Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

AST | Recupero e diffusione degli inventari degli archivi toscani
Menu di navigazione
Home » Ricerca guidata » Complessi archivistici - Fondi » Visualizza scheda
stampa

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Carteggio del Maire

Livello: serie

Estremi cronologici: 1808 - 1817

Consistenza: 4 unità

Le quattro buste pervenute contengono la corrispondenza e il carteggio del maire, documentazione a stampa (lettere circolari con decreti) e documenti amministrativi vari. Ad Uzzano, come si riscontra comunemente nei comuni minori, le buste del carteggio contengono anche atti contabili, tra cui bilanci, repertori delle assegnazioni, registri dei mandati, giornali di cassa, dazzaioli, documenti di corredo.


421(A213; 78)
Amministrazione francese. Anno 1809
Con atti in copia. Vi si comprendono, fra le altre cose, il "Registro di editti e decreti della Mairie d'Uzzano dell'anno 1809" e il "Budget o stato delle rendite e spese della Comune d'Uzzano per l'anno 1809".
In allegato: Notificazione e istruzioni relative all'esecuzione della Legge del 18 giugno 1817 relativa allo stato civile.
Filza leg. mezza perg. cc. 1-702
1808 - 1812
422(A214; 79)
Amministrazione francese. Anno 1810
Con elenco degli affari.
Filza leg. mezza perg. I-VIII, 1-1010. Distacco delle carte 371-673.
1810 - 1811
423(A215; 80)
Amministrazione francese. Anno 1811
In allegato: "Mandato per la contribuzione fondiaria dell'anno 1813", tre copie, 17 agosto 1812. Con elenco degli affari.
Filza leg. mezza perg. cc. I-XIX, 1-894
1811
424(A216; 81)
Amministrazione francese. Anno 1812
Con elenco degli affari.
Filza leg. mezza perg. cc. I-XX, 1-783
1812 - 1817
icona top