Tasti di scelta rapida del sito: Menu principale | Corpo della pagina | Vai alla colonna di sinistra

AST | Recupero e diffusione degli inventari degli archivi toscani
Menu di navigazione
Home » Ricerca guidata » Complessi archivistici - Fondi » Visualizza scheda
stampa

Colonna con sottomenu di navigazione


Contenuto della pagina


Categoria IX

Livello: sottoserie

Consistenza: 1 unità

Come già segnalato nell'Introduzione alla Serie, la categoria IX presenta variazioni rispetto al Titolario del 1897 per quanto riguarda l'attribuzione del materiale alle singole classi: infatti nella 1, relativa ai rapporti con le autorità scolastiche, è repertoriato anche materiale relativo al personale non docente; la classe 3 contiene materiale relativo alla popolazione scolastica; la 4 raccoglie anche documentazione riguardante gli impianti sportivi e la 5 è relativa alle biblioteche popolari; la 6, invece, contiene materiale del Patronato scolastico.


53
Carteggio ed Atti degli Affari Comunali
(cl. 1/6) Contiene affari repertoriati dal n. 705 al n. 748. Da segnalare la presenza di un fascicolo su un a) Indagine sugli impianti sportivi (1953) e di un'altro relativo a b) Patronato scolastico-Statuto (1946). C'è anche un registro dei Ruoli di anzianità dei maestri (1954).
1922-1955
icona top