13 di cui 11, 12 bb., 1850 gen 30 - dicembre 13; - Registro speciale d'ordini di provvisionali di pagamento cc. 1-9, 1854 aprile 27 - 1860 marzo 6.
Registro legato in cartone
1849 luglio 12 - 1860 marzo 6
323
Registro dei mandati
Registro legato in cartone cc. 201
1850 novembre 11 - 1861 aprile 30
icona top