Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

AST | Recupero e diffusione degli inventari degli archivi toscani
Menu di navigazione
Home » Ricerca guidata » Complessi archivistici - Fondi » Visualizza scheda
stampa

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Serie VII - Commissione elettorale comunale

Livello: serie

Estremi cronologici: 1950 giugno 13 - 1964 dicembre 12

Consistenza: 4 unità

Le commissioni elettorali comunali furono istituite con la legge 11 luglio 1894, n. 286 con lo scopo di effettuare la revisione delle liste elettorali e tutte le operazioni ad essa connesse, sia di tipo amministrativo sia di tipo politico, sino ad allora svolte dagli organi elettivi del comune. La serie consta dei protocolli delle deliberazioni della commissione elettorale comunale che sembrano avere inizio solo nel 1950. Nessun tipo di documento concernente la revisione delle liste elettorali è stato rinvenuto per gli anni precedenti.


1
Registro delle deliberazioni
Registro leg. in cartone cc. s.n
1950 giugno 13 - 1955 febbraio 28
2
Registro delle deliberazioni delle commissioni elettorali comunali
Registro leg. in cartone 202
1955 aprile 7- 1958 dicembre 31
3
Protocollo delle deliberazioni
Registro leg. in cartone 202
1958 dicembre 31 - 1961 dicembre 29
4
Protocollo delle deliberazioni
Registro leg. in cartone 200
1961 dicembre 29 - 1964 dicembre 12
icona top