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AST | Recupero e diffusione degli inventari degli archivi toscani
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Carteggio e atti del gonfaloniere

Livello: serie

Estremi cronologici: 1833 - 1868

Consistenza: 20 unità

In relazione agli accresciuti compiti attribuiti al gonfaloniere a partire dal 1816, si ven-nero col tempo formando filze di affari e lettere contenenti la corrispondenza dello stes-so con gli uffici centrali e con le prefetture e tutta la documentazione accessoria relativa agli affari trattati. Per Uzzano queste buste o filze sono suddivise in due raggruppamenti, il primo dei quali, denominato Ministeriali, riguarda le lettere ricevute dagli uffici superiori dal 1834 al 1859, mentre il secondo, denominato Affari risoluti, riguarda il carteggio vero e proprio, con la documentazione relativa a tutti gli affari trattati, compresi i rapporti dell'ingegnere di circondario; queste filze iniziano col 1833 e arrivano fino al 1865. In coda è presente un Registro degli avvisi emessi dal gonfaloniere di Uzzano e successivamente dal sindaco.


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